Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 19/05/2013 21:47 #237640

Ho notato una cosa.

Mentre accendevo la fiesta, ho visto che durante la messa in moto viene a mancare la tensione ai pulsanti alzavetri lato guidatore.

La mia ipotesi è che visto che si tratta di un modulo programmabile, quando viene a mancare la tensione durante l'accensione, questa differenza di tensione istantanea viene letta dal modulo come una sorta di reset per i vetri posteriori, con la conseguente perdita di memoria.

Potrebbe essere che questo modulo non sopporti bene queste differenze di tensione, e che quindi sia un po' delicato? :huh:
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 19/05/2013 22:05 #237643

Certo che può essere.
Sulla MK7 i moduli perdono la memoria quando viene a mancare l'alimentazione, o staccando la batteria o staccando lo spinotto del modulo.
Magari anche i moduli della MK7b funzionano nello stesso modo.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 19/05/2013 22:16 #237645

lollapalooza ha scritto:
Certo che può essere.
Sulla MK7 i moduli perdono la memoria quando viene a mancare l'alimentazione, o staccando la batteria o staccando lo spinotto del modulo.
Magari anche i moduli della MK7b funzionano nello stesso modo.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

si ma la mk7 ha l'automatismo solo sul guidatore
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: R: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 20/05/2013 07:08 #237666

Lo so... infatti io ce l'ho solo dal lato guidatore, ma cio' non toglie che la memoria la perde o scollegando la batteria, o scollegando lo spinotto da sotto alla pulsantiera.
Magari nella MK7B funzionano allo stesso modo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 20/05/2013 11:19 #237727

Magarelli ha scritto:
e secondo te ti danno l'auto di cortesia per 2 cavolate?? :blink:
A me l'hanno data... ;) ...sarà perchè ho un buon rapporto col venditore e con il capo officina, comunque, visto che proprio oggi è in Ford per i controlli a finestrini e sensori di pargheggio, attualmente ho una MK7 Ikon grigia scura a benzina... :P :P :P
Lore93 ha scritto:
Ho notato una cosa.

Mentre accendevo la fiesta, ho visto che durante la messa in moto viene a mancare la tensione ai pulsanti alzavetri lato guidatore.

La mia ipotesi è che visto che si tratta di un modulo programmabile, quando viene a mancare la tensione durante l'accensione, questa differenza di tensione istantanea viene letta dal modulo come una sorta di reset per i vetri posteriori, con la conseguente perdita di memoria.

Potrebbe essere che questo modulo non sopporti bene queste differenze di tensione, e che quindi sia un po' delicato? :huh:
Io ti dico che non può essere quello, visto che a me, dopo che ho aperto tutti i finestrini da telecomando, lo fa anche senza aver messo in moto l'auto, ma solamente premendo una volta lo Start Button, che equivale al primo scatto della chiave meccanica... ;) ;) ;)

Comunque stasera vedrò cosa mi diranno... :whistle: :whistle: :whistle:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 20/05/2013 12:37 #237750

Ecco la grigiona... :D ...ammazza se è zozza... :blink: :blink: :blink:

• Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/05/2013 12:40 da Teo-HDi.

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 21/05/2013 09:16 #237877

Stesso problema!! Solo che a me faceva anche quando provavo a chiudere i finestrini posteriori (grazie a te ho scoperto che si possono aprire dal telecomando :woohoo: :woohoo: :woohoo: ) E purtroppo fa ancora! maledizione :unsure: :unsure:

Per caso hai problemi allo sportello posteriore che si apre solo da fuori? Ogni tanto mi fa solo al destro. (non ho inserito la assicura per bambini :lol: )

che ti hanno detto quelli dell'officina? :P
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 21/05/2013 12:30 #237902

Io problemi alle portiere non ne ho mai avuti, solo ai finestrini... :) ...e se ti può consolare, anche a me lo fa a caso, quando vado a chiuderli anche dal telecomando... ;) ;) ;)

In officina non mi hanno detto assolutamente niente, perchè ovviamente ieri non l'ha fatto mezza volta! E tutt'ora non me lo sta più facendo... :angry: ...la cosa che ho notato, è che se quando li vado a chiudere, invece di premere fino in fondo, ovvero andando diretto al secondo scatto dell'alzavetri, vado per gradi, non lo fa MAI! Se alzo il vetro per un secondo con il primo scattino e poi vado al secondo non lo fa, se invece pigio direttamente a fondo fino al secondo, è a qual punto che spessissimo succede, ovviamente non ieri che la macchina era in concessionaria! :angry: :angry: :angry:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: paolo5

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 22/05/2013 08:34 #238033

si è vero, l'ho notato anche io..
Si ovviamente quando vai in concessionaria magicamente non ci sono più problemi, e ti prendono per pazzo XD
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 30/05/2013 11:39 #239002

Ieri ho portato la mia Fiesta al centro assistenza Ford dove l'ho comprata, essendo in garanzia, e ho fatto controllare i vetri elettrici posteriori che si bloccavano.
In officina mi hanno effettuato l'operazione di riconfigurazione e sembrano funzionare, ovviamente verificandosi sporadicamente il problema non so dirvi se in questo modo si sia risolto.
Speriamo che sia tornato tutto a posto vi farò sapere se il problema persiste :-)
  • markdvl
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L'unico modo per diventare più furbi è di giocare con un avversario più furbo.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.