Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 30/05/2012 13:46 #186058

falco1 ha scritto:
Semplice... la mia Fofi è da 15 giorni in officina Ford e dopo diagnosi, contatti con BRC, 2 tagliandi(ha 2 anni e 20000 km) super visione del super ingegnere Ford di Roma la mia auto è risultata conforme agli standard di Ford Italia con tanto di relazione...
Ti sembra abbastanza ufficiale?

La mia richiesta non voleva sembrare una mancanza di fiducia, ero solo curioso di leggere il comunicato.
Comunque capisco il tuo giramento di balle, stressa davvero guidare in questo modo e rimanere 15gg senza FoFi per poi sentirsi dire una cazz... del genere!! :angry: :angry:

Hai provato anche un'altra officina?

Ma come fa un "super ingegnere ford" a provare (spero che l'abbia almeno fatto!) una macchina che funziona così e a dire che rispetta gli standard ford?? :blink: :S
...Non ho parole!

In bocca al lupo e speriamo bene...
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 31/05/2012 08:41 #186203

Ciao e buon giorno...
Ieri ho ritirato la mia Fofi...
Sporca, sudicia, che dire bel servizio clienti...
Non so cosa abbiano fatto ma la Fofi andava peggio di prima, ma...
Sono passato dall'officina BRC(deluso e sconcertato)per chiedere ulteriori chiarimenti, siamo usciti a fare un giro, diagnosi fatta e montato pc sopra e scopro che l'ingegnere (se effettivamente è venuto perché mi è sorto il dubbio) non ha fatto nemmeno la diagnosi, infatti non risulta alcuna diagnosi fatta nei giorni successivi alla consegna della Fofi in officina o meglio l'ultima diagnosi fatta risale al giorno di consegna della Fofi in mia presenza...
CHE GRANDE PRESA PER I FONDELLI...
RISULTATO? Tra le varie mappature troviamo la "P17" che e un tipo di mappatura che mette d'accordo un pò le tutti per riguardo agli strappi e il vuoto in partenza( che con la "P31" era diventato una voragine) ora la devo riprovare in questa settimana..
A prima impressione sembra che sia più grintosa ma la cosa più evidente è che il vuoto è quasi sparito anche in caso di carichi(clima e fari accesi), e il numero di giri al minimo è più alto...
Mi rimane la prova sulla distanza..
Al prossimo pieno vi aggiorno ...
Ciao a tutto il forum
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 31/05/2012 08:50 #186206

Ciao Falco scusa ma tu sei andato in una officina a Roma? se si qual'era?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 31/05/2012 09:16 #186221

Scusa Max, ho appena letto...
No abito a Napoli dove c'è il monopolio del gruppo... scusa preferisco non dire...
Quindi in tutta questa storia l'unica cosa positiva è la disponibilità dei tecnici delle officine BRC...
E' da dicembre che faccio questo calvario....
Faccio in media 25000 km all'anno
L'ultima auto in 4 anni ho fatto 140000 km
Scusa lo sfogo...
  • falco1
  • Fiestista discreto

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 31/05/2012 09:22 #186222

No no tranquillo ma è chiaro chese uno spende i soldi e viene preso in giro... anche io mi inc... comunque speriamo che ti hanno risolto i problemi, tienici aggiornati ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 31/05/2012 12:53 #186245

:laugh: Ciao Max...
Al momento ho la "P17" come versione, perché come dicevo prima la "P31" era molto soft e aveva una voragine al minimo, da domani inizio a testarla e vi aggiorno...
Grazie... :)
Ne vuoi sapere un'altra? Al ritiro dal tagliando era così sporca dentro che sembrava di essere andati a fare una gita in campagna...
Apro e chiudo parentesi i loro competitor sono molto più econimici sui tagliandi ed hanno un servizio migliore( caso evidente in renault che a mio cognato l'hanno consegnata lavata dentro e fuori...
Ti lascio intendere ...Chiusa parentesi
A presto Max e saluto il forum
  • falco1
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 31/05/2012 12:59 da falco1. Motivo: puntualizzazione

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 05/06/2012 11:58 #186905

Ciao ragazzi
Ho comprato una Ford Fiesta Gpl / Benzina 16 v 1400cc nel Febbraio 2012 cioè 4 mesi fa...ho riscontrato qst maledetti strappi al motore o come li ha chiamati il meccanico della Ford di Nola "pause" a 2000 giri...sono andato alla BRC e mi hanno fatto un aggiornamento, mi sembra il P18 ma nn è servito a nulla...come devo fare ?? Ho contattato anke la Ford tramite il numero verde e mi han detto di andare alla sede centrale di Miranda Ford a Napoli xkè in merito a queste problematiche dovrebbe essere più aggiornata...IL meccanico della BRC invece, mi ha detto di ripassare nel caso gli strappi persistevano xkè avrebbe trovato lui una soluzione il che mi lascia alquanto perplesso...
  • coppolo
  • New Fiestista

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 05/06/2012 14:00 #186923

E per la euro 5?Hanno aggiornato e tolto gli strappi,ora però si sente una notevole mancanza di coppia(e non ho ancora utilizzato il clima)senza contare che da fermo devi dare gas perchè sembra che si spenga.C'è anche da dire che con le temperature calde prima comunque ci voleva qualche secondo dopo l'accensione a freddo prima di passare da benzina a gpl,ora accendi passa immediatamente a gas e così tende a spegnersi.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 05/06/2012 18:19 #186952

Belli standard Ford complimenti, in questo caso è meglio che ti allinei con gli standard della Fiat.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4 06/06/2012 13:14 #187070

Ciao ho letto la tua situazione... Miranda? Nola? Scappa via da li fino a quando sei in tempo....
La tua auto è in garanzia pertanto vai esclusivamente alle officine Ford, diversamente perdi la garanzia e sono cavoli amari... :angry:
Ti confermo che per le euro 5 l'ultimo aggiornamento è la "P18" come per le euro 4 è la "P31" entrambi non vanno bene...
Il problema grosso è sulla centralina benzina che gestisce male il motore e ciò si ripercuote sull'andamento del GPL.
Io ho provato la "P17" con i seguenti parametri:
temperatura 18° a 27°
ciclo misto 80% statale 100km/h 20% urbano
6 accensioni al giorno a freddo
più che strappi qualche esitazione a 2000 giri con 4 e 5 marcia
percorrenza 370 km con 28 litri di gpl
Risultato? Non devi aver timore che si spegne in ripartenza, è più reattiva e grintosa, meno rumorosa, i vuoti sono più limitati, non c'è bisogno di accellerare troppo per farla andare, forse i consumi sono un pò più alti.... ;)
Ma ho fatto un solo pieno da giovedì e aspetto ulteriori km per verificare meglio...
A presto e un saluto al forum :laugh:
  • falco1
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: coppolo
Tempo creazione pagina: 0.556 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Comunicazione ufficiale per Fiesta 1.4 gpl euro 4

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.