Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema Illuminazione automatica

Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 21:37 #171596

Ho un problema riguardo all'illuminzaione automatica del display, all'origine nelle impostazioni è impostato sù automatico, ma questo crea dei problemi, quando accendo i fanali si abbassa la luminosità del display e di giorno con molto sole è quasi impossibile vedere il disply, stazioni radio, canzoni ecc ecc!
Il problema mi sembra grave visto che per la legge bisogna tenere accese le luci anche di giorno!
Invece mettendo l'impostazione manuale sù giorno la luminosità rimane normale, ma di notte il tasto delle 4 freccie rimane non illuminato, cosa molto pericolosa, mi è successo di non riuscire a trovare il tasto di notte, c'era un incidente ed ho rischiato di farmi tamponare!! Il problema è assurdo!!! esiste qualche aggiornamento software da parte di ford??
Qualcuno ha questo problema???
é clamoroso che bisogna scegliere di non vedere niente di giorno oppure rimanere di notte con tasti di emergenza non illuminati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 21:47 #171599

discovery2005 ha scritto:
Ho un problema riguardo all'illuminzaione automatica del display, all'origine nelle impostazioni è impostato sù automatico, ma questo crea dei problemi, quando accendo i fanali si abbassa la luminosità del display e di giorno con molto sole è quasi impossibile vedere il disply, stazioni radio, canzoni ecc ecc!
Il problema mi sembra grave visto che per la legge bisogna tenere accese le luci anche di giorno!
Invece mettendo l'impostazione manuale sù giorno la luminosità rimane normale, ma di notte il tasto delle 4 freccie rimane non illuminato, cosa molto pericolosa, mi è successo di non riuscire a trovare il tasto di notte, c'era un incidente ed ho rischiato di farmi tamponare!! Il problema è assurdo!!! esiste qualche aggiornamento software da parte di ford??
é clamoroso che bisogna scegliere di non vedere niente di giorno oppure rimanere di notte con tasti di emergenza non illuminati

ne avevamo già parlato discovery!

1) le luci accese di giorno bisogna tenerle solo fuori città e in autostrada precisiamo.
2) a che ti serve vedere il display ultrailluminato di giorno quando dovresti tenere gli occhi aperti sulla strada? :blink:
3) del fatto delle 4 frecce spente con luce a giorno è un argomento già trattato. si tratta di non "surriscaldare troppo" il quadro comandi.
4) secondo me se tieni "luce a giorno" di notte crea solo fastidio! poi ognuno la pensa come vuole
5) non esiste nessun aggiornamento software. è così e nulla ci puoi fare
6) ripeto NON è un problema! è una cosa voluta da Ford
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 21:53 #171602

....potresti mettere delle luci diurne così almeno NON ti si attenua la luce del display di giorno....NON dovendo azionare le posizioni o le mezze luci...

si lo so che NON sono ammesse ma se per caso abita o bazziga in una zona dove su certe cose ci passano sopra, almeno risolve in parte il suo problema...perchè di problema si tratta....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 21:56 #171604

oldrobbi ha scritto:
....potresti mettere delle luci diurne così almeno NON ti si attenua la luce del display di giorno....NON dovendo azionare le posizioni o le mezze luci...

si lo so che NON sono ammesse ma se per caso abita o bazziga in una zona dove su certe cose ci passano sopra, almeno risolve in parte il suo problema...perchè di problema si tratta....

io non lo vedo tanto come un problema :dry: :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 22:02 #171608

grave? mah...

se il problema è così grave metti delle diurne tipo philips che si accendono automaticamente e metti il selettore in automatico così ti dimentichi di usarle
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/03/2012 22:11 da Fabietto1990.

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 22:55 #171624

Magarelli ha scritto:
discovery2005 ha scritto:

ne avevamo già parlato discovery!

1) le luci accese di giorno bisogna tenerle solo fuori città e in autostrada precisiamo.
2) a che ti serve vedere il display ultrailluminato di giorno quando dovresti tenere gli occhi aperti sulla strada? :blink:
3) del fatto delle 4 frecce spente con luce a giorno è un argomento già trattato. si tratta di non "surriscaldare troppo" il quadro comandi.
4) secondo me se tieni "luce a giorno" di notte crea solo fastidio! poi ognuno la pensa come vuole
5) non esiste nessun aggiornamento software. è così e nulla ci puoi fare
6) ripeto NON è un problema! è una cosa voluta da Ford

