Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietti

Re:Specchietti 23/03/2010 22:05 #48720

Se lo specchietto è normale, senza chiusura elettrica, non credo arrivi a costare 150
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Specchietti 23/03/2010 22:55 #48742

si dovrebbe chiedere a chi dispone di ford ecat...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Specchietti 25/03/2010 19:14 #49201

Anche secondo me 80€ sono pochi per uno specchietto nuovo :dry:
Io penso che i 100€ si superano ad occhi chiusi però ho chiesto apposta perchè non lo so..
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:Specchietti 25/03/2010 22:07 #49266

io ho cambiato solo la calotta in plastica che ricopre lo specchietto.. 50 euro il pezzo di ricambio!! un mio amico invece ha cambiato tutto lo specchietto (non ripiegabile elettricamente) e gli hanno chiesto 200 euri!!! ;)
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Specchietti 25/03/2010 22:12 #49269

fedegx ha scritto:
io ho cambiato solo la calotta in plastica che ricopre lo specchietto.. 50 euro il pezzo di ricambio!! un mio amico invece ha cambiato tutto lo specchietto (non ripiegabile elettricamente) e gli hanno chiesto 200 euri!!! ;)
come volevasi dimostrare ;) e state sicuri che ripiegabile viene 300!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Specchietti 25/03/2010 22:31 #49272

Allora prenderli usati se nn si vogliono spendere 200 euro sarebbe il meglio...ho postato due link di due specchietti usati, sembrano in buone condizioni ;)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Specchietti 30/03/2010 21:11 #50139

Ciao a tutti ragazzi Fiestisti ;)
Spero di essere nel topic giusto...

Vi pongo subito il mio problema.
In pratica ho perso la calotta in plastica dello specchietto destro senza aver mai sfiorato lo specchietto stesso.

Sono ripartito da un parcheggio coperto e sono sicuro che lo specchietto era a posto dato che appoggio la valigetta sul sedile del passeggero, per fare ciò apro direttamente la portiera destra per poi girare di fronte al muso e salire al posto di guida.
Faccio il mio viaggio senza alcun problema (se avessi urtato qualcosa o qualcuno avrei sicuramente sentito e ci sarebbero dei graffi).

Una volta a casa lo specchietto destro me lo ritrovo senza calotta superiore e senza alcun segno. :blink: :blink:
Sia il supporto che la freccia integrata (e sappiamo bene essere più sporgente nel corpo dello specchietto) non hanno alcun segno o graffio.

Può essere che si sia staccato per una vibrazione in seguito ad una buca?
Oppure può essere che sia stato difettoso o montato male sin dall'inizio?

Non riesco a dare altre spiegazioni :dry:

Re:Specchietti 30/03/2010 21:15 #50142

MirCordolo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi Fiestisti ;)
Spero di essere nel topic giusto...

Vi pongo subito il mio problema.
In pratica ho perso la calotta in plastica dello specchietto destro senza aver mai sfiorato lo specchietto stesso.

Sono ripartito da un parcheggio coperto e sono sicuro che lo specchietto era a posto dato che appoggio la valigetta sul sedile del passeggero, per fare ciò apro direttamente la portiera destra per poi girare di fronte al muso e salire al posto di guida.
Faccio il mio viaggio senza alcun problema (se avessi urtato qualcosa o qualcuno avrei sicuramente sentito e ci sarebbero dei graffi).

Una volta a casa lo specchietto destro me lo ritrovo senza calotta superiore e senza alcun segno. :blink: :blink:
Sia il supporto che la freccia integrata (e sappiamo bene essere più sporgente nel corpo dello specchietto) non hanno alcun segno o graffio.

Può essere che si sia staccato per una vibrazione in seguito ad una buca?
Oppure può essere che sia stato difettoso o montato male sin dall'inizio?

Non riesco a dare altre spiegazioni :dry:
le calotte si infilano a incastro...probabilmente gli attacchi erano difettosi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Specchietti 30/03/2010 21:22 #50147

Grazie per la celere risposta!

Quindi in teoria dovrebbe passarlo la garanzia?
Essendo palese l'assenza di botte o graffi mi possono contestare qualcosa?
Ultima modifica: 30/03/2010 21:23 da MirCordolo.

Re:Specchietti 31/03/2010 01:20 #50205

MirCordolo ha scritto:
Grazie per la celere risposta!

Quindi in teoria dovrebbe passarlo la garanzia?
Essendo palese l'assenza di botte o graffi mi possono contestare qualcosa?
mmmm...in teoria si...ma possono dirti che o sei stato tu o che ti hanno preso...purtroppo non hai la calotta per dimostrare il contrario...ad ogni modo prova...ti spetta in garanzia :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 31/03/2010 01:22 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.