Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE

SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 01:54 #206369

Ciao a tutti.

Ho una Ford Fiesta (beh visto il forum :laugh: ), questa mattina alla mia ragazza è caduto accidentalmente l'orecchino nello spazio che si crea quando la leva del cambio è tirata su. Premetto che l'orecchino non è molto piccolo quindi non credo sia scivolato chissà dove (se fosse stato solo un brillante auguri e sogni d'oro, chissà dove si sarebbe andato a incastrare) Probabilmente neanche volendo ci sarebbe mai riuscita ma così è. Guardando con una luce nella fessura l'orecchino non si vede e quindi per tirarlo fuori devo per forza smontare il pezzo. E qui viene il problema: è molto complicato smontarlo, considerando che io non ho molta esperienza in queste cose? Ho notato che in qualche altro topic parlano di due viti da togliere e di 4 clip che tengono incastrato il pezzo, ma quello che vorrei è una spiegazione dettagliata di dove fare leva, dove tirare, insomma per evitare di rompere qualcosa. Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente come fare?
  • Siboldi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 03/11/2012 02:11 da Siboldi. Motivo: Era incompleta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 02:09 #206370

Siboldi ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho una Ford Fiesta (beh visto il forum :laugh: ), questa mattina alla mia ragazza è caduto accidentalmente l'orecchino nello spazio che si crea quando la leva del cambio è tirata su. Probabilmente neanche volendo ci sarebbe mai riuscita ma così è. Guardando con una luce nella fessura l'orecchino non si vede e quindi per tirarlo fuori devo per forza smontare il pezzo. E qui viene il problema: è molto complicato smontarlo, considerando che io non ho molta esperienza in queste cose? Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente come fare?
devi tirare tutto in su il freno a mano, tirare i sedili avanti per accedere alle viti laterali, svitarle e tirare il tunnel verso l'alto per sganciarlo :) ci sono diversi ganci quindi ci devi perdere un po' di tempo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 02:16 #206373

Grazie per la celere risposta, ma potresti essere un po più preciso? Una volta svitate le viti dove devo fare pressione per sganciare il pezzo e non fare danni? Al centro, in fondo, dai lati. E poi, questi ganci dove sono più o meno? Scusami ma è solo che trattandosi di plastica non vorrei che fosse facile rompere qualcosa. Insomma se tu dovessi farlo, quali sarebbero tutti i passaggi? E infine per rimetterlo su basta soltanto spingere un po' e si reincastra facilmente?
  • Siboldi
  • New Fiestista

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 02:31 #206376

Siboldi ha scritto:
Grazie per la celere risposta, ma potresti essere un po più preciso? Una volta svitate le viti dove devo fare pressione per sganciare il pezzo e non fare danni? Al centro, in fondo, dai lati. E poi, questi ganci dove sono più o meno? Scusami ma è solo che trattandosi di plastica non vorrei che fosse facile rompere qualcosa. Insomma se tu dovessi farlo, quali sarebbero tutti i passaggi? E infine per rimetterlo su basta soltanto spingere un po' e si reincastra facilmente?
devi tirare in alto la parte verso i sedili dietro...i ganci si trovano davanti vicino al cambio. appena sganci la parte posteriore puoi vedere più o meno dove sono e facendo attenzione non si rompe nulla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 02:53 #206377

Ah perfetto, quindi il tunnel si alza da dietro. E cosa dici, c'è la possibilità che magari dopo aver tolto le viti e alzato il pezzo dietro, con la mano posso provare a cercare di trovarlo? O dici che comunque è semplice la questione dei ganci e quindi tanto vale alzare tutto??
  • Siboldi
  • New Fiestista

R: Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 14:03 #206413

Siboldi ha scritto:
Ah perfetto, quindi il tunnel si alza da dietro. E cosa dici, c'è la possibilità che magari dopo aver tolto le viti e alzato il pezzo dietro, con la mano posso provare a cercare di trovarlo? O dici che comunque è semplice la questione dei ganci e quindi tanto vale alzare tutto??
Si potresti provare anche così, senza smontarlo completamente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 18:13 #206430

Ok sei gentilissimo grazie. Quindi riepilogando: svito le 2 viti laterali, alzo il pezzo dietro del tunnel, quello con i portabicchieri per intenderci, provo con la mano e se non dovessi riuscirci tolgo tutto il pezzo? Quindi in sostanza il tunnel è un blocco unico, senza altri pezzi piu piccoli? Perchè ho notato che il tunnel è come diviso in que parti in lunghezza, cioè andando da dietro verso il cambio. C'è la parte inferiore che è quella con le viti per intenderci, e una superiore piu sottile che sembra quasi un coperchio che corre lungo tutto il tunnel. Non è possibile levare solo quella vero?
  • Siboldi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 03/11/2012 18:26 da Siboldi.

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 18:30 #206432

Fabietto1990 ha scritto:
Siboldi ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho una Ford Fiesta (beh visto il forum :laugh: ), questa mattina alla mia ragazza è caduto accidentalmente l'orecchino nello spazio che si crea quando la leva del cambio è tirata su. Probabilmente neanche volendo ci sarebbe mai riuscita ma così è. Guardando con una luce nella fessura l'orecchino non si vede e quindi per tirarlo fuori devo per forza smontare il pezzo. E qui viene il problema: è molto complicato smontarlo, considerando che io non ho molta esperienza in queste cose? Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente come fare?
devi tirare tutto in su il freno a mano, tirare i sedili avanti per accedere alle viti laterali, svitarle e tirare il tunnel verso l'alto per sganciarlo :) ci sono diversi ganci quindi ci devi perdere un po' di tempo ;)
scusa Fabietto ma con questo metodo si riesce a portare i fili sotto i sedili x illumunare il pozzetto posteriore?

Scusa l'OT.
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 18:49 #206438

Siboldi ha scritto:
Ok sei gentilissimo grazie. Quindi riepilogando: svito le 2 viti laterali, alzo il pezzo dietro del tunnel, quello con i portabicchieri per intenderci, provo con la mano e se non dovessi riuscirci tolgo tutto il pezzo? Quindi in sostanza il tunnel è un blocco unico, senza altri pezzi piu piccoli? Perchè ho notato che il tunnel è come diviso in que parti in lunghezza, cioè andando da dietro verso il cambio. C'è la parte inferiore che è quella con le viti per intenderci, e una superiore piu sottile che sembra quasi un coperchio che corre lungo tutto il tunnel. Non è possibile levare solo quella vero?
si può togliere anche sono la superiore, che si sgancia senza svitare nulla...prova così
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE 03/11/2012 18:49 #206439

FF1.4GPL ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Siboldi ha scritto:
Ciao a tutti.

scusa Fabietto ma con questo metodo si riesce a portare i fili sotto i sedili x illumunare il pozzetto posteriore?

Scusa l'OT.
non lo so...prova :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SMONTAGGIO TUNNEL CENTRALE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.