Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spia olio motore che tarda a spegnersi

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 19/04/2013 20:46 #232721

Bene, allora è tutto ok.

Controlla se la cosa peggiora per i prossimi giorni, altrimenti stai tranquillo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 07/05/2013 21:17 #235919

Ehi ciao! pure io ho la fiesta 1.5 e pure io stesso problema, il messaggio è pressione olio insufficiente arrestare motore, portata in ford hanno cambiato il bulbo dell'olio (sensore pressione) ma il problema rimane, ora presso un'altra autofficina specializzata in motori diesel hanno rilevato che la spia dell'olio rimane accesa più a lungo, appena so cosa ci hanno fatto e se il problema è risolto ti faccio sapere magari riescono a sistemartela...oppure se nel frattempo hai news facci sapere! :)
  • songy.yp
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 07/05/2013 22:42 #235939

Secondo me è solo questione di tempo di controllo.
Probabilmente è tarato in malo modo questo sensore di pressione. Controllando troppo velocemente, da falsi errori.
A me non l'ha mai fatto ma dopo il primo tagliando, me lo fa una volta si e 5 no. Resta il fatto che ogni tanto lo fa.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 14/05/2013 10:31 #236901

Ciao! Se ancora sei alle prese con il problema della pressione dell'olio ho buonissime notizie per te! Entro la prima settimana di Giugno ford rilascerà un'aggiornamento per le centraline del 1,5 tdci duratorq ovvero tutte le nuove fiesta col nuovo motore perchè un problema di ricalcolo della pressione in quanto la geometria è a portata variabile! in più puoi richiedere che ti venga sotituito il sensore della pressione per sicurezza! :) ciao così la tua "fofi" sarà apposto x l'estate :):) ciaooooo

Nel caso chiama il numero verde ford e chiedi di parlare con Eleonora Rosso e lei ti darà tutte le info necessarie :)
  • songy.yp
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: micbig

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 04/08/2013 11:50 #245699

Oops... mi sono assentato dal forum per un po' e non avevo letto le ultime risposte :blush:
Nel frattempo ho portato l'auto a un'officina autorizzata e loro si sono informati sul problema, riferendomi poi che si trattava di un errore software e che a breve sarebbe uscito dalla Ford un aggiornamento che avrebbe risolto la cosa. Proprio come ha scritto songy.yp, che cmq ringrazio per la segnalazione :)

Ad ogni modo, una volta resosi disponibile l'aggiornamento, l'ho fatto installare e... da allora tutto ok, la spia si spagne in tempi normali di 1-2 sec e non suona più nessun allarme!

Grazie a tutti!!
  • micbig
  • Fiestista in rodaggio
  • Mk.VII-b 1.5 TDCi 75cv 3p "Erry"

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 09/08/2013 19:50 #245910

confermo anche a me fa lo stesso, suono del cicalino e messaggio di errore, non sempre soprattutto quando l'auto è stata ferma parecchio.
fiesta 1.5 tdci 2013
  • domegri
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 09/08/2013 21:26 #245912

Non capisco com'e' che ancora si sta parlando di questa cosa come se nessuno ne sapesse niente.
E' stato chiarito e confermato che e' un problema software, e che c'e' anche un aggiornamento da parte di Ford che lo risolve.
Andate in concessionaria e fatevi aggiornare la centralina...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: spia olio motore che tarda a spegnersi 21/01/2016 12:54 #315284

Buongiorno a tutti,
premetto che la mia ignoranza nel campo delle automobili è elevata al cubo.
Ho una fiesta tdci 1400 del 2006 e da un po di tempo fa anche a me il cicalio con spia rossa accesa per una durata di neanche un secondo. Purtroppo non faccio mai in tempo a leggere nulla sul display (ammesso che ci sia scritto qualcosa).
Potrebbe essere per la pompa dell'olio?
Grazie
  • facche
  • New Fiestista

Re:spia olio motore che tarda a spegnersi 21/01/2016 13:48 #315290

Ciao, controlla se non l'hai già fatto il livello dell'olio, se è apposto potrebbero essere o la pompa dell'olio o il sensore della pressione che fa capricci.. Quella spia si accende quando viene rilevato che l pressione è troppo bassa.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia olio motore che tarda a spegnersi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.