Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sempre lui: easy fuel

Re: R: sempre lui: easy fuel 16/04/2013 22:22 #231979

obiezione accolta lookaloopy! Però ammetti che è assurdo fare tutte queste ipotesi che, lo riconosco, possono anche sfiorare la nevrosi, quando la soluzione sarebbe di una semplicità scoraggiante: prevedere per chi ha qualche timore in più del normale la possibilità di un tappo a chiave. Possibilità che la Ford, ovviamente, non dovrebbe dare gratis ma che potrebbe farsi pagare profumatamente. Perchè non lo fa? E perchè mai i produttori di gadget automobilistici, molti dei quali privi di qualsivoglia utilità, non ci si sono cimentati?
Probabilmente perchè non ci sarebbe troppo mercato. E questo, da una parte, mi fa ben sperare. Vuol dire che i casi che io pavento sono del tutto infinitesimali. Dall'altra la vita mi ha insegnato, purtroppo per me , che è sempre bene pararsi il culo. E cio' che fa francamente rabbia è che questa "garanzia" di sicurezza puo' derivare non da una spesa iperbolica, ma da un oggettino del valore di una diecina di euro....Oggetto però che sul mercato non si trova.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sempre lui: easy fuel 16/04/2013 22:25 #231981

ora sforo di fantasia, una soluzione elegante sarebbe lo sblocco dello sportellino da un comando interno ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: sempre lui: easy fuel 16/04/2013 22:31 #231984

In questo thread un utente dice che si trova:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...tappo-easy-fuel.html

Questa potrebbe essere la bustina del ricambio, ma non ne sono sicuro; qualcuno con ETIS dovrebbe controllare:

E questo potrebbe essere interessante (da verificare se il ricambio è lo stesso, qui parlano della Focus):
www.idaf.it/index.php?topic=24843.msg360058#msg360058
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 16/04/2013 22:38 da lollapalooza.

Re: sempre lui: easy fuel 16/04/2013 22:44 #231989

maurizio2369, io la penso esattamente come te. Una piccola serraturina centralizzata con il resto degli sportelli sarebbe utile.
Per il discorso dei vari controlli, se qualcuno ha usato un attrezzo vicino alla macchina si potrebbero notare dei segni più o meno evidenti che si noterebbero anche ad occhio nudo.
Potrebbe non vedersi niente, come potrebbe saltare all'occhio un segno più evidente
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: sempre lui: easy fuel 17/04/2013 19:24 #232114

anche se lo sportellino si chiuderebbe con la centralizzata, non sarebbe un impresa aprirlo se uno vuole farti un dispetto....ma la vedo improbabile che uno armato di imbuto ford possa fare una cosa del genere....vero che di matti ce ne sono tanti pero a questo punto....per il tappo all inizio mi ero informato anche io e cmq si esiste una soluzione per montare all altezza del bocchettone dv sta la membrana, un tappo con chiave.....il problema che dopo non essendo uguale alla chiave della fofi avresti due chiavi un aper l'auto l'alytra per aprire il tappo per far rifornimento.....senza dimenticare che se uno vuole farti un dispetto non si farebbe problemi a romperti anche il tappo quindi.......
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: sempre lui: easy fuel 17/04/2013 19:32 #232116

Esatto ragazzi... se uno vuole farvi un dispetto (o semplicemente è ubriaco e si trova a passare e vuole divertirsi) non si mette a fare una cosa complicata... andare lì con l'imbuto, aprire, infilare roba dentro... ci vuole tempo e bisogna prepararsi prima...

Per fare un danno faranno una cosa più semplice e veloce... tagliare una o più gomme... sfregiare una fiancata... per fare questo non ci vuole molto tempo né impegno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: sempre lui: easy fuel 17/04/2013 19:36 #232118

E ancor meno intelletto direi :lol:
Quelli che poi hanno intelletto ma lo usano come uno straccio probabilmente si dedicheranno a "passatempi" più impegnativi :)

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: sempre lui: easy fuel 16/06/2013 13:32 #240609

ok acquisto fatto. Ho la nuova Ford Fiesta e mi sono "rassegnato" al nuovo tipo di rifornimento. Però, nonostante tutti gli accorgimenti, a fine rifornimento un discreto quantitativo di carburante mi sgocciola sulla fiancata dell'auto. Come mai, sono io fesso o lo fa normalmente?????

Re: sempre lui: easy fuel 16/06/2013 13:45 #240612

Sulle istruzioni c'è scritto che una volta finito in rifornimento, bisogna attendere almeno 10 secondi per far sgocciolare il becco della pistola. In questo modo non dovrebbe sporcare una volta estratta. :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: sempre lui: easy fuel 16/06/2013 13:57 #240614

Puoi evitare lo sgocciolamento anche ruotando la pompa di 180° dopo aver rifornito, in modo che il beccuccio sia rivolto verso l'alto... la forza di gravità va usata a proprio favore ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 16/06/2013 13:57 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sempre lui: easy fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.