Bo io non capisco perchè in questo Forum volete difendere a tutti costi la fiesta anche quando il problema è evidente, poi aprite bocca senza neanche sapere le cose!
Per primo ringrazio oldrobbi che è stato il primo a darmi ragione dicendo che di problema si tratta!
Poi ti dico informati prima di parlare: Dal 7 Febraio 2011 sono obbligatorie le luci diurne o luci anabbaglianti anche in città, quindi.......
é inutile che rispondi dicendo cavolte, tipo nodevi vedere il display mentre guidi, guarda infatti il display nella fiesta l'hanno messo per abbelimento non per guardarlo, ma farmi il piacere, quando guido se lo voglio vedere sono affari miei, e comunque come faccio a vedere che stazione ho messo se non guardo il display, soprattutto se il display con il sole non si riesce a leggere e soprattutto anche se non lo guardassi io, quello che stà seduto al passeggero vorresti dire che anche lui non può guardarlo mentre guido????? BOOOOO ma cosa tipassa per la testa???
BAAAAAAAAAAAA io non ho parole nemmeno davanti all'evidenza ammettete che questo è un problema!!!
Io ho pagato più di 1000€ un autoradio cosa me ne faccio se di giorno al sole non posso vedere il display che è scuro!!!!
Io BOOO che avete nella testa non lo sò, i bruscolini??
Il fatto che diminuisca la luminosità di notte è giusto nessuno lo mette in dubbio, ma che diminuisca anche di giorno accendendo le luci è assurdo!!! Ci sono 2 luminosità, una diurna ed una notturna giusto?? quella notturna è per la notte, quella diurna è per il giorno, giusto?? allora se sono giuste queste 2 risposte, per quale motivo io dovrei avere nel display solo la notturna anche di giorno!! Questo è un difetto non continuare a dire che è normale o trovi scusanti!! Ti ricordo che che gli anabbaglianti vanno accesi anche in città, se tu vuoi fare il fuorilegge è un altro discorso!
Quello che dici non ha senso, anche se fosse che in città le luci non servono (cosa non vera) non significa nulla, perchè quando vado in autostrada??? Ambè in autostrada non devo vedere nulla tanto guido!! Giustoo è vero
mi fate ridere!
Per quanto riguarda le luci diurne philips, per quale motivo devo modificare l'auto con prodotti non originali, che tralaltro sono pure fuorilegge e sono orribili da vedersi, sarà la ford che dovrà risolvere il problema, perchè devo spendere i soldi io mettendo delle porchette aggiuntive, peccato che purtroppo se la gente fossero tutti come voi che anzicheè lamentarsi e dire che è un problema, dicono che un pregio, sicuramente la Ford questo problema non lo risolverà mai!
Ora blocca L'argomento, tanto siete capaci di fare solo quello, per me puoi anche bannarmi, mi fai solo che un piacere, tanto qui non serve niente scrivere o consultarsi con altri, avete sempre ragione voi amministratori o moderatori, che tralaltro rispondete solo voi, pochi altri rispondono!
Un forum server per parlare con altri consultarsi e riunire tutti quelli che hanno un problema, ma per voi che difendete solo la fiesta e che dice che un problema non esiste!! Non altre parole da dire a questo punto, tranne che questo forum mi fà schifo
Ultima modifica: 29/03/2012 23:02 da discovery2005.

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 23:02 #171625

ok che consultarsi va bene...ma definire grave questo ti sembra razionale?? offese a parte (in testa c'abbiamo i bruscolini) mi sembra che i tuoi post siano sistematicamente da sclerato cronico!! non ti sta bene nulla!! vivi tranquillo...cosa c'hai che sei tanto frustrato dalla vita?? ti ho già detto che se il problema è tanto grave come lo descrivi ti compri delle diurne omologate e metti il selettore su automatico...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 23:11 #171628

Fabietto1990 ha scritto:
ok che consultarsi va bene...ma definire grave questo ti sembra razionale?? offese a parte (in testa c'abbiamo i bruscolini) mi sembra che i tuoi post siano sistematicamente da sclerato cronico!! non ti sta bene nulla!! vivi tranquillo...cosa c'hai che sei tanto frustrato dalla vita?? ti ho già detto che se il problema è tanto grave come lo descrivi ti compri delle diurne omologate e metti il selettore su automatico...
Io penso solo una cosa che voglialtri secondo me avete sempre avuto una motozappa, ecco perchè difendete così tanto la vostra Fiesta, ci credo passare dalla motozappa alla fiesta per voi è come avere una Ferrari!!!
Io la mia Fiesta l'ho pagat 18.000€ non bruscolini esigo che tutto funzioni, i soldi li sudo, non li trovo per strada, ho pagato un prodotto profumatamente, mi fà incaz..... avere dei difetti così!! E per voglialtri è tutto normale BAAAAA si vede che voi i soldi ne avete talmente tanti oppure li caga...... col cu........ tutti giorni altrimenti non si spiega!
Per il fatto delle diurne perchè non li metti te?? Delle schifezze aggiuntive nella mia macchina non le metto, la macchina l'ho presa così e così deve rimanere e tralatro perchè devo spenderci i soldi io per un cavolata che ha fatto la Ford
Poi non è che non mi stà bene nulla, se compro un prodotto questo deve funzionare senza difetti
Ultima modifica: 29/03/2012 23:13 da discovery2005.

