Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 18/05/2015 19:48 #301784

Anche io ho un problema alle bocchette dell'aria.
Non so come si sia danneggiato, ma a me cliccando il pulsante d'accensione dell'aria esce aria solamente da quelle anteriori, niente parabrezza e niente tappeti. Non capisco come mai.
Problema dovuto sempre al solito motorino secondo voi?
Possibili soluzioni?
  • Brigadiere69
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si salvi chi puo'...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema aria abitacolo 18/05/2015 19:58 #301791

Basta leggere questo topic e trovi tutte le risposte. Non scrivere la stessa domanda in più topoc, tanto non sarà più visibile e non ti aiuterà a risolvere. Crea solo confusione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

problema aria abitacolo 07/06/2015 20:28 #303346

anche io ho riparato l'ingranaggio, l'ho montato e funziona tutto,
ma osservando come va sotto sforzo quando è azionato, ho preferito togliere l'ingranaggio posizionand manualmente la fuoriuscita dell'aria verso il parabbrezza cosi da evitare appannamenti del vetro
  • gurguxx
  • Fiestista in rodaggio

problema aria abitacolo 20/06/2015 14:57 #304286

gurguxx ha scritto:
anche io ho riparato l'ingranaggio, l'ho montato e funziona tutto,
ma osservando come va sotto sforzo quando è azionato, ho preferito togliere l'ingranaggio posizionand manualmente la fuoriuscita dell'aria verso il parabbrezza cosi da evitare appannamenti del vetro

Scusa non ho capito, quindi adesso hai solo l'aria sul parabrezza?
  • Brigadiere69
  • Fiestista
Si salvi chi puo'...

problema aria abitacolo 30/06/2015 13:51 #304802

Buongiorno ho anche scritto sul topic dove è messo in vendita il pezzo in alluminio..ho anche allegato un paio di foto che ho fatto.. però mi sembra fatto diverso il mio pezzo bianco e sembra che quel braccino che si rompre proprio manca.. non vedo neanche il gancio lungo di metallo che trasmette poi il movimento..
Per i moderatori vedete voi se spostare il mio post se necessario. grazie.

problema aria abitacolo 30/06/2015 14:51 #304806

robi88genova ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e devo ancora presentarmi.. Cmq sono roberto d genova.. Ho una fofi del 2009 1.4 gpl titanium clima automatico..e l aria mi esce solo dalle bocchette frontali.. Se provo dai piedi o dal parabrezza nulla ma sento il motorino ke gira(toccando le bocchette dei piedi sento come una piccola vibrazione..sarà rotto questo pezzo ke ne dite??Grazie!
Allego le foto ke ho fatto da sdraiato.. grazie.

WP_20150629_001.jpg

WP_20150629_002.jpg

Come hai scritto QUA

Tu avrai sicuramente lo stesso problema che in molte fiesta si è presentato...la "rottura del perno di plastica"

Prova a togliere il pezzo bianco (delle tue foto) e vedi se il pezzo di plastica nera (quello che nelle foto ha una stella in testa) è rotto.. ....magari tiralo via da li e facci una foto.

Da quel comportamento è al 90% quel pezzo.
;)

Pero' non capisco perchè il tuo fermo bianco abbia la vite... nessuno che ho visto ce l'ha.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 30/06/2015 14:54 da novantasei.

Re:problema aria abitacolo 30/06/2015 15:12 #304809

Eh infatti per quello ho il dubbio sembra un pezzo diverso.. Sta sera controllo meglio e faccio altre foto. Grazie

Re:problema aria abitacolo 07/07/2015 18:56 #305309

Scusate ma la ford fiesta mk7b, cioè il restyling, ha pure lo stesso problema, qualcuno con certezza che la possiede oppure l'ha visto, può dirlo.
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema aria abitacolo 08/07/2015 15:23 #305367

Ciao ragazzi anch'io come voi ho avuto lo stesso problema del prerno che si è rotto. l'unica cosa è che muovendo a mano non riesco a capire qual'è la posizione delle boccole per far andare l'aria nel parabrezza. ho l'impressione che il perno si sia rotto proprio perche la posizione delle boccole sul parabrezza per qualche motivo è bloccata. qualcuno ha qualche idea? o magari sono io che muovo male le boccole a mano?
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:problema aria abitacolo 11/07/2015 19:10 #305527

Non capisco cosa vuoi dire con muovere le boccole.

Quando si è rotto il perno sulla mia Fiesta, ho staccato la stanghetta di ferro e poi la tiravo o spingevo nelle varie posizioni (si sentono gli scatti) finchè non sentivo uscire l'aria dalle bocchette del parabrezza.

Si può fare anche senza staccare la stabghetta ma devi forzare il motorino, meglio non rischiare.

Io ti ho detto come ho fatto io, magari qualcuno può consigliarti meglio ( non mi assumo responsabilità..... :) )
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.