Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema straziante olio gpl

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 09:39 #243698

Ragazzi sono un felicissimo possessore di una ford fiesta 1.4 benzina con cambio automatico/sequenziale.
Nel settembre del 2012 a 2 anni dall acquisto decisi di montare sulla mia fofi un impianto gpl ( lovato ) dato l'eccessivo e insostenibile consumo della mia auto a benzina, basti pensare che con 10 euro riuscivo a malapena a percorrere 55km in città!.

Ma passiamo al dunque, al momento dell' installazione l'officina mi consigliò di montare"sull' aspirazione del motore" una vaschetta con dell' olio a parte per lubrificare le valvole e per non danneggiare l'auto, data la cifra irrisoria che mi chiese (circa 60 euro in più) accettai naturalmente, ma qui ebbe inizio l'impossibile.

L'impianto gpl va una bomba, cammino da quasi 1 anno e riesco a fare molti chilometri in più, davvero non posso lamentarmi...il problema è la famosa vaschetta aggiuntiva contenente l'olio, circa 4 volte consecutivamente gli si è spaccata l'ampolla conta goccie, e non vi dico il fumo bianco che mi usciva dalla marmitta, perchè ovviamente tutto l'olio se lo tirava in una botta sola.

Oggi per puro caso guardando la maledetta vaschetta ho notato di nuovo che è danneggiata (Sempre l'ampolla di vetro rotta), per la 5 volta...l'officina non riesce a capire quale sia il problema, tutto sembra normale...secondo voi da cosa può dipendere?, è normale che la vaschetta sia collegata all' aspirazione del motore?, loro dicono che le montano tutte li.

Naturalmente sono ancora in garanzia, ma vorrei risolvere una volta per tutte questo benedetto problema :(
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 10:14 #243704

:blink:

Se hai dato una letta ai thread di questi ultime settimane noterai che vi è una corrente di pensiero orientata a imbrattare il meno possibile l'aspirazione, tramite serbatoi o quant'altro...questi signori ti hanno fatto l'esatto opposto quindi? "Per me" potresti toglierlo e fare finta di niente, 60€ per un contagocce sporcadebimetro mi sembra pure una bella inc*latura scusa!

Leggiti questo post di Fabietto, ha il tuo stesso motore all'incirca e mostra bene il rapporto tra olio e aspirazione
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
I seguenti utenti ringraziano:: marco.s

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 10:22 #243707

Grazie per avermi risposto mark, te ne sono veramente molto grato.

In parole povere; mi consigli di toglierla proprio questa maledetta vaschetta? la mia auto e stata successivamente trasformata a gpl, possono esserci problemi se la tolgo?...ho una paura tremenda di fare poi qualche danno.

Montando l' impianto gpl all'esterno (anche se dopo 2 anni dall' acquisto), sono consapevole di aver perso la garanzia sul motore ma era l'unica soluzione per continuare a guidarla.
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 12:14 #243726

Che dite ragazzi allora...