Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi Fdo e Revisione

R: Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:11 #233252

lollapalooza ha scritto:
Ed è quello che ho detto sopra... che fai, ti fermano per i fari allo xeno e gli chiedi di farti la multa per le cinture?
A quel punto salta anche il ritiro del libretto (perché per le cinture non è previsto) e la visita presso la MCTC... però ti tolgono i punti dalla patente :-O
Certo. Succede spesso! (ma lo propongono loro, non è che contratti tu), A meno che tu non abiti nel mondo perfetto e noi al paese dei balocchi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/04/2013 15:12 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:15 #233254

lollapalooza,qui stiamo parlando solo dei " rischi " delle modifiche in generale... e la sezione sembra adatta
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 21/04/2013 15:17 da Oni.

Re: R: Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:24 #233261

Fabietto1990 ha scritto:
Certo. Succede spesso! (ma lo propongono loro, non è che contratti tu), A meno che tu non abiti nel mondo perfetto e noi al paese dei balocchi
Che ti devo dire... non è che mi hanno fermato decine di volte per farmi le multe (una volta sola, come ho raccontato prima), ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Però penso sia chiaro quello che intendevo... se è previsto un importo, non è che puoi contrattarlo :-) "Per il sorpasso su striscia continua sarebbero 200€, ma dammene 50 e stiamo a posto, proprio perché sei tu" :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/04/2013 15:24 da lollapalooza.

Re: R: Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 15:26 #233263

si contratta in altri modi, ma si fa!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 16:15 #233294

Io ad esempio sono passato con il rosso e mi han tolto solo 2 punti e mi pare una cazzata di multa, perchè ha scritto un'infrazione diversa sul verbale... e sai perchè mi è venuto incontro? Perchè quando mi ha detto che son passato con il rosso io non ho detto di no e non ho fatto lo sborone, ho subito detto di si e mi son scusato...
Infatti mi ha detto e cito le sue parole "visto che è stato onesto le faccio una multa più bassa", morale: se vi fermano dategli sempre ragione e chiedete sempre scusa, ne gioverete :)
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re: R: Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 16:17 #233296

Io ho riscontrato che i Carabinieri e la Polizia sono molto più propensi a questo atteggiamento 'conciliante' rispetto ai Vigili Urbani.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 21:27 #233321

Minchia, certo che ne prendete parecchie di multe eh? :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 21:59 #233326

Prova a farti un giro per Milano per un po' di giorni consecutivi in macchina, poi ne riparliamo...
ZTL mal segnalate, gialli che durano un secondo e mezzo o code che durano tre volte il tempo del semaforo, assenza totale di parcheggi, segnaletiche obsolete o incomplete...
Anche con tutte le attenzioni che ci vuoi mettere spesso ti ci trovi in mezzo tuo malgrado..
Poi non è mica detto che tutte le volte che ti fermano ci scappa la multa, anzi, è piuttosto raro. Ma soprattutto (secondo chi ho incontrato io sinora) se sono le forze dell'ordine nazionali a fermarti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 22:29 #233327

Questa cosa molto italica (e fatemelo dire, assolutamente da paese squallido ed incapace di farsi rispettare*) non l'ho mai vissuto sulla mia pelle, per fortuna. Ma altri mi hanno confermato che succede. Se si riconosce l'errore e non si fa gli sbruffoni spesso ti segnano un'infrazione "minore", spesso le cinture
Venendo alle modifiche... dato che il colore non è scritto nel libretto (almeno, nelle mie ultime tre non c'era scritto) come potrebbe una FdO dire che la propria è di un colore diverso dall'originale? Mi pare che l'unico serio impedimento sia ad avere la carrozzeria completamente cromata. Direi peraltro giustamente

*non è che goda nel prendere multe allucinanti. Basterebbe che gli importi fossero più civili e far rispettare SEMPRE la legge quando una cosa viene contestata. Non è che si può sempre sperare di trovare quello di luna giusta.
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Problemi Fdo e Revisione 21/04/2013 22:33 #233328

luctun ha scritto:
Venendo alle modifiche... dato che il colore non è scritto nel libretto (almeno, nelle mie ultime tre non c'era scritto) come potrebbe una FdO dire che la propria è di un colore diverso dall'originale?
Ho già scritto che il colore non è registrato da nessuna parte negli archivi della MCTC, per cui si può cambiare come si vuole.
Si può anche fare a pois, pezzato, a righe, oppure ogni pannello di carrozzeria di un colore diverso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi Fdo e Revisione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.