Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: active city stop

Re: R: active city stop 14/06/2013 14:05 #240414

se non ricordo male funziona sotto i 45, non 30. e poi non bisogna mai dire che è inutile...un attimo di distrazione può capitare a tutti. non bisogna dire che l'esp è inutile perchè si va piano, che le cinture a 3 punti sono superflue eprchè a 2 sono più che sufficienti o che sensori di parcheggio sono per chi non sa parcheggiare.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: active city stop 14/06/2013 14:40 #240424

Si, il Cruise Control e' proprio quel dispositivo che ti permette di impostare una velocita' e la mantiene da solo, senza che tu tocchi l'acceleratore.

Riguardo l'utilita' del ACS, direi proprio che quello che hai detto non ha senso :-)
E' come dire: "l'airbag non ha senso perche' in 4 anni non mi e' mai servito".
O anche: "l'ABS e l'ESP non servono perche' in 4 anni non mi e' mai capitato"
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: active city stop 14/06/2013 15:20 #240432

Riporto una mia esperienza per valorizzare l'utilità dell'ACS.

Fiesta Mk7, caldo torrido, fermo al semaforo, discesa impercettibile ma sufficiente a far muovere l'auto a passo d'uomo. Folle e freno premuto. Si affaccia uno di quei vucumprà che inizia ad agitarmi quei benedetti accendini davanti. Mentre gli dico di no questo fa cadere uno degli accendini all'interno dell'auto, tra portiera e sedile guidatore: primo smadonno! Cerco di riprenderlo (il rosso era particolarmente lungo) ma è scivolato molto in fondo e quindi devo allungarmi. Facendo questa mossa non mi rendo conto che avevo sollevato il piede e che l'auto aveva impercettibilmente iniziato a muoversi. Risultato: mi appoggio allegramente sull'auto avanti a me. Secondo smadonno (questo era più grande :laugh: ). Mando a fanculo il vucumprà e me ne vado con il suo accendino come risarcimento, seguo l'auto avanti a me e accostiamo 100m più avanti per valutare il contatto, niente di che ma con questo Active City Stop non avrei smadonnato così tanto in pochi secondi! :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: active city stop 14/06/2013 15:51 #240441

L'avresti tamponato uguale pure con l'active city stop.
Sennò scusa, quando parcheggi ti frena la macchina ogni volta che vuoi fare una manovra al tocco? Mica funziona come sensore di parcheggio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: active city stop 14/06/2013 15:54 #240443

Avrà i suoi modi di distinguere le situazioni, poi era un esempio per dire che sotto ai 30 può capitare sempre qualcosina
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: active city stop 14/06/2013 16:00 #240446

Si infatti, e se ti avvicini a una velocità inferiore al passo d'uomo senza nemmeno premere l'acceleratore non interverrà mai, soprattutto perché sa che l'ostacolo davanti è fermo.
Diverso è se la macchina davanti frena di colpo e non te ne accorgi, se un pedone ti taglia la strada o se tu parti accelerando e ingranando la prima per andare addosso a chi hai di fronte (perché stai guardando altrove).
In questo caso sono praticamente certo che non sarebbe intervenuto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: active city stop 14/06/2013 16:26 #240454

Gigific ha scritto:
Si infatti, e se ti avvicini a una velocità inferiore al passo d'uomo senza nemmeno premere l'acceleratore non interverrà mai, soprattutto perché sa che l'ostacolo davanti è fermo.
Non so quali sono i parametri di intervento, ma credo che contro un'auto già ferma non ti faccia tamponare.
Mi pare che riconosca la sagoma delle auto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: active city stop 14/06/2013 17:04 #240458

Ci serve un coraggioso che faccia qualche test :P

Magari non come questo :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: active city stop 14/06/2013 17:25 #240464

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: active city stop 14/06/2013 18:20 #240467

Io l'active stop c'è l'ho ma sinceramente penso di non fare esperimenti per verificarlo :)
  • rodolfo61
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari active city stop

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.