Oni ha scritto:
che erano illegali alle fdo ne ero sicuro, ma se usi una tonalità che non da troppo nell'occhio e alla revisione non te li controllano si possono considerare a basso rischio... no ?
Il cambio colore con l'avvento del wrapping sta diventando sempre più comune

ancora una bassa percentuale però sta salendo...
per gli xeno io uso la tonalità più bassa che esiste ovvero 4300°K. Mi trovo benissimo in termini di luminosità e visibilità ( li monto sia su anabbaglianti che su fendinebbia ). Mi hanno fermato 2 volte con gli xeno, li monto da 1 anno e mezzo, e mai me li hanno contestati anche perchè li porto sempre bassi, la differenza tra le alogene si nota anche con un 4300 però non diciamo che le fdo le "accettano". Ci ho fatto sui 60.000Km da sud a nord italia e mai nessuna pattuglia mi ha fermato per gli xeno neanche la stradale.
Io li considero a "basso rischio" però sei sempre a rischio e la paura c'è sempre anche perchè se te li contestano come dice lolla ti fanno sui 500€ di multa ( ma quello è nulla perchè puoi contrattare e scendi tranquillamente) il più è il ritiro del libretto e di nuovo visita e prova in motorizzazione.