mistergiov ha scritto:
Ciao ragazzi.
Qualche giorno fa ho montato anche io i sensori di parcheggio posteriori non originali ma comunque di ottima fattura (valeo beep&park) e nel kit erano presenti gli anelli di regolazione dell'angolo. Ovviamente provo tutto e in garage funziona alla grande, zero falsi rilevamenti. Su strada non posso dire lo stesso perché su strade irregolari mi segnala ostacoli in lontananza non esistenti.. analizzando l'angolo del paraurti, il punto sotto il fendinebbia (posizione dei sensori di fabbrica) dovrebbe essere all'incirca di 13 gradi ma i miei anelli sono per max 10° anche se dal manuale di montaggio dice fino a 15 (e si è visto! -.-').. comunque L'idea è questa: dato che ho una stampante 3d e mi diletto un po con sw di modellazione 3d, stavo pensando di colmare l'angolo di 3gradi con un anello disegnato da anteporre a quello già presente. Che ne pensate ? L'operazione andrebbe fatta ai sensori laterali
Ditemi la vostra
Ho disegnato gli oggetti basandomi sugli anelli originali. In allegato la foto: il componente bianco sarebbe il pezzo da sovrapporre per aumentare l'angolo di 5 gradi, mentre il componente nero è il supporto originale.. Appena avrò modo di stampare il pezzo farò una prova e vi farò sapere. In linea teorica dovrebbe funzionare... speriamo bene