Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sempre lui: easy fuel

sempre lui: easy fuel 13/04/2013 22:13 #231355

Lo so che è un argomento vecchissimo. Anche per me. La volta precedente avevo rinunciato all'acquisto, anche se difficile da credere, proprio per questo motivo. Adesso ho comprato la nuova Fiesta perchè mi ero convinto che sì, se ti vogliono fare un atto vandalico te lo fanno comunque, chiave del serbatoio o meno. Però ancora ci penso, e tanto. Ed allora vi faccio queste due domande:
1) è vero o non e vero che a macchina chiusa, anche con l' imbuto in dotazione, non si riesce ad entrare nel serbatoio?
2) se uno come me, si "fissa" c'è la possibilità di mettere un tappo a chiave senza demolire la macchina o comunque fare interventi "cruenti"?
Le macchine che ho avuto me le hanno rigate, mi hanno rotto i vetri, mi hanno fregato nel portabagagli eppure non mi sono mai fatto troppe seghe mentali. Perchè è vero un po' di fatalismo nella vita serve. Però credetemi sto' fatto del tappo senza chiave proprio non mi va giù. Mica perchè penso che mi rubino la benzina. Ma facessero pure, chi se ne frega. La mia paura è quella dell'atto vandalico, che oltre a qualche migliaio di euro di danni ti farebbe restare a piedi per chissà quanto tempo. M possibile che quei gran geni di Ford non ci abbiano pensato? Però, guarda caso, in America l'easy fuel non lo vogliono e lì montano i tappi a chiave!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: sempre lui: easy fuel 13/04/2013 22:51 #231356

Ma se vogliono farlo lo fanno anche col tappo a chiave.... martello e scalpello lo fanno saltare....

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 01:11 #231363

1) Con le serrature chiuse il mio sportellino del carburante si apre, quindi se hanno l'imbuto possono entrare.
2) Non lo so.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 08:43 #231388

maurizio2369 ha scritto:
Però, guarda caso, in America l'easy fuel non lo vogliono e lì montano i tappi a chiave!
In America l'easy-fuel c'è, però, se uno vuole, compra il tappo in dotazione come maggiore protezione... :) :) :)

Prova a guardare questo link : accessories.ford.com/locking-fuel-plug.html , magari si può farselo arrivare anche in Europa... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 09:35 #231393

Il bello è se ci vuoi aggiungere l'additivo nel gasolio...
Io lo presi quando feci il tagliando in casa ma ancora non lo sono riuscito a mettere.... :blink: :pinch:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 10:34 #231402

Doc... l'imbutino... ecco come si mette l'additivo.
Io la prima volta che comprai un additivo feci un ca§ino: per vedere se entrava nell'easy fuel ho inserito la boccettina con tutto il tappo... è entrata, ma non usciva più... tira, tira, tira... tira più forte... è rimasto il tappo dentro!!! :-O

Ho smadonnato un pomeriggio per tirarlo fuori, ci sono riuscito arroventando un filo di ferro bello resistente piegato ad uncino, e riuscendo a forare il tappo ed agganciarlo... ma è stata un'impresa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: colpam

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 10:45 #231407

lollapalooza ha scritto:
Io la prima volta che comprai un additivo feci un ca§ino: per vedere se entrava nell'easy fuel ho inserito la boccettina con tutto il tappo... è entrata, ma non usciva più... tira, tira, tira... tira più forte... è rimasto il tappo dentro!!! :-O

Ho smadonnato un pomeriggio per tirarlo fuori, ci sono riuscito arroventando un filo di ferro bello resistente piegato ad uncino, e riuscendo a forare il tappo ed agganciarlo... ma è stata un'impresa.

Cioè???
Un imbuto dello stesso diametro della pistola del gasolio per farlo aprire??? :blink:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 10:50 #231410

Doc ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Cioè???
Un imbuto dello stesso diametro della pistola del gasolio per farlo aprire??? :blink:
Di solito te lo vendono con la macchina, io lo tengo nel cassettino. Possibile che tu non ce l'abbia? :huh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 10:51 #231412

Di solito lo danno in dotazione doc =)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: sempre lui: easy fuel 14/04/2013 10:55 #231414

Esatto Doc... a me l'hanno dato in dotazione. Ce l'ho nel cassettino...
E' un imbutino di plastica bianca che ha lo stesso diametro della canna della pompa del gasolio.

Devi avercelo per forza... altrimenti se dovessi restare senza carburante come fai a metterlo con la classica bottiglia?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sempre lui: easy fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.