Salve a tutti.
Vorrei rispolverare questo topic, sperando che qualcuno dei forumisti possa aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho fatto montare da un carrozziere dei sensori di parcheggio posteriori Valeo Beep & Park su una Ford Fiesta Mk7b montati in basso e, purtroppo, ho riscontrato il problema che molti dei proprietari di questa macchina hanno o hanno avuto: come inserisco la retromarcia, i sensori iniziano a "beeppare" senza che ci sia un ostacolo nelle vicinanze.
Ho riportato la macchina in officina per capire perchè i sensori suonassero in continuazione e l'hanno ripresa cercando di capire dove fosse in problema. Dopo un paio di giorni mi richiamano per dirmi che hanno provato di tutto, se nel montaggio del cablaggio, hanno rismontato il paraurti e provato a posizionarlo più in alto rispetto alla posizione naturale per vedere se il problema era la troppa vicinanza al terreno o il puntamento verso terra, provato a inclinare i sensori un po' più in alto rispetto alla posizione orizzontale, ma nulla: continuano a beeppare. Non sapendo dove fosse il problema, magari anche qualche sensore o centralina fallata, mi hanno riconsegnato la macchina e adesso mi ritrovo con questa scocciatura non risolta. Essendo stati montanti in basso, quella consigliata dalla casa madre, anche se ho letto nei vari post precedenti che quella è la posizione giusta solo per i sensori originali montati con il City Pack, ma ormai mi ritrovo il paraurti forato e vorrei sfruttare quella posizione, non ho voglia di comprare o far sistemare il paraurti, essendo una spesa non da poco. Sapreste consigliarmi qualche soluzione per risolvere, senza magari comprare un nuovo kit o, se proprio devo riprendere un altro per incompatibilità dei Valeo, quale marche consigliate oltre al Bosch, che se ho ben capito sono quelli di primo montaggio?
Grazie a tutti