Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tubo radiatore lento?

tubo radiatore lento? 13/12/2012 16:26 #212227

ieri mentre guardavo un po' il vano motore per capirci qualcosa su come migliorare l'impianto gpl ho notato questo manicotto sul radiatore...a giudicare dall'intaglio sul tubo e la linguetta all'attacco presumo debbano incastrarsi, invece c'è una distanza non indifferente tra i 2...

è normale? anche a voi è così? (mi riferisco a tutti i possessori di auto a benzina) perchè eventualmente allento la fascetta metallica con una pinza e lo sistemo. grazie
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/12/2012 16:26 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 16:39 #212229

Non è che si tratta della semplice tolleranza che consente le eventuali contrazioni/dilatazioni al variare della temperatura?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 16:55 #212230

Lookaloopy ha scritto:
Non è che si tratta della semplice tolleranza che consente le eventuali contrazioni/dilatazioni al variare della temperatura?
se non ci fosse stato quell'incavo nel tubo che coincide con la linguetta non ci avrei nemmeno fatto caso...mi fa pensare che dovrebbero coincidere...in ogni caso è troppo per consentire la dilatazione...si parla di più di mezzo cm
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 17:04 #212231

Come da immagine i due componenti dovrebbero combaciare fra loro:il tubo deve arrivare a quell'anello nero a sx.Magari va bene lo stesso anche così però tu mi sembri uno che ci tiene ai particolari e lo sistemerai ;)
Allegati:
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 17:14 #212232

Fabio non è assolutamente normale...infatti come si vede dalla foto di incas il manicotto ha un taglietto che coincide con quel "taglietto" di plastica, quindi con una pinza allarghi la fascetta sposti in avanti il tubo e rilasci la fascetta..se noti che col tempo questa fascetta abbia perso "forza" sostituiscila ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 17:24 #212233

immaginavo fosse un difetto si assemblaggio! cavolo uno scherzetto del genere potrebbe costare una testata :angry: lo sistemo appena posso! ma allentando la fascetta pensate che possa fuoriuscire liquido? in ogni caso grazie a tutti!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 13/12/2012 17:25 da Fabietto1990.

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 17:36 #212235

Me ne sono capitate parecchie con problemi del genere (non tutte Ford eh :D ) allora con una mano tieni il manicotto con l'altra tieni la pinza, così appena si allarga spingi immediatamente il manicotto senza far uscire liquido refrigerante ;) se siete in due ti viene più semplice ancora...in officina abbiamo le pinze specifiche per quelle fascette ma con una classica a becco lungo o a pappagallo non avrai problemi!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 17:54 #212237

perfetto! grazie mille :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 18:55 #212243

Fabietto1990 ha scritto:
immaginavo fosse un difetto si assemblaggio! cavolo uno scherzetto del genere potrebbe costare una testata :angry: lo sistemo appena posso! ma allentando la fascetta pensate che possa fuoriuscire liquido? in ogni caso grazie a tutti!

di liquido ne potrebbe uscire qualche goccia, nulla di che.
io fossi in te cambierei fascetta o ne aggiungerei un altra di sicurezza, tipo questa:

www.bellomokart.com/public/zen/images/fa...%20filtro%20K125.jpg
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: tubo radiatore lento? 13/12/2012 19:03 #212246

Assolutamente non è normale...dato che si è allentato controlla che la fascetta non abbia perso la "forza di presa" se così fosse sostituiscila ;)

io dopo la modifica del manometro temperatura acqua l'ho sostituite con quelle che ha link Maga nelle zone più "critiche" ;)

IMAG0421.jpg
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari tubo radiatore lento?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.