Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: gpl o metano: qual'è la più affidabile?

R: Re: R: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 12:29 #237072

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
io spendo 1 euro in meno andando sempre in pendenza, guida senza restrizioni e cdb che segna 7.4 (con una guida parsimoniosa scende facilmente sotto i 7)...e qui chiudo perchè se n'è già parlato ovunque questo non è il topic adatto
Condivido che non sia il topic adatto... infatti la mia era solo una parentesi in cui dicevo che il prezzo kilometrico era all'incirca lo stesso, cosa che adesso hai confermato anche tu.
Si parla del 20% di risparmio, ma a un'andatura in cui un diesel farebbe 18 al litro. Non è per niente la stessa cosa. Se avessi letto i topic di cui parlo non staresti qui a discutere di nuovo (OT peraltro) in base a dati inventati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 14:38 #237109

Buongiorno ragazzi, vedo che avete risposto in molti, grazie mille a tutti tutti per i preziosi consigli! Pian piano mi sto chiarendo le idee ;)

Allora, per chi consiglia la panda metano: ha ragione in effetti come consumi pare imbattibile. Ce l’ha anche la mia morosa, l’ho guidata mi pare vada piuttosto bene (aspettandosi quel che è ragionevole aspettarsi da un modello del genere ovviamente), il fatto è che, detto sinceramente, non me ne vogliano chi ne possiede una, ma non mi soddisfa a sufficienza dal punto di vista estetico, cosa comune alle altre auto a metano che escono a metano dalla fabbrica, a parte la Punto che a mio personalissimo giudizio è la “meno peggio”. Da quanto hanno detto alcuni di voi però le prestazioni di quest’ultima sono eccessivamente deludenti.

Passando alla Fiesta:luctun ha scritto:
A me lasciano un po' :dry: le risposte dei meccanici. Nel senso, adatto.... non adatto.... di quale motore parlavate? Il 1.2, il 1.4, il 1.0....?
Non che io me ne intenda tanto, per carità...., ma penso che ogni motore abbia le sue caratteristiche.
Almeno, quando in passato mi sono informato su altri marchi ho notato questo
Sinceramente si faceva un discorso generale, o meglio, il primo mi ha detto che in generale sulle Fiesta non c’erano problemi sul fare l’impianto a metano aftermarket, mentre il secondo mi ha detto praticamente l’opposto, entrambi generalizzando ed indipendentemente dal motore.....quì alzo le mani perchè non me ne intendo.
Mediamente però mi pare di capire anche da voi che mettere la Fiesta a metano non sarebbe una delle decisioni migliori...

A proposito del Fiesta gpl vs Fiesta diesel:
tralasciando per un attimo i vari commenti negativi che ho trovato in rete a proposito dei problemi della gpl, sperando che come giustamente alcuni di voi mi hanno gentilmente suggerito tanto allarmismo possa essere dovuto al fatto che “chi ha problemi scrive, mentre chi non li ha pensa a godersi la macchina senza scrivere alcunchè :P “...avevo escluso il diesel perchè il costo chilometrico dalle ricerche fatto mi pareva fosse comunque maggiore rispetto al gpl. Cosa che comunque mi pare sostanzialmente confermata anche da voi con alcune differenze sul “quanto” maggiore. È proprio il “quanto” sia più conveniente il gpl rispetto al diesel che potrebbe farmi riaprire le porte alla soluzione a gasolio...

Per non creare topic-doppione ma nemmeno andarmi a perdere nella vastità di questo forum, chiederei gentilmente a Fabietto1990 se mi potesse linkare la discussione alla quale faceva riferimentoFabietto1990 ha scritto:
...Se avessi letto i topic di cui parlo...
in modo da approfondire l’argomento e vedere quale sia la miglior soluzione per le mie esigenze.

cheers :)
  • Ffred
  • New Fiestista
Ultima modifica: 15/05/2013 14:39 da Ffred.

Re: R: Re: R: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 14:54 #237112

Ffred ha scritto:
a parte la Punto che a mio personalissimo giudizio è la “meno peggio”. Da quanto hanno detto alcuni di voi però le prestazioni di quest’ultima sono eccessivamente deludenti.
Passa in concessionaria e vedi se ne hanno una da farti provare...
Oppure magari potrebbe piacerti la 500L, che ha lo stesso motore della Panda.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: R: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 15:06 #237114

Fabietto1990 ha scritto:
Si parla del 20% di risparmio, ma a un'andatura in cui un diesel farebbe 18 al litro. Non è per niente la stessa cosa. Se avessi letto i topic di cui parlo non staresti qui a discutere di nuovo (OT peraltro) in base a dati inventati
Non stare sempre ad accusarmi di cose inesistenti... non mi sono messo a discutere di niente, ma ho solo riportato la mia esperienza, con dati rilevati sul campo: 47.000 Km che ho fatto io con la mia Fiesta, durante cui ho annotato tutti i rifornimenti con tutti i dati ed i Km percorsi, quindi sono dati REALI, e fatti senza il cappello in testa, buona parte in citta' e autostrada (quando notoriamente i consumi sono piu' alti).

Comunque, per dare un'idea all'autore del thread, si tratta (confrontando i dati miei con i tuoi), di una differenza di circa il 13%, che non e' poi abissale, e poi bisogna anche considerare il consumo di benzina (se non l'hai gia' considerato nel tuo conteggio). A questo punto dipende da Ffred che intenzioni ha, da quanti Km percorre, da che differenza di prezzo trova tra le versioni diesel e GPL (se la versione a GPL costa meno ovvio che gli conviene), ecc. ecc.

Per quanto riguarda installare il metano sulla Fiesta, bisogna tenere presente che e' vero che la garanzia Ford decade, ma viene sostituita dalla garanzia del produttore dell'impianto a metano...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: R: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 15:30 #237122

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non stare sempre ad accusarmi di cose inesistenti... non mi sono messo a discutere di niente, ma ho solo riportato la mia esperienza, con dati rilevati sul campo: 47.000 Km che ho fatto io con la mia Fiesta, durante cui ho annotato tutti i rifornimenti con tutti i dati ed i Km percorsi, quindi sono dati REALI, e fatti senza il cappello in testa, buona parte in citta' e autostrada (quando notoriamente i consumi sono piu' alti).

Comunque, per dare un'idea all'autore del thread, si tratta (confrontando i dati miei con i tuoi), di una differenza di circa il 13%, che non e' poi abissale, e poi bisogna anche considerare il consumo di benzina (se non l'hai gia' considerato nel tuo conteggio). A questo punto dipende da Ffred che intenzioni ha, da quanti Km percorre, da che differenza di prezzo trova tra le versioni diesel e GPL (se la versione a GPL costa meno ovvio che gli conviene), ecc. ecc.

Per quanto riguarda installare il metano sulla Fiesta, bisogna tenere presente che e' vero che la garanzia Ford decade, ma viene sostituita dalla garanzia del produttore dell'impianto a metano...
a parte la coda di paglia...stai continuando ad andare OT. si parla di gpl o metano...il diesel non c'entra qui. smettila per favore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: gpl o metano: qual'è la più affidabile? 15/05/2013 15:39 #237123

Se può essere utile qui ci sono alcuni numeri Link ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari gpl o metano: qual'è la più affidabile?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.