Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sensori di parcheggio!!!

Problema sensori di parcheggio!!! 02/07/2012 15:47 #190184

salve a tutti da poco ho fatto installare sulla mia ford fiesta i sensori di parcheggio pagati 35 euro.
Li ho fatti installare in basso al paraurti come li posiziona la ford.
Il problema è che posizionandoli in basso leggono il suolo e suonano sempre.
Ora non so cosa fare, cambiare il kit perchè questo è troppo scadente e cercarne uno più professionale o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sa cosa consigliarmi???
Grazie in anticipo
  • nello92
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 02/07/2012 16:36 #190197

controlla che siano stati attaccati tutti i fili e nelle posizioni giuste! Una cosa simile è successo a me quando mi presi l'auto con i sensori aftermarket della ford, si erano dimenticati di collegarmi un cavo e mi suonavano sempre!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 02/07/2012 16:38 #190199

nello92 ha scritto:
salve a tutti da poco ho fatto installare sulla mia ford fiesta i sensori di parcheggio pagati 35 euro.
Ora non so cosa fare, cambiare il kit perchè questo è troppo scadente e cercarne uno più professionale o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sa cosa consigliarmi???
Grazie in anticipo

I sensori aftermarket non vanno posizionati come quelli orignali ma più in alto, comunque è molto sconsigliato mettere kit da pochi euro, esperienza personale! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 02/07/2012 16:56 #190210

Ringhio_bra ha scritto:
nello92 ha scritto:
Grazie in anticipo

I sensori aftermarket non vanno posizionati come quelli orignali ma più in alto, comunque è molto sconsigliato mettere kit da pochi euro, esperienza personale! B)

ringhio, a me li hanno montati nella posizione di quelli originali, l'unica differenza è che non hanno quel bordino pronunciato
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 02/07/2012 17:10 #190213

Tutti i sensori a parte quelli che hanno staffe apposite per essere montati su superfici inclinate come i bosch non vanno montati dove sono gli originali altrimenti, come è successo anche a nello, leggono l'asfalto! Adesso rifare il paraurti sarebbe troppo costoso...puoi acquistare i bosch e farli montare con le staffe apposite
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 03/07/2012 01:12 #190266

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per avermi risp... Non ho ben capito queste staffe dei sensori quali sono, potreste spiegarmelo gentilmente.
I miei sensori non suonano proprio sempre ma cmq appena c e' un po di strada nn lineare suonano...
Ora quello che penso io e' che questi sensori economici che ho messo iniziano a suonate gia da 1.30 m se invece metto un altro kit che suona a distanze inferiori tipo 60 cm di sicuro il mio problema si risolve perche ho anche il display e cmq da cm ho ben capito il sensore inizia a leggere il suolo a 80 cm.
  • nello92
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 03/07/2012 11:34 #190289

nello92 ha scritto:
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per avermi risp... Non ho ben capito queste staffe dei sensori quali sono, potreste spiegarmelo gentilmente.
I miei sensori non suonano proprio sempre ma cmq appena c e' un po di strada nn lineare suonano...
Ora quello che penso io e' che questi sensori economici che ho messo iniziano a suonate gia da 1.30 m se invece metto un altro kit che suona a distanze inferiori tipo 60 cm di sicuro il mio problema si risolve perche ho anche il display e cmq da cm ho ben capito il sensore inizia a leggere il suolo a 80 cm.
La distanza c'entra poco...i mieo originali iniziano a suonare a 150cm...non è la distanza di azione a determinare la qualità del kit...le staffe che ti dicevamo sono inclinate e ovviamente non esistono per il tuo kit...devi cambiarlo con uno di qualità migliore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 03/07/2012 14:27 #190321

si ho capito e sono disposto pure a cabiare il kit ma cosa sono queste staffe???
  • nello92
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 03/07/2012 14:28 #190322

Per staffe intendiamo quei bordini neri attorno al sensore: su paraurti inclinati sono fatte in modo tale da far stare diritto il sensore in modo che nn legga l'asfalto come un ostacolo; senza questi "bordini" sagomati bisogna montare i sensori più in alto, come già ti hanno detto in tanti. Vedi se esistono per il tuo kit queste cornicette sagomate...Anche io monto dei sensori aftermarket (marca MED), ma visto anche che li ho pagati 200€ montati, prima del montaggio si è scomodato il rappresentante di zona per valutare quale fosse il modello migliore da installare ed in 2 anni nessun problema
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re: Problema sensori di parcheggio!!! 03/07/2012 21:42 #190381

Akille ha scritto:
Per staffe intendiamo quei bordini neri attorno al sensore: su paraurti inclinati sono fatte in modo tale da far stare diritto il sensore in modo che nn legga l'asfalto come un ostacolo; senza questi "bordini" sagomati bisogna montare i sensori più in alto, come già ti hanno detto in tanti. Vedi se esistono per il tuo kit queste cornicette sagomate...Anche io monto dei sensori aftermarket (marca MED), ma visto anche che li ho pagati 200€ montati, prima del montaggio si è scomodato il rappresentante di zona per valutare quale fosse il modello migliore da installare ed in 2 anni nessun problema
esatto...per farla breve...ecco una foto dei sensori originali

come puoi vedere il sensore (cerchio al centro) ha un'angolazione diversa rispetto al paraurti, e cioè è in direzione parallela alla strada. questo perchè le staffe (cornice attorno al cerchio interno) lo inclinano quanto basta per metterlo in direzione parallela alla strada. in questo modo il sensore, che "vede" davanti, rileva solo gli ostacoli. i tuoi invece puntano in basso, quindi ti leggono l'asfalto e ti suonano spesso. i sensori migliori presenti sul mercato sono i bosch URF7, che hanno anche un kit di staffe a inclinazioni diverse, così potrai montarli anche in superfici inclinate come la parte bassa del paraurti posteriore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sensori di parcheggio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.