Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

Re:problema aria abitacolo 13/10/2014 21:57 #283244

Dipende da quello... pensa che vuoi disappannare il parabrezza e quindi accende il compressore.
La cosa penso che sia documentata sul manuale... ci hai guardato?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema aria abitacolo 14/10/2014 10:31 #283278

lollapalooza ha scritto:
Dipende da quello... pensa che vuoi disappannare il parabrezza e quindi accende il compressore.
La cosa penso che sia documentata sul manuale... ci hai guardato?

No :whistle:
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:problema aria abitacolo 14/10/2014 10:34 #283279

No non e cosi... Dipende cosa si preme.... Se si preme il flusso sul parabrezza quello illuminato d'azzurro allora non si attiva il compressore (A/C)... Se invece si spinge il tasto vicino che ha il parabrezza colorato d'arancio si attiva il compressore al max perche si attiva il sistema per spannare velocememte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:problema aria abitacolo 14/10/2014 11:09 #283281

p.porcelli1: si parlava di clima manuale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:problema aria abitacolo 21/10/2014 09:04 #283866

Raga non so piu che fare, qualcuno mi deve aiutare, vi spiego la mia situazione:
circa un anno fa sistemai il pezzo che si era spaccato avvitandolo con l'ingranaggio del motorino, facendo diventare un unico pezzo, motorino e levetta di plastica nera, poi misi il coperchio bianco, è il tutto ha funzionato per piu di un anno.
Quando sabato, misteriosamente accendo il quadro e trac, mi cade il pezzo bianco sul tappetino. quindi aspetto che il motorino si mette a girare per permettermi di inserire di nuovo il pezzo bianco, e la sera di nuovo si stacca e cade.
La situazione è questa: il motorino non si ferma più quando arriva a toccare il coperchio bianco al lato di sotto e lo fa staccare e cade, fa sempre questo cosa, che prima non succedeva, io penso o si è rotto qualche fusibile oppure bisogna resettare la centralina, perchè non è possibile che la levetta non si ferma quando arriva al coperchio bianco, al lato di sotto e lo fa sempre staccare, oltretutto ho mosso manualmente l'asta di ferro che è collegata alle palette tirandola verso il basso (cioè aprendo l'aria verso il parabrezza) per collegarla al motorino e adesso fanno un rumore strano le palette del cambiano aria e quando seleziono l'aria verso il basso non esce.
Ragazzi datemi un mano avro fatto un guaio a tirare l'asta di ferro verso il basso per attaccarla al motorino, ma mi sembrava la cosa piu facile da fare per riattaccarlo, dato il posto in cui si trova il motorino. Qualcuno ha una soluzione, una procedura da seguire. Poi l'allineamento lo fa sia a macchina spenta senza chiave, che quando inserisco la chiave in posizione 2, ed e li che la levetta nera vuole fare il giro per salire e fa staccare il pezzo.
Raga datemi una mano, non voglio regalare 200 euro ai ladri ford, qualcuno di buona volontà, resto in ascolto delle vostre proposte.
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema aria abitacolo 23/10/2014 09:51 #284019

Nessuno mi può aiutare?? una procedura, una guida, dai ragazzi...
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

problema aria abitacolo 17/11/2014 16:06 #286221

Ciao a tutti,torno su questo forum dopo qualche anno per ringraziarvi di esistere!! :laugh:
Ho avuto anche io il problema dell'aria che non usciva più verso il parabrezza e grazie a questo topic sono riuscito a risolvere il problema!!!
Mi avete fatto risparmiare 200 euro... :P

Già che c'ero ho rifatto il pezzo di plastica rotto in alluminio e direi che dovrebbe durare un po di più rispetto a quello vecchio :laugh:

vi metto le foto nel caso qualcun'altro abbia bisogno di capire quale sia il pezzo...

Qui il pezzo montato...

• Matrix
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:R: problema aria abitacolo 17/11/2014 16:16 #286222

Come hai fatto a rifarlo? Lo hai disegnato in 3d e poi fatto lavorare? Potresti venderlo nel mercatino facendo un favore a noi e ottenendo un profitto tu :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

problema aria abitacolo 17/11/2014 16:30 #286226

Lavoro in un'officina meccanica e ho a disposizione macchine a cnc, quindi sabato l'ho disegnato in 3d e poi fresato...

Se volete lo posso "riprodurre" per chi ne avesse bisogno, mandatemi un pm che ne parliamo! :)

Mi sono divertito anche a fare questo modellino, sempre disegnato in 3d, metto le foto sotto spoiler ;)

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
  • Matrix
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ultima modifica: 17/11/2014 16:42 da Matrix.

Re:problema aria abitacolo 17/11/2014 17:44 #286239

Che spettacolo.. Bravissimo!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.