Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 13/02/2018 00:22 #340371

Ho risolto!
Come alla maggior parte di voi mi si era spaccata la famosa levetta.
Ho fatto una modifica eliminando L inutile placca bianca e facendo un foro passante tra la bielletta è il motorino ho inserito una vite e rimontato tutto....
Funziona alla perfezione!
Capisco la plastica in, ma quella bielletta sarebbe dovuta essere fissata in maniera più idonea....
In teoria non dovrebbe rompersi più....provate anche voi...
  • coste
  • Avatar di coste
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 13
Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 13/02/2018 08:21 #340375

Magari una foto...
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 13/02/2018 08:33 #340377

coste ha scritto:
Ho risolto!
Come alla maggior parte di voi mi si era spaccata la famosa levetta.
Ho fatto una modifica eliminando L inutile placca bianca e facendo un foro passante tra la bielletta è il motorino ho inserito una vite e rimontato tutto....
Funziona alla perfezione!
Capisco la plastica in, ma quella bielletta sarebbe dovuta essere fissata in maniera più idonea....
In teoria non dovrebbe rompersi più....provate anche voi...

Ma in teoria "l'inutile placca bianca" serve a delimitare il campo di lavoro della leva in un angolo di 90°, ogni volta che accendi il quadro la posizione viene resettata appunto grazie alla gabbia bianca, senza quella non penso funzioni il "meccanismo" :blink:
  • Matrix
  • Avatar di Matrix
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 13/02/2018 14:41 #340406

salve! da cio' che ho visto la placca bianca non serve a molto..il motorino ha una propria corsa di circa 90 gradi.lo si puo constatare togliendo la placca bianca e inserendo il connettore, deviare i flussi.
il mio ora funziona alla perfezione..l unica cosa e' che non so da dove si sono staccate quelle guarnizioni in gomma dalle bocchette.
provo a mettere le foto della modifica...
  • coste
  • Avatar di coste
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 13
Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 15/02/2018 18:03 #340539

E come tutti eccomi anche io con levetta rotta :) :) :)
  • stuk
  • Avatar di stuk
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 07/03/2018 13:21 #342131

Ci ho messo di meno a smontare tutto il carter di plastica sopra il cambio per mettere l'insonorizzatore del sensore dell'aria rispetto a sostituire questa leva! Come cavolo lo avete fatto voi? Ho fatto una fatica bestiale. Prima ho tolto tolto il gancino metallico che si collega alla levetta, poi svitato la vite che bloccava il fermo in plastica bianca e dopo molti tentativi sono riuscito a togliere il tutto e cambiare levetta. Per rimontarla dopo mezzora ho capito che dovevo mettere in sede la levetta che non era nella posizione giusta. L'ho fatto muovendo il motorino a mano, spero di non aver fatto danni. Il tutto sembrebbe funzionare...però che fatica!
  • stuk
  • Avatar di stuk
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 06/08/2018 14:42 #347758

Mi aggiungo a questo thread visto che il mio problema riguarda l'areazione interna. Cerco di essere breve.
Quando comprai la mia Fiesta (che, se ho capito bene, visto che l'ho acquistata ad agosto 2015 secondo questo forum è una mk7 mentre secondo wikipedia mk6) mi sono accorto subito che il mio impianto climatico automatico non funzionava bene cioè, se seleziono l'uscita dell'aria solo verso il parabrezza, l'aria viene anche nelle bocchette centrali. Piu volte sono andato all'assistenza Carpoint in via della pisana e addirittura la mia auto è stata vista anche da un ispettore Ford. Conclusione: l'impianto rispetta fedelmente le caratteristiche della casa madre quindi non ha nulla che non funziona.
Ora chiedo gentilmente a tutti i possessori del modello da me posseduto se anche a loro, selezionando l'uscita dell'aria solo parabrezza o solo piedi (cioè escludendo bocchette centrali) sentono uscire l'aria anche dalle bocchette centrali
  • Blackhorse
  • Avatar di Blackhorse
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Blackhorse
Fofi 1.5 tdci 75cv Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 06/08/2018 14:48 #347759

L'auto e' una VI serie, Wikipedia ha ragione.
Molti fanno confusione, pensando che il restyling della IV serie sia la V, ed e' qui che e' nata la numerazione diversa.

Tu hai il restyling, io ho la versione 2011, ma il clima automatico e' lo stesso.
Ti dico che in realta' il mio funziona esattamente come gli ideogrammi sui pulsanti: l'aria esce solo dalle bocchette selezionate.
Se seleziono il parabrezza, esce solo dal parabrezza ... dalle bocchette centrali non esce niente (a parte forse le due bocchette verso il finestrini laterali).

Se sei ancora in garanzia (magari hai quella estesa) io insisterei per far risolvere il problema.
In fondo basta che prendi un'altra vettura con il clima automatico (magari anche una presente stesso in concessionaria) e gli fai vedere come funziona.

Se non sei in garanzia, prova a vedere se il tuo problema e' quella levetta rotta. Quella di cui si parla in questo thread.

[EDIT] Rettifico parzialmente: un filo di aria esce anche dalle bocchette centrali, ma è poco.

Quindi o è normale, oppure è guasto anche il mio. :-)
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/08/2018 17:25 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 09/08/2018 08:16 #347793

Non sai quanto ho lottato! Ho scritto anche una raccomandata alla Ford e mi hanno dato appuntamento con un ispettore.
Niente da fare, secondo loro è normale che selezionando solo parabrezza un po d'aria debba uscire anche da quelle centrali!!. Ma francamente se seleziono dai pulsanti del clima le bocchette centrali o non le seleziono, secondo me esce lo stesso quantitativo di aria.
Eppure mi hanno fatto passare per imbecille!!!
  • Blackhorse
  • Avatar di Blackhorse
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Blackhorse
Fofi 1.5 tdci 75cv Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 23/08/2018 13:38 #348008

Buongiorno ragazzi, anche io con lo stesso problema, mi si era rotto il regolatore, ho acquistato il ricambio ma non riesco a regolarlo, mi esce l'aria dal frontale e dai piedi ma non dal parabrezza.

Qualcuno di Piacenza?

Grazie.
  • Simonte
  • Avatar di Simonte
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.