MCP ha scritto:fiestista ha scritto:certo che non li spenderò io tutti quei soldi , perciò sto cercando di rintracciarlo per recuperare almeno una parte , ma prova a metterti nei miei panni ..dai...non dimentichiamoci che è un delinquente appena uscito dalla galera , è senza pietà questo gran bastardo!!!
Stare in galera non vuol dire essere balordi, le carceri sono piene anche di deficienti!
MCP, avere a che fare con persone del genere, che potrebbero ritorcersi su di te in mille modi, soprattutto se sono di zona, e tu vivi in quella zona da tempo (se non da sempre) non è mai facile. Ovviamente, la mia non vuole essere una considerazione in difesa di questo soggetto, tutt'altro, ma capisco anche i timori di fiestista e la situazione delicata in cui si trova.
Non condivido invece le sue considerazioni sull'assicurazione (dettati da rabbia, immagino), che copre solo i danni che LUI (fiestista) potrebbe fare: caro fiestista, l'assicurazione dell'auto, di fatto, si assume la tua responsabilità civile sui danni da te causati (e quindi paga al posto tuo) ma non per i danni causati dagli altri a te. Questi ultimi, com'è ovvio, richiedono altro denaro che paghi tu all'assicurazione affinché si assuma questo rischio al posto tuo... avessi fatto la kasko, l'assicurazione si sarebbe assunta questa responsabilità (non è un'invito a farla... semplicemente non puoi chiedere che l'assicurazione si assuma un rischio per cui non l'hai pagata). In un sistema SANO, se io uso uno strumento che potrebbe causare danni per mia responsabilità DEVO sottoscrivere un'assicurazione se voglio che qualcun altro si assuma l'onere di pagare i danni (che per l'auto è obbligatoria)... quindi, per quanto le assicurazioni siano spesso mangiasoldi e nient'altro, in questo caso l'unico soggetto con cui prendertela resta il disgraziato.
condivido pienamente quello che hai detto pinko, ma non vorrei essere frainteso , essendo ingnorante in materia , non sapevo assolutamente cosa comprendeva l'assicurazione per atti vandalici , poichè al momento dell'acquisto non mi è stato spiegato bene...poi io ho solo fatto un esempio riguardo il parcheggio ecc ecc, non ho assolutamente detto che avrei sporto denuncia contro ignoti(ripeto era un esempio) per essere risarcito dei danni subiti perchè io sono una persona più che onesta . Se fossi stato anch'io un bastardo come quello che mi è capitato (purtroppo) l'avrei sicuramente già denunciato , ma siccome sono una persona fin troppo umana ho preferito non farlo(non l'ho fatto soprattutto per quieto vivere)...quindi non continuate a dirmi di denunciarlo. So che voi me lo state dicendo perchè siete dalla mia parte e so anche che questa storia vi ha infastidito molto , ma non potete neanche immaginare come mi sento io e che rabbia ho addosso.....