Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi Fdo e Revisione

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 14:49 #233230

asd :laugh: mi so espresso male..
volevo dire... dopo che ti hanno fatto la multa... rimuovi i fari allo xeno lasciando quelli originali...
fai la visita di controllo dove confermano che sei a rispetto della legge... e fine della storia...
o la questione è più complicata di cosi ?
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 14:49 #233231

Palo89cb ha scritto:
Solo a te capita che ti fanno la multa intera lolla.... dai di pure questa e siamo apposto... mi sembra che vivi in un mondo totalmente diverso dal nostro!! mai ho sentito qualcuno a cui hanno chiesto il 100% dell'importo previsto dal codice.

Non è che prendo spesso multe, ma qualche volta è capitato.
I divieti di sosta non si contrattano... stessa cosa gli autovelox; arriva l'importo a casa, e quello è.

A volte il CdS prevede un importo minimo ed un importo massimo per alcune sanzioni, e in genere viene applicato il minimo... credo che il massimo si applichi in caso di recidività.

Un esempio è proprio il caso di modifiche al veicolo:
www.codicedellastrada.net/duplicato_della_carta_di_circo.htm
da 419 € a 1682 € (e non è che sui 419 poi ti fanno lo sconto...), ed in caso di fari non omologati si aggiunge anche la sanzione dell'articolo 72, da 84,00 € a 335,00 €. Quindi (a quanto ho capito) sono 419 + 84, e non c'è da contrattare...

Una sola volta mi hanno fermato e fatto la multa con contestazione immediata, era una pattuglia con il Telelaser, perché secondo loro andavo a più di 40 Km/h oltre il limite (anche se secondo me era completamente starato), e mi hanno ritirato la patente e fatto la multa, ma non c'era niente da contrattare... l'importo era quello e zitto.
Poi ho fatto ricorso e l'ho vinto, ma questo è un altro paio di maniche.

Oni, se per te la multa non è un problema, il sequestro del libretto non è un problema (e nel frattempo con la macchina non puoi circolare), e non è un problema ripristinare i fari originali e andare alla MCTC a fare la revisione obbligatoria... allora che te ne frega, modificali quanto ti pare :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/04/2013 14:54 da lollapalooza.

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 14:52 #233235

quindi se ti fermano per qualche cosa tu ti prendi la multa senza nemmeno provare a chiedere un po' di clemenza?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 14:56 #233241

Sicuramente può capitare che mi fermino per (p.es.) un faro fulminato, e sicuramente cercherò di convincerli che si è appena fulminato o che stavo proprio andando dall'elettrauto a sostituirlo...

Ma quello che dico io è che se il CdS per quella violazione prevede una sanzione di 60€, non è che mi possono fare lo sconto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/04/2013 14:56 da lollapalooza.

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 14:59 #233242

certo che è un problema :unsure: ...
anche se penso che per notare questa cosa.. dovrebbero fermarti solo di sera... quando hai le luci accese...
e cmq appena ti fermano se sei furbo le spegni subito.. magari non ci fanno caso
almeno che non trovi proprio lo sbirro più infame ed esperto che ti sgama
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:02 #233243

Oni ha scritto:
asd :laugh: mi so espresso male..
volevo dire... dopo che ti hanno fatto la multa... rimuovi i fari allo xeno lasciando quelli originali...
fai la visita di controllo dove confermano che sei a rispetto della legge... e fine della storia...
o la questione è più complicata di cosi ?

La questione è:
- ti fermano e ti fanno la multa (credo che il minimo sia 419 + 84)
- ti sequestrano il libretto (e nel frattempo non puoi circolare, tranne che per andare a casa ed alla MCTC a fare il controllo)
- ripristini l'impianto
- fai la visita alla MCTC e ti restituiscono il libretto
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:05 #233246

lollapalooza ha scritto:
Sicuramente può capitare che mi fermino per (p.es.) un faro fulminato, e sicuramente cercherò di convincerli che si è appena fulminato o che stavo proprio andando dall'elettrauto a sostituirlo...

Ma quello che dico io è che se il CdS per quella violazione prevede una sanzione di 60€, non è che mi possono fare lo sconto...
certo che èuò essere. molte volte capita che sono 500, e per venirti incontro multano un'altra violazione, tipo la cinta o le gomme, che costa meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:07 #233249

Ed è quello che ho detto sopra... che fai, ti fermano per i fari allo xeno e gli chiedi di farti la multa per le cinture?
A quel punto salta anche il ritiro del libretto (perché per le cinture non è previsto) e la visita presso la MCTC... però ti tolgono i punti dalla patente :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:07 #233250

si vero... ma devi avere sfiga perchè ti fermano di sera e si accorgono degli xeno se usi una tonalità non superiore ai 5000k...
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:11 #233251

Se non sono stupidi, anche con il 4300K si vede che non è originale... se poi non vogliono dire niente è un altro discorso.
Cmq stiamo parlando dello xeno aftermarket, quando c'è un altro thread in cui se ne parla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi Fdo e Revisione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.