Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietti

Re:Specchietti 31/03/2010 09:50 #50224

Purtroppo non credo proprio che passi in garanzia....se rubassero i cerchi di un'auto, o l'antenna o qualunque altro pezzo asportabile la garanzia non copre il danno...lo stesso vale per le calotte...nel tuo caso è evidente che o era montato male o era difettosa ed ha ceduto per strada...il problema è che non puoi dimostrarlo.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Specchietti 31/03/2010 14:44 #50279

Sono stato in mattinata dal concessionario.
Presumo (visto le storie che ha fatto...Dandomi quasi del bugiardo :angry: ) che la garanzia non copra questo inconveniente.
Un tentativo comunque ha detto che lo fa...Ma l'ho visto molto titubante nei miei confronti.

Ancora deve arrivarmi il questionario a casa (il famoso questionario che dovrei consegnare a lui in bianco :laugh: ).
Sarò io poi "titubante" nel rispondere alle domande :angry:

Non è tanto per i 50 euro della calotta, ma per tutta la scena che ha fatto inventandomi scuse assurde su ciò che può esser successo, senza minimamente credere a quello che gli ho detto.
Io mi sono fidato di lui quando ho pagato la macchina e lui si dovrebbe fidare di me quando gli presento un problema.
Dovrebbe addirittura cercare di aiutarmi in queste situazioni invece che proteggere la casa madre Ford.

Vabè questa è l'Italia...Vediamo come prosegue la storia.

Re:Specchietti 09/05/2010 14:32 #59860

ciao giovanotti
qualche giorno fa stavo lavando la macchina ed è successo che gli specchietti retrovisori (ho il city pack quindi si ripiegano automaticamente) si aprivano e chiudevano al minimo tocco, come se si fossero staccati dai supporti e semplicemente si reggessero, in pratica potevo richiuderli ed aprirli manualmente ed erano molto cedevoli. allora ho chiuso la macchina col telecomando e gli specchietti non si richiudevano. dopo alcuni tentativi però sono tornati normali.
spero di essre stato chiaro :P
cosa può essere successo?
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Specchietti 05/12/2010 15:08 #90215

MirCordolo ha scritto:
Sono stato in mattinata dal concessionario.
Presumo (visto le storie che ha fatto...Dandomi quasi del bugiardo :angry: ) che la garanzia non copra questo inconveniente.
Un tentativo comunque ha detto che lo fa...Ma l'ho visto molto titubante nei miei confronti.

Ma dopo com'è finita? Ti hanno passato il danno in garanzia? Se hai stipulato il servizio Ford Protect dovrebberlo averlo fatto.

jackfrusciante ha scritto:
ciao giovanotti
qualche giorno fa stavo lavando la macchina ed è successo che gli specchietti retrovisori (ho il city pack quindi si ripiegano automaticamente) si aprivano e chiudevano al minimo tocco, come se si fossero staccati dai supporti e semplicemente si reggessero, in pratica potevo richiuderli ed aprirli manualmente ed erano molto cedevoli. allora ho chiuso la macchina col telecomando e gli specchietti non si richiudevano. dopo alcuni tentativi però sono tornati normali.
spero di essre stato chiaro :P
cosa può essere successo?

Cos'era poi? Possibile ci sia stata una sezione scoperta dove è entrata l'acqua e ha fatto contatto? :S
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Specchietti 05/12/2010 15:14 #90216

Piccola curiosità personale. Io ho il city pack con specchietti elettrici ma non si chiudono in automatico.
Siccome stavo pensando di aggiungere questa funzione volevo sapere come si comportano in questo caso:

Quando parcheggio l'auto in un posto stretto e, a motore acceso, chiudo gli specchietti premendo il bottone elettrico e dopo spengo la macchina, cosa succede quando rimetto in moto? Gli specchietti si riaprono da soli oppure li devo riaprire io? Se si riaprissero da soli prima che esco dal parcheggio stretto sarebbe un problema :S
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Specchietti 05/12/2010 17:09 #90225

eikichi ha scritto:
Piccola curiosità personale. Io ho il city pack con specchietti elettrici ma non si chiudono in automatico.
Siccome stavo pensando di aggiungere questa funzione volevo sapere come si comportano in questo caso:

Quando parcheggio l'auto in un posto stretto e, a motore acceso, chiudo gli specchietti premendo il bottone elettrico e dopo spengo la macchina, cosa succede quando rimetto in moto? Gli specchietti si riaprono da soli oppure li devo riaprire io? Se si riaprissero da soli prima che esco dal parcheggio stretto sarebbe un problema :S

se hai il city pack non è possibile che gli specchietti non si chiudano in automatico, vuol dire che non ce l'hai.
Nel city pack gli specchietti si chiudono da soli quando chiudi l'auto, e si riaprono quando la riapri.
Secondo te se non ci fosse spazio per far aprire gli specchietti quando l'auto è parcheggiata come pensi di entrare in macchina dal bagagliaio?
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Specchietti 05/12/2010 17:38 #90226

ahahah e io che pensavo di arrampicarmi sul tetto facendo una finestra tipo cappotta apribile :laugh:

No scherzi a parte. Può capitare che parcheggiando in strada ti trovi sul lato destro quasi attaccato al muro e in quel caso l'eventuale passeggero scende prima o sale dopo il parcheggio. Lato guida non c'è nessun ostacolo. Comunque so che sulla fiesta è in automatico (io ho una focus) per questo volevo aggiungere tale funzione perchè gli specchietti che si chiudono con la chiusura centralizzata mi sembrano troppo comodi (io devo premere sempre il tasto) ma il mio dubbio era se chiudo la macchina con gli specchietti già girati rimangono chiusi così anche quando riapro la macchina oppure si riaprono da soli?
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 05/12/2010 17:42 da eikichi.

Re:Specchietti 05/12/2010 17:40 #90227

Ma certo che si aprono in automatico basta andare sul menu del PSS e poi veicolo e trovi la voce specchietti credo comunque qualcosa di simile e lo imposti ma scusa non hai letto il libretto? ce scritto tutto li!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Specchietti 05/12/2010 17:44 #90228

Non è come nella fiesta. Purtroppo questa funzione non c'è. Già confermato dal concessionario. L'hanno riservata solo per la fiesta. Il perchè resta un mistero della Ford. Comunque a prescindere da tutto. Chi ha il city pack con gli specchietti automatici (non solo elettrici come me) potrebbe fare una prova e confermarmi se è corretto così?

1. Si chiude la macchina col telecomando (e si chiudono gli specchietti in automatico)
2. Si apre la macchina col telecomando (e si riaprono gli specchietti in automatico)
3. Si preme il tasto per chiudere gli specchietti e dopo si chiude la macchina col telecomando (gli specchietti rimangono chiusi)
4. Si riapre la macchina col telecomando (gli specchietti rimangono sempre chiusi o si riaprono in automatico?)
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 05/12/2010 18:00 da eikichi.

Re:Specchietti 05/12/2010 18:10 #90229

Se imposti l'apertura/chiusura in automatico quando apri la macchina con il telecomando si aprono anche loro e quando la richiudi sempre dal telecomando si richiudono, se imposti su manuale devi aprirli e chiuderli tu dal tasto posto sulla portiera tutto qui.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.