Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: problema pozzanghera

problema pozzanghera 04/11/2012 21:39 #206554

stamattina sono entrato in un sottopassaggio(c*lo a me) con circa una decina di cm d'acqua e la macchina si è spenta.
fortunatamente per inerzia sono uscito dalla pozzanghera ma appena sono sceso dalla macchina l'acqua ha cominciato a salire quindi con un po' di sforzo ho spinto l'auto fuori senza falla bagnare ulteriormente...
non si accende più(non parte neanche il motorino) e si sono accese spia olio,avaria motore e batteria.
domani fanno la diagnostica
a qualcuno è giàà successo?che danni potrei aver fatto?comunque ho fatto denuncia speriamo in un risarcimento(non era segnalato,ma la vedo difficile)
se per 10 cm di acqua devo buttare un motore mi girerebbero un po' le p*lle
  • nevuz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: problema pozzanghera 04/11/2012 21:44 #206555

in che senso l'acqua ha cominciato a salire? :huh:
  • cristian85
  • Fiestista discreto
WHITE POWER

Re: problema pozzanghera 04/11/2012 21:48 #206556

stava salendo l'acqua nel sottopassaggio a vista d'occhio ma per fortuna ero già fuori e sono riuscito a spostare l'auto a spinta in un posto asciutto
  • nevuz
  • Fiestista in rodaggio

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 07:53 #206574

Hai fatto partire la macchina mentre stava ancora dentro la pozzanghera?

Se si, è possibile che ha aspirato acqua!
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 08:42 #206577

Se ti si è spenta e dici che provando ad avviarla il motorino di avviamento non gira (senti almeno il solenoide che scatta, o non fa alcun rumore, nemmno un ticchettio?) probabilmente hai aspirato dell'acqua e conseguentemente piegato una biella..
Le spie olio/avaria motore/batteria non significano nulla, quelle stanno sempre accese se il quadro è acceso e il motore è spento.
Speriamo di no, perché il danno sarebbe bello grosso, ad ogni modo bisogna stare estremamente attenti con le strade allagate, basta davvero niente per fare danni... a che velocità andavi? Perché per 10cm d'acqua, se dici che sei riuscito pure ad uscire dalla pozza per inerzia, mi sa che non stavi andando a passo d'uomo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 10:24 #206584

Gigific ha scritto:
Se ti si è spenta e dici che provando ad avviarla il motorino di avviamento non gira (senti almeno il solenoide che scatta, o non fa alcun rumore, nemmno un ticchettio?) probabilmente hai aspirato dell'acqua e conseguentemente piegato una biella..
Le spie olio/avaria motore/batteria non significano nulla, quelle stanno sempre accese se il quadro è acceso e il motore è spento.
Speriamo di no, perché il danno sarebbe bello grosso, ad ogni modo bisogna stare estremamente attenti con le strade allagate, basta davvero niente per fare danni... a che velocità andavi? Perché per 10cm d'acqua, se dici che sei riuscito pure ad uscire dalla pozza per inerzia, mi sa che non stavi andando a passo d'uomo...
non c'era ancora molta acqua nel sottopassaggio è per quello che la pozza l'ho passata subito....comunque ero in prima,non sono entrato forte,perchè solitamente se non entro praticamente da fermo in quel sottopassagio tocco con il muso.
il solenoide non scatta,prego di non aver piegato una biella :S anche se òeggendo in giro non sembra un caso raro
dopo sono rimasti li 30 min ad aspettare un mio amico che veniva a recuperarmi e con l'acqua più alta è passata qualunque auto senza problemi :angry:

edit:aggiungo un particolare,prima di spegnersi si accesa la spia della batteria,poi non è più ripartita
  • nevuz
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/11/2012 10:27 da nevuz.

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 10:44 #206586

Ma adesso sei riuscito a farla partire? per caso ti esce tanto fumo bianco ? A me è capitata la stessa cosa più o meno ma la macchina è ripartita subito e ti dico solo che ho dovuto poi cambiare un iniettore e purtroppo anche il motore!
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 11:12 #206589

Secondo me è strano che con quel livello di acqua il motore si sia danneggiato, io credo che l'acqua bagnando qualche contatto elettrico abbia mandato in corto qualcosa, hai controllato i fusibili nel vano motore?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 13:01 #206618

non ho controllato niente perchè l'ho lasciata subito dal mio meccanico,piutosto che la biella spero in qualcosa di elettrico
  • nevuz
  • Fiestista in rodaggio

Re: problema pozzanghera 05/11/2012 13:32 #206639

Se il solenoide non scattava magari l'acqua ha fatto saltare il relé del motorino di avviamento, speriamo sia solo quello...
In questo caso sarebbe stato possibile avviarla a spinta, cosa non verificabile dal momento che adesso l'auto è dal meccanico...
Speriamo in buone notizie :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema pozzanghera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.