Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: active city stop

Re: active city stop 14/06/2013 18:49 #240471

mmm allora ho controllato online, l'active city stop agisce sotto i 30 km/orari..
Vi spiego perchè a me difficilmente torna utile..
1) il fatto che è successo del vuò cumprà a me non sarebbe successo per una ragione semplice, ogni volta che mi fermo, e intendo proprio ogni volta in automatico metto il freno a mano e metto a riposo i piedi (pure se mi devo fermare per 3 secondi si.. :/ )
2) Di norma quando guido tengo sempre la distanza di sicurezza, tanta ma tanta tanta tanta, (almeno 6-7 metri se riesco) , mi è capitato solo una volta di fare un incidente, perchè dopo una nottata di sesso sfrenato ho dormito solo un'ora, ho guidato per tornare a casa, durante il ritorno (stavo sugli 80 km orari) mi squilla il cellulare il tempo che lo prendo in mano per vedere chi è poi subito riguardo sulla strada e le macchine davanti si erano fermate all'improvviso.. e ho frenato ma.. il tamponamento c'è stato..

In sostanza l'active city stop indubbiamente è utile, ma per il mio stile di guida non è indispensabile, invece il cruise non mi dispiacerebbe averlo.. dovevo farlo emttere ma poi mi sono dimentcato mannaggia a meee :dry: per solo 100 euri.. ma non è che si trova online tante volte? (ho letto prima qualcosa riguardo a un volante allo sfascio..)
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: active city stop 14/06/2013 19:13 #240476

rodolfo61 ha scritto:
Io l'active stop c'è l'ho ma sinceramente penso di non fare esperimenti per verificarlo :)
Potresti fare un muro di polistirolo :-)
O disegnare la sagoma di un'auto con un cartone...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/06/2013 19:16 da lollapalooza.

Re: active city stop 14/06/2013 19:19 #240477

decatron ha scritto:
e ho frenato ma.. il tamponamento c'è stato..

In sostanza l'active city stop indubbiamente è utile, ma per il mio stile di guida non è indispensabile, invece il cruise non mi dispiacerebbe averlo.. dovevo farlo emttere ma poi mi sono dimentcato mannaggia a meee :dry: per solo 100 euri.. ma non è che si trova online tante volte? (ho letto prima qualcosa riguardo a un volante allo sfascio..)

In quel caso l'ACS non ti avrebbe evitato il tamponamento, ma avrebbe probabilmente diminuito i danni... comunque il discorso "non mi serve" non ha senso proprio per lo stesso motivo per cui non ha senso dire "non mi servono né l'ABS né l'ESP perché vado piano".

Comunque 7 o 8 metri sono sufficienti solo a bassisime velocità... già a 50 Km/h una distanza di sicurezza decente è 25 metri...
A 80 circa 70 metri...

Per il cruise (come ti ho già detto) leggiti la guida qui sul forum.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/06/2013 19:19 da lollapalooza.

Re: active city stop 14/06/2013 20:38 #240484

lollapalooza ha scritto:
decatron ha scritto:
e ho frenato ma.. il tamponamento c'è stato..

In quel caso l'ACS non ti avrebbe evitato il tamponamento, ma avrebbe probabilmente diminuito i danni... comunque il discorso "non mi serve" non ha senso proprio per lo stesso motivo per cui non ha senso dire "non mi servono né l'ABS né l'ESP perché vado piano".

Comunque 7 o 8 metri sono sufficienti solo a bassisime velocità... già a 50 Km/h una distanza di sicurezza decente è 25 metri...
A 80 circa 70 metri...

Per il cruise (come ti ho già detto) leggiti la guida qui sul forum.

emh.. infatti in città tengo una distanza di 7-8 metri.. in autostrada a 100 km/h tengo una distanza di minimo 300 m :blush: mi vergogno a dirlo ma è così.

Comunque, sopra ho letto di fare la sagoma di un auto, ma chi ve la detta sta nobbata? L'acs riconosce l'ostacolo davanti, che sia un muro una persona o una macchina... metti un bello scatolone vuoto e grosso per terra e vacci contro ;)
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Re: active city stop 14/06/2013 20:44 #240485

Le persone non le riconosce... riconosce solo le auto. Comunque non devi vergognarti di dire certe cose... io faccio esattamente i lcontrario sto sempre a 2cm dall'auto davanti perchè mi piace sempre tenere i riflessi attivi, come ho all'attivo due tamponamenti XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: active city stop 14/06/2013 21:17 #240491

Ah ok... io sapevo che riconosceva la sagoma... ma non è una cosa di cui sono certo al 100% :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/06/2013 21:17 da lollapalooza.

Re: active city stop 14/06/2013 22:54 #240502

Palo89cb ha scritto:
Le persone non le riconosce... riconosce solo le auto. Comunque non devi vergognarti di dire certe cose... io faccio esattamente i lcontrario sto sempre a 2cm dall'auto davanti perchè mi piace sempre tenere i riflessi attivi, come ho all'attivo due tamponamenti XD

Le persone non le riconosce? :huh: ma se è l'unico motivo per cui lo volevo.. ho la fobia di investire qualcuno :dry:

Odio quando mi stanno dietro attaccati :evil: mi mettono l'ansia!!! a volte mi viene l'istinto omicida di frenare all'improvviso.. cosi imparate la lezione ahahah :evil: attento a non capitarmi dietro :whistle:
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Re: active city stop 14/06/2013 22:59 #240503

Palo89cb ha scritto:

Eh c'è di che vantarsi, come no....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: active city stop 14/06/2013 23:11 #240504

decatron ha scritto:
Odio quando mi stanno dietro attaccati :evil: mi mettono l'ansia!!! a volte mi viene l'istinto omicida di frenare all'improvviso.. cosi imparate la lezione ahahah :evil: attento a non capitarmi dietro :whistle:
Quando capita a me appoggio il piede sul freno... giusto per far accendere gli stop... così si cagano un po' sotto :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: active city stop 14/06/2013 23:16 #240507

Io solo se insistono. Sono buono ed il preavviso è col retronebbia

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari active city stop

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.