Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: active city stop

active city stop 12/06/2013 06:02 #240228

non sò se è la sezione adatta, ma io devo chiederlo perchè mi sto scervellando.. Ho fatto la grandissima cavolata di non mettere il pacchetto city pack.. che comprende l'active city stop.. mi sto pentendo moltissimo di questa scelta, mi domandavo se si può far montare in seguito in una concessionaria ford o se è una di quelle cose che possono fare solo durante la produzione e poi niente più?
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: active city stop 12/06/2013 14:47 #240229

Immagino la seconda che hai detto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: active city stop 12/06/2013 14:57 #240230

Sicuramente ci sarà un predisposizione, quindi dovresti istallare i sensori e fare attivare il tutto in centralina.. ma credo sia molto difficile che trovi qualcuno disposto a fare ciò... per il cruise control ci abbiamo messo tempo a svelare l'arcano grazie a degli utenti. Per l'active city stop se vuoi essere il pioniere fai pure. noi siamo pronti a dare consigli e suggerimenti ma la cavia ci deve sempre essere come per ogni progetto ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: active city stop 12/06/2013 15:09 #240231

Il problema e' capire quali sono i sensori, dove sono posizionati, e qual e' la centralina che li gestisce.
Io non credo che sia solo il laser sul parabrezza, ma probabilmente ci saranno anche altre cose, e fare la modifica sara' mooolto difficile, forse e' un po' come voler mettere l'ESP su una vettura che ne e' sprovvista.
Cmq mi farebbe piacere se qualcuno mi smentisse :-)

Ci vorrebbe l'accesso alla documentazione tecnica per vedere il sistema ACS da cosa e' composto e con cosa interagisce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 12/06/2013 15:11 da lollapalooza.

Re: active city stop 12/06/2013 15:46 #240236

E la telecamerona piazzata al centro del parabrezza non la vuoi contare? :laugh: costerà uno sproposito già solo l'installazione secondo me, senza considerare i coinvolgimenti di centralina e impianto frenante
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: active city stop 12/06/2013 15:47 #240237

lollapalooza ha scritto:
Il problema e' capire quali sono i sensori, dove sono posizionati, e qual e' la centralina che li gestisce.
Io non credo che sia solo il laser sul parabrezza, ma probabilmente ci saranno anche altre cose, e fare la modifica sara' mooolto difficile, forse e' un po' come voler mettere l'ESP su una vettura che ne e' sprovvista.
Cmq mi farebbe piacere se qualcuno mi smentisse :-)

Ci vorrebbe l'accesso alla documentazione tecnica per vedere il sistema ACS da cosa e' composto e con cosa interagisce.

Il sensore è solo quello sul parabrezza, per verificare la distanza. Il resto tutto tramite centralina. Ora conoscendo Ford, e siccome lo ha anche dimostrato togliendo di mezzo tutte le centraline e utilizzando solo la centralina madre, credo che anche in questo caso basta solo attivare la funzione tramite IDS ( ovviamente non è così semplice perchè si dovrà modificare sempre qualche file ).
Non parlo per certezze sia chiaro ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: active city stop 12/06/2013 17:16 #240244

e vabè mi arrendo che devo fare... :dry: mannaggia a me mannaggia a me :(
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Re: active city stop 12/06/2013 19:40 #240252

Il sensore è in parte solidale al parabrezza quindi oltre ad acquistare il (carissimo) sensore laser, dovresti pure sostituire il parabrezza.
C'è gente che non è riuscita a mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente, questo è di gran lunga molto più difficile.
Economicamente parlando, risparmi moltissimo vendendo la tua auto e ricomprandone una nuova con l'optional che vuoi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: active city stop 12/06/2013 20:54 #240258

forse ora non gli conviene però negli anni magari trovando pezzi usati gigi che dici?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: active city stop 12/06/2013 21:17 #240260

ahah io sto ancora cercando un volante col cruise control in demolizione, prima o poi si schianterà anche qualcuno con l'active city stop :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari active city stop

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.