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 23:12 #171629

eeeeeh discovery!! io ti consiglio di tentere l'impostazione della retroilluminazione a giorno!! così il "problema" lo risolvi!! io le luci le accendo sempre una volta uscita dal paese!!
poi dato che siamo inutili come dici te puoi anche evitare di entrarci nel forum..gli argomenti vengono bloccati nel momento in cui tu o altri, aprite thread su argomenti già trattati!! se hai così tanto da criticare sulla fiesta, fai una cosa!! apri un'annuncio su subito e venditi la macchina almeno la finirai di fare l'elenco dei suoi difetti!! se tu ti fossi posto in diverso modo le persone non ti avrebbero risposto in questo modo!!ma non hai fatto altro che aprire nuovi thread e fare delle critiche!! qua non siamo della ford..se hai delle lamentele da fare rivolgiti alla ford italia magari là non avranno bruscolini in testa e ti risponderanno a dovere... considerare questo un "difetto" mi sembra inadatto..analizza il significato della parola e vedrai che non è adatta..potresti dire che per te questa è una mancanza... comunque ci sono miliardi di thread che trattano di problemi della fiesta se imparassi ad usare il tasto cerca lo sapresti!! hanno sempre ragione gli amministratori e i moderatori?? ahahha questo dove l'hai sentito...mio caro poi le vorresti te le macchine che abbiamo avuto noi..ahahahahha sei proprio un'elemento..se questo forum ti fa schifo arrivederci mio caro.. saluti e buona vita
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/03/2012 23:24 da jejy90.

Re:Problema Illuminazione automatica 29/03/2012 23:20 #171632

jejy90 ha scritto:
eeeeeh discovery!! io ti consiglio di tentere l'impostazione della retroilluminazione a giorno!! così il "problema" lo risolvi!! io le luci le accendo sempre una volta uscita dal paese!!
poi dato che siamo inutili come dici te puoi anche evitare di entrarci nel forum..gli argomenti vengono bloccati nel momento in cui tu o altri, aprite thread su argomenti già trattati!! se hai così tanto da criticare sulla fiesta, fai una cosa!! apri un'annuncio su subito e venditi la macchina almeno la finirai di fare l'elenco dei suoi difetti!! se tu ti fossi posto in diverso modo le persone non ti avrebbero risposto in questo modo!!ma non hai fatto altro che aprire nuovi thread e fare delle critiche!! qua non siamo della ford..se hai delle lamentele da fare rivolgiti alla ford italia magari là non avranno bruscolini in faccia e ti risponderanno a dovere... considerare questo un "difetto" mi sembra inadatto..analizza il significato della parola e vedrai che non è adatta..potresti dire che per te questa è una mancanza... comunque ci sono miliardi di thread che trattano di problemi della fiesta se imparassi ad usare il tasto cerca lo sapresti!! hanno sempre ragione gli amministratori e i moderatori?? ahahha questo dove l'hai sentito...mio caro poi le vorresti te le macchine che abbiamo avuto noi..ahahahahha sei proprio un'elemento..se questo forum ti fa schifo arrivederci mio caro.. saluti e buona vita

Ascolta sù diurno già l'ho messo, peccato che sù diurno, di notte il tasto delle 4 frecce non è illuminato e di notte è impossibile trovare il tasto in caso di emergenza!
A questo non è un difetto??? Il fatto di non poter leggere quello che c'è scritto di giorno sul display di giorno??? allora che me ne faccio di un display che non si vede, tantovale che non c'era!!! Sai cos'è una mancanza?? Poteva essere una mancanza, se non ci fosse stato il display, questa è una mancanza!! Un display che non si legge di giorno è un difetto!!! per quanto riguarda i fanali vanno accesi anche in città dal 2011, prima bastava anche fuori città!
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Illuminazione automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.