Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando

GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 09:50 #184386

Buon giorno ragazzi Venerdi scorso ho portato la mia fofi alla ford per il tagliando a 52 000 km, prima di venerdi l'unico problema che avevo a gpl era un piccolo singhiozzo in 5(marcia) ai 2000 giri e la trovavo una cosa accettabile, ma ora dopo il tagliando mi trovo che la mia fofi soffre di questo problema al disotto dei 2000 giri con tutte le 6 marce (compresa la retro), tanto che mi ritrovo che la macchina muore se per partire non la mando a 2000 giri... giovedi sera la riporto in ford e sentiamo un po che mi dicono, non vorrei che resettando la centralina abbiano cannato qualcosa....

qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

grazie e buona giornata a tutti :)
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 11:24 #184406

Direi che ti hanno semplicemente aggiornato la centralina BRC...
L'ultimo aggiornamento risolve finalmente i problemi degli strappi a 2000 ma ha peggiorato/introdotto il problema in partenza! :( :angry:

A me capita anche che a volte, durante il cambio marcia, i giri scendano in modo molto rapido fino a 400/500 rpm, con conseguente impuntamento della macchina al rilascio della frizione! :angry: Cheppalle!!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 11:56 #184424

della serie spostano il problema ma non lo risolvono... e possibile un rollback? o una volta aggiornata ciao?
in ogni caso non so se sia una mia sensazione ma mi sembra consumi di più rispetto a prima :S ti torna?
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 15:29 #184493

Molte apparecchiature elettroniche non accettano i downgrade del software, se non con stratagemmi particolari, ma per quanto riguarda le centraline auto non saprei proprio, non l'ho mai chiesto!

Per i consumi non riesco a fare un riscontro perchè l'aggiornamento l'ho fatto pochi giorni dopo l'acquisto della FoFi, visto che gli strappi erano MOLTO accentuati , in TUTTE le marce e OGNI volta che passavo sui 2000rpm, in pratica... SEMPRE!
Posso dirti che io faccio una media tra gli 11,5 e i 12 Km/l ma usandola nel peggiore dei modi:
tutta la settimana in città (relativamente tranquillo) e la domenica facendo 100Km di strada di montagna tirandola ben bene nella maggior parte del tragitto!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 15:47 #184496

io prima riuscivo a fare 400 ,420 km con un pieno ora se va bene arrivo a 380 350 km, montando il filtro in carta di serie,

questi consumi li avevo quando montavo il cono :S
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 21:56 #184586

io ho fatto il tagliando settimana scorsa (il terzo anche se ho solo 20000km)
prima non aveva alcun problema e dopo ho notato dei rallentamenti verso i 2000 giri in particolare in seconda e in terza
boooh mi hanno consigliato di mettere un additivo e sembra essere migliorata
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 22/05/2012 23:41 #184649

La mia Fiesta ha poco più di due anni e due mesi fa, al secondo tagliando, mi hanno detto (collegando l'auto col pc e smanettandoci, non per finta) che non c'erano aggiornamenti BRC, cioè montava su l'ultimo. Com'è possibile cha avoi risultino tutti questi aggiornamenti... addirittura pochi giorni dopo l'acquisto dell'auto? non è che spesso per aggiornamento s'intenda soltanto una... "formattata" del software?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 23/05/2012 12:05 #184740

FryOne ha scritto:
La mia Fiesta ha poco più di due anni e due mesi fa, al secondo tagliando, mi hanno detto (collegando l'auto col pc e smanettandoci, non per finta) che non c'erano aggiornamenti BRC, cioè montava su l'ultimo. Com'è possibile cha avoi risultino tutti questi aggiornamenti... addirittura pochi giorni dopo l'acquisto dell'auto? non è che spesso per aggiornamento s'intenda soltanto una... "formattata" del software?

Mi sembra strano. Quando hai fatto l'ultimo tagliando? E' probabile che ti abbiano fatto l'aggiornamento durante il tagliando...e che non ti abbiano detto nulla.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 23/05/2012 22:50 #184881

spoiler ha scritto:
FryOne ha scritto:

Mi sembra strano. Quando hai fatto l'ultimo tagliando? E' probabile che ti abbiano fatto l'aggiornamento durante il tagliando...e che non ti abbiano detto nulla.
Come ho scritto, mi hanno detto esplicitamente che non risultava alcun aggiornamento da fare.
Piuttosto, questa cosa qui:
robbybuzz ha scritto:
L'ultimo aggiornamento risolve finalmente i problemi degli strappi a 2000 ma ha peggiorato/introdotto il problema in partenza!
è accertata? cioè l'hanno verificato più utenti o è l'impressione di qualcuno?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 23/05/2012 22:56 da FryOne.

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 23/05/2012 23:18 #184887

guarda io avevo quel famoso problema ai 2000 giri tanto che quando la ho portata in ford per il tagliando lo ho fatto presente, da cio che leggo sul foglio del tagliando ce scritto che hanno resettato la centralina non so se venga inteso come aggiornamento, in ogni caso ora mi ritrovo con i problemi che ho descritto sopra e in partenza e veramente una cosa bruttissima se non la manda su di giri muore...
Domani sera la porto di nuovo e se scopro qualcosa di nuovo vi avviso ;)
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.