Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 24/05/2012 14:43 #184970

La mia Fofi ha gli stessi problemi e tra interventi in BRC e Ford non hanno risolto ancora nulla
Resta il fatto che l'ultimo aggiornamento definito "P31" ha questi problemi
La mia auto come me è in attesa di risposte ed è ferma in officina da 10 giorni oltre altri 3 per il secondo tagliando
E' un problema che devono risolvere subito anche per chi come me l'auto è uno strumento per lavorare.
Vi tengo aggiornati o se voi avete delle risposte fatemi sapere
falco1
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 24/05/2012 15:28 #184983

FryOne ha scritto:
robbybuzz ha scritto:
L'ultimo aggiornamento risolve finalmente i problemi degli strappi a 2000 ma ha peggiorato/introdotto il problema in partenza!
è accertata? cioè l'hanno verificato più utenti o è l'impressione di qualcuno?

Io ti posso assicurare che dopo l'ultimo aggiornamento in BRC gli strappi a 2000 sono completamente spariti, mentre per quanto riguarda i il peggioramento/introduzione del problema in partenza mi sono attenuto ai commenti degli altri utenti, in quanto ho girato veramente poco con la centralina non aggiornata!

Ora, col clima acceso, mi capita spesso che l'auto muoia tra una marcia e l'altra, quando la frizione è abbassata :( mentre senza clima si abbassavano solo i giri oltre il minimo!
...Ha anche una logica, non riesce a rimanere in moto col clima a 400/500rpm!! :( :(

Spero vivamente che qualcuno risolva, prima o poi...

EDIT
Confermato dal mio meccanico BRC che dalla sede stanno lavorando ad un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi causati dall'ultimo, dopo le numerosissime lamentele arrivategli dai vari centri, proprio riguardo ai problemi di spegnimento!
Ora metteranno a posto gli spegnimenti ma.. torneranno gli strappi a 2000 o apparirà qualche nuovo difetto? :(
La tempistica non si sa, potrebbero volerci anche settimane!
...Sperem bein, come si dice dalle mie parti!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 24/05/2012 18:03 da robbybuzz.

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 24/05/2012 18:32 #185021

Ho la fofi da un mese e ho fatto 3000 Km.
A 2000 giri mai avuto problemi,
in partenza si è spenta un paio di volte ma secondo
me perchè il motore era ancora freddo anche se aveva
già commutato a GPL.
Tirando le somme posso dire mai avuto problemi,
secondo me è dovuto al fatto che la mia è euro 5....
mi sembra di capire che i problemi siano solo sulle euro 4
o mi sbaglio???
  • cps
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 GPL Titanium Bianco Frozen

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 24/05/2012 18:49 #185026

Da quello che ho capito io è casuale, ad alcuni sì :( e ad altri no :)

Anche la mia è euro 5 uscita di fabbrica a metà febbraio scorso

Una differenza tra le due versioni è nel numero della versione dell'aggiornamento, leggendo i vari post sembrano essere il 31 per le euro 4 e il 18 per le euro 5!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 24/05/2012 19:32 #185028

dimenticavo...
la mia ha i cavi in questa posizione.
Allegati:
  • cps
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 GPL Titanium Bianco Frozen

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 25/05/2012 04:06 #185117

robbybuzz ha scritto:
Ora, col clima acceso, mi capita spesso che l'auto muoia tra una marcia e l'altra, quando la frizione è abbassata :( mentre senza clima si abbassavano solo i giri oltre il minimo!
...Ha anche una logica, non riesce a rimanere in moto col clima a 400/500rpm!! :( :(
Capisco... ma la tua (adesso) al minimo sta a 400/500rpm?!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 25/05/2012 11:00 #185134

FryOne ha scritto:
robbybuzz ha scritto:
Capisco... ma la tua (adesso) al minimo sta a 400/500rpm?!

No, no....
Il minimo è a 800rpm e se non si tocca l'acceleratore rimane bella fissa!
E' nel momento che fà il difetto che, rilasciando l'acceleratore e abbassando la frizione, i giri diminuiscono troppo, fino a 400/500rpm!
Prima il motore riusciva a riprendere i giri in tempo ma col clima acceso molto spesso muore!
Logicamente queste prove le ho fatte allungando esageratamente i tempi del cambio marcia, usando il cambio alla velocità normale si sente solo il brusco rallentamento quando si rilascia la frizione, perchè i giri del motore si sono abbassati eccessivamente ma è una bella rottura, mi sembra di essere tornato alla scuola guida, quando faceva guidare il classico impedito che strattonava in continuazione!! :angry:
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 25/05/2012 13:31 #185151

Come ti capisco, faccio 100km al giorno per andare a lavoro in mezzo al traffico è guidare in queste condizioni sta diventando frustrante, sta sera vado a riprenderla vediamo se sono riusciti a combinare qualcosa... il capo tecnico ieri mi diceva che un altro con un problema simile al mio era passato 2 giorni fa dicendogli che il problema non gli si presentava più speriamo bene....

a dirla tutta preferivo lo strappo sui 2000 che si risolveva spremendo un po l'acceleratore che dover consumare meta frizione nella speranza di riuscire a partire e/o cambiare marcia...

scusate lo sfogo <.<
  • Fox91
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 25/05/2012 14:58 #185177

Ciao, si le euro 5 hanno un'altra centralina benzina e di conseguenza cambia la mappatura di quella gpl
Non è un problema di schermatura dei cavi.
Per chi possiede le euro 4 come la mia deve penare e non può montare centraline gpl della euro 5
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando 25/05/2012 15:22 #185186

Fox91 ha scritto:
Come ti capisco, faccio 100km al giorno per andare a lavoro in mezzo al traffico è guidare in queste condizioni sta diventando frustrante, sta sera vado a riprenderla vediamo se sono riusciti a combinare qualcosa... il capo tecnico ieri mi diceva che un altro con un problema simile al mio era passato 2 giorni fa dicendogli che il problema non gli si presentava più speriamo bene....

a dirla tutta preferivo lo strappo sui 2000 che si risolveva spremendo un po l'acceleratore che dover consumare meta frizione nella speranza di riuscire a partire e/o cambiare marcia...

scusate lo sfogo <.<

In bocca al lupo ;)

E mi raccomando, fatti dire cosa hanno fatto, in modo che se si è risolto tutto (come ti auguro!!) possiamo dare una mano ai vari "tecnici" che non ce la fanno!! :S
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari GPL problemi ai bassi regimi dopo tagliando

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.