Buongiorno ragazzi, vedo che avete risposto in molti, grazie mille a tutti tutti per i preziosi consigli! Pian piano mi sto chiarendo le idee
Allora, per chi consiglia la panda metano: ha ragione in effetti come consumi pare imbattibile. Ce l’ha anche la mia morosa, l’ho guidata mi pare vada piuttosto bene (aspettandosi quel che è ragionevole aspettarsi da un modello del genere ovviamente), il fatto è che, detto sinceramente, non me ne vogliano chi ne possiede una, ma non mi soddisfa a sufficienza dal punto di vista estetico, cosa comune alle altre auto a metano che escono a metano dalla fabbrica, a parte la Punto che a mio personalissimo giudizio è la “meno peggio”. Da quanto hanno detto alcuni di voi però le prestazioni di quest’ultima sono eccessivamente deludenti.
Passando alla Fiesta:
luctun ha scritto:
A me lasciano un po'

le risposte dei meccanici. Nel senso, adatto.... non adatto.... di quale motore parlavate? Il 1.2, il 1.4, il 1.0....?
Non che io me ne intenda tanto, per carità...., ma penso che ogni motore abbia le sue caratteristiche.
Almeno, quando in passato mi sono informato su altri marchi ho notato questo
Sinceramente si faceva un discorso generale, o meglio, il primo mi ha detto che in generale sulle Fiesta non c’erano problemi sul fare l’impianto a metano aftermarket, mentre il secondo mi ha detto praticamente l’opposto, entrambi generalizzando ed indipendentemente dal motore.....quì alzo le mani perchè non me ne intendo.
Mediamente però mi pare di capire anche da voi che mettere la Fiesta a metano non sarebbe una delle decisioni migliori...
A proposito del Fiesta gpl vs Fiesta diesel:
tralasciando per un attimo i vari commenti negativi che ho trovato in rete a proposito dei problemi della gpl, sperando che come giustamente alcuni di voi mi hanno gentilmente suggerito tanto allarmismo possa essere dovuto al fatto che “chi ha problemi scrive, mentre chi non li ha pensa a godersi la macchina senza scrivere alcunchè

“...avevo escluso il diesel perchè il costo chilometrico dalle ricerche fatto mi pareva fosse comunque maggiore rispetto al gpl. Cosa che comunque mi pare sostanzialmente confermata anche da voi con alcune differenze sul “quanto” maggiore. È proprio il “quanto” sia più conveniente il gpl rispetto al diesel che potrebbe farmi riaprire le porte alla soluzione a gasolio...
Per non creare topic-doppione ma nemmeno andarmi a perdere nella vastità di questo forum, chiederei gentilmente a Fabietto1990 se mi potesse linkare la discussione alla quale faceva riferimento
Fabietto1990 ha scritto:
...Se avessi letto i topic di cui parlo...
in modo da approfondire l’argomento e vedere quale sia la miglior soluzione per le mie esigenze.
cheers