Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: improvviso rallentamento GPL

improvviso rallentamento GPL 15/03/2012 22:45 #168679

sono possessore da 2 anni di una fiesta,
ho notato che nn supera più i 160 mentre prima riuscivo facilmente a superarli in autostrada,
anche la ripresa nn è più la stessa.
ho fatto circa un mese fa il secondo tagliando...
nn credo di essere più sotto garanzia ormai

qualcuno ha suggerimenti sul caso
o ha avuto problemi simili o nn so.

Grazie Ragazzi ^_^
  • cardmar
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:improvviso rallentamento GPL 15/03/2012 23:03 #168686

Ciao Cardmar (anche io ho un 1.4 GPL) questo problema ti si presenta solo a GPL? hai qualche modifica su come il filtro a cono?
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio

Re:improvviso rallentamento GPL 16/03/2012 14:37 #168864

innanzi tutto grazie per l'interessamento.
sul preventivo che mi hanno rilasciato riporta sostituzione filtro a cartuccia

ma il problema si presenta anche a benzina...

se io dovessi avanzare possibili cause:
1) iniettori sporchi

2)un qualche aggiornamento della centralina che mi ha impostato il limitatore di contagiri a un numero piu basso(ma nn credo in questa opzione, lo sentirei...di solito si sente quando entra in azione non è costante, avviene all'improvviso...)

pensavo di riportare la macchina alla ford
ora nn so se sono coperto da garanzia x il tagliando...è passato solo un mese..magari esiste una copertura da tagliando nel caso si presentino intoppi bhoooo!!! spero solo di nn sborsare altri soldi.. quelli sono sanguisughe... :'-(
premesso nn do colpa agli operai loro nn decidono i prezzi e lavorano al loro meglio massimizzando tempo e clienti.

cmq qualunque consiglio è accetto!!!!
  • cardmar
  • Fiestista in rodaggio

Re:improvviso rallentamento GPL 16/03/2012 23:27 #168963

Ma è un 1.4 GPL con impianto di serie o installato successivamente? Perché se sei nel secondo caso è probabile che hai consumato un po' le valvole e il motore ha perso compressione (un classico sui motori benzina senza regolazione idraulica dell'apertura delle valvole).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:improvviso rallentamento GPL 16/03/2012 23:48 #168970

l'ultimo tagliando quando lo hai fatto?

non vorrei dirti cazzate ma se fosse la farfalla sporca da pulire?
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio

Re:improvviso rallentamento GPL 17/03/2012 13:54 #169059

l'impianto è di serie.
l'ultimo tagliando l'ho fatto a febbraio.

farfalla mmmm???

cè una cosa che mi sono ricordato ieri in autostrada...forse è importante o forse è una caz***a
ho sostituito le gomme passando alle 195/60 R15 sono circa 4 cm in piu e alza la macchina di 2 cm.
forse se aumenta il battistrada ma nn il numero di giri il contachilometri si stara e mi da 160 quando la velocità è in realtà del 10% in piu(cioè 180km).....però nn so mi sembra una ipotesi un po eccessiva.....nn credo che cambiare gomme influisca cosi tanto sulla velocità... o no??? :(

p.s.

ho letto che alcuni hanno spostato i cavi degli iniettori ma il problema si è presentato solo recentemente (nn so quando...nn tiro la macchina spesso) e poi nn ha sfarfallii intorno ai 2000 giri.

P.s.s.
ho raggiunto a stento i 160 a 4500 giri ma ho rallentamenti a ragg. i 140Km con 4000 giri.

HELP!!! :ohmy:
  • cardmar
  • Fiestista in rodaggio

Re:improvviso rallentamento GPL 17/03/2012 13:57 #169060

Ciao, non credo che dipenda dalle gomme, io direi di portarla in officina, dicendo che da dopo il tagliando la macchina sta dando questo problema, sia a benzina che a gpl.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:improvviso rallentamento GPL 17/03/2012 14:30 #169090

concordo,
il ricovero è la soluzione più immediata.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:improvviso rallentamento GPL 17/03/2012 15:04 #169104

Gia sento arrivare una nuova mazzata! e il mio portafoglio svuotarsi :(
  • cardmar
  • Fiestista in rodaggio

Re:improvviso rallentamento GPL 17/03/2012 15:55 #169118

cardmar ha scritto:
l'impianto è di serie.
l'ultimo tagliando l'ho fatto a febbraio.

farfalla mmmm???

cè una cosa che mi sono ricordato ieri in autostrada...forse è importante o forse è una caz***a
ho sostituito le gomme passando alle 195/60 R15 sono circa 4 cm in piu e alza la macchina di 2 cm.
forse se aumenta il battistrada ma nn il numero di giri il contachilometri si stara e mi da 160 quando la velocità è in realtà del 10% in piu(cioè 180km).....però nn so mi sembra una ipotesi un po eccessiva.....nn credo che cambiare gomme influisca cosi tanto sulla velocità... o no??? :(

secondo me invece è possibilissimo. il sensore sulla ruota dovrebbe calcolare la velocità angolare della ruota e da quella ricavarsi la velocità dell'auto ma se tu giustamente hai montato delle gomme con un raggio esterno maggiore la velocità angolare della ruota diminuisce e ad alte velocità uno scarto del 10% ci potrebbe anche stare.. ho appena fatto dei conti approssimativi (non so quanto sia il raggio di una gomma di fabbrica delle nostre fiesta) ma utilizzando come diametri 45 e 49 cm andando a 180km/h c'è un errore di 13 km/h circa tra la velocità effettiva e quella rilevata dal sensore... secondo me potrebbero starci 20 km/h di differenza a quelle velocità!!! ma in ogni caso sarebbe soltanto un errore di lettura da parte del tachimetro e non un abbassamento di velocità...

ovviamente tutto ciò è IMHO quindi sono felice di essere smentito e/o criticato da qualcuno che è più esperto di me ;)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari improvviso rallentamento GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.