Ciao a tutti, ho aperto un nuovo topic dato che non saprei dove postare questo "riassunto" di problematiche riscontrate sulla mia Fiesta 1.4 GPL. Spero che potrà essere d'aiuto (o di conforto

) a qualcuno.
Acquistata nel Dicembre 2009.
1)Appena acquistata mi è stato consigliato di percorrere circa 1000km prima di compiere il primo rifornimento di GPL, per una questione di lubrificazione del motore. OK.....già la cosa mi sembrava strana ma per evitare problemi così ho fatto.
Al 1001esimo chilometro finalmente faccio il mio pieno, switcho il commutatore e.....bip bip bip riscatta a benzina

. (Questo naturalmente non una volta sola). Mi volli illudere che "non ero capace io"

"...quindi me ne andari dritto dritto in Ford.
....tralasciando liti e burocrazie.....si tengono la macchina due settimane per capire il guasto......passa quasi un mese per l'attesa del pezzo di ricambio.........un RIDUTTORE DEL GAS GUASTO. La domanda viene spontanea: l'impianto quindi è stato mai testato prima di installarlo e venderlo???'?
2)Arriva l'estate. Accendo il condizionatore.

L'aria fredda dove sarebbe?? Non avendolo mai usato...direi che scarico non può essere. Si riparte in direzione Ford. Altre due settimane per capire il guasto, dato che anche con i mezzi di contrasto non si riusciva a capire nulla. .........ritralascio le solite liti e burocrazie........COMPRESSORE DELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO GUASTO. Una settimana di attesa per il pezzo......una volta installato mi viene comunicato che è stato trovato UN TRUCIOLO NELL'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO....quindi un mese e passa per l'attesa di tutti i componenti dato che per forza di cose avrebbero dovuto smontarmi tutta la plancia con tutte le parti dell'impianto.
NB: guasto risolto a settembre quando ormai del condizionatore non me ne facevo più nulla.
3)E' da un po di tempo che noto qualche macchiolina d'olio sul pavimento del box ad altezza centro motore.
A dir la verità non ci ho dato ma tanta importanza, pensando ad un eventuale trasudamento.....qualche giorno fa controllo il livello dell'olio motore

toccava a malapena la puntina dell'asta.
indovinate un po dove si va? direzione Ford......ma questa volta un'altra officina autorizzata.
In questo caso l'attesa è stata soltanto di mezza giornata per sentirmi dire che mi dovranno smontare tutto il cambio compreso il volano per una vecchia perdita d'olio.
(vecchia perchè magari non se ne sono accorti prima??

)
A voi le conclusioni