Iena991 ha scritto:
4 mesi che ho l'auto, in parte soddisfatto e in parte no, sicuramente pessima l'assistenza,
sedile passeggero ant che cigola e scricchiola appena si sedeva qualcuno, (ritirata il venerdi) portata in ass. lunedi, prendo appuntamento, una tubazione del clima e in parte il radiatore si muovevano leggermente ma in modo anomalo...
1° intervento abbiamo ingrassato le guide, la tubazione del clima fermata con una fascetta ancorata ad un altro tubo, il problema sedile persiste (nel mentre perdevano gli ugelli, tutto normale)
2° intervento, il sedile cigola ancora, l'antifurto si inserisce quando pare a lui, portiera post sx che vibra con la musica, responso: abbiamo ingrassato le guide (gli faccio notare che l'avevano già fatto al primo intervento e mi segnalano che dovevo comunicarglielo io, vabbè non rispondo nemmeno per pura educazione), l'antifurto un connettore crimpato alla pene di segugio e per la porta cassa del pss da sostituire
3° intervento: sedile cigola ancora, sostituiscono la cassa, noto che dal tappo dell'olio freni trafila qualche goccia, responso: vibrazione porta peggiora, intervento da rifare, tappo olio qui viene il bello: in accettazione mi dicono "tienilo sotto controllo, al massimo lo prendiamo da qualche macchina che abbiamo noi" al chè mi incavolo come una bestia, chiamo il servizio clienti ford, come torno a riprendere l'auto magicamente compare l'ordinazione del tappo, il sedile idem come sopra...
4° intervento, si tengono l'auto la bellezza di 2gg, auto sostituiva o a pagamento o niente (anche qui mi pare un'assurdità ma lasciamo perdere), sedile che cigola e vibrazione porta, responso: il sedile cigola ancora e la porta alla fine era solo un cablaggio da spugnare...
Con le palle distrutte per sto maledetto sedile decido di indagare da solo, tiro pesto ecc capisco il problema, chiamo il capo officina, prendo appuntamento per il venerdì alle 17, chiedo il permesso a lavoro per potermi recare a quell'ora, arrivo e molto tranquillamente mi rimanda a casa perchè il meccanico che doveva fare sto lavoro non si era sentito bene, nessuno mi ha avvisato della cosa, incazzato nero torno a casa e mi presento il giorno seguente come da indicazioni
Sabato... aspetto all'accettazione 1h come un cretino, si libera il meccanico, inizio a fargli smontare le fodere e gli faccio inserire la stoffa tra sensore di carico e fodera, il rumore sparisce, chiamo il capo officina e gliene dico quattro, tra cui che mi sembra corretto offrirmi il tagliando visti i 4 mesi di bestemmie ed ore di lavoro perse (considerando che con l'auto ci lavoro), dopo insistenze e risposte da parte del capo officina al limite del ridicolo stacca il buono
Passa il sabato sera, continua a cigolare, molto meno ma lo fa, la domenica mattina insieme a mio zio sventriamo il sedile, alla fine che scopriamo? che la lamiera sotto le ginocchia era forata un pelino storta, messe due rondelle tra lamiera e struttura e problema DEFINITIVAMENTE risolto! Tempo totale tra ricerca difetto, riparazione e ripristino sedile 1 ora e ripeto UN ORA
Chiamo il responsabile ass. di tutte le filiali dell' concessionario in questione (di cui almeno per il momento non farò il nome), è vero che ero incazzato a bestia, tra cui l'ho minacciato di raccontare l'episodio a Ford italia, molto scocciato se ne esce dicendomi: "L'italia è un paese libero, faccia quello che vuole!" La mia richiesta era di avere il 1° tagliando gratuito, quanto meno come risarcimento delle ore di lavoro perse e come scuse da parte del conc. e FOrd.
Mi richiama dopo qualche giorno, la gentilezza fatta a persona (la chiamata prima era tutt'altro) e mi propone olio e filtro olio gratuito e ricambistica scontata del 20%, mano d'opera tutto a carico mio, accetto con riserva, nel senso che per il momento prendo il buono e nel mentre scriverò a Ford Italia per chiedere il resto
Stasera sono andato a ritirare il buono, il capofficina manco mi ha guardato in faccia, ha dato il buono e via...
Domani provvedo a scrivere alla FOrd, nel mentre ho una vibrazione nella porta ant dx, la radio che scricchiola e vibrazioncine varie.
Tornassi indietro mai più ford, non tanto per le auto perchè sono veramente belle, ma per la pessima assistenza ricevuta, sia da parte mia che in parecchi utenti di facebook e qui, Fiat sarà FIat, ma almeno sull'ass. qui a Torino non si può dire nulla, se si va in sede centrale auto sostitutiva gratuita a prescindere dai tempi di riparazione, visto che in teoria bisogna ridurre al minimo il disagio del cliente, cosa che non è successa a me
Anche io noto un cigolio sul lato passeggero...potresti mettere qualche foto della lamiera?
Comunque per questi episodi c'è un topic per segnalare le officine incompetenti...ecco qua
www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=23&id=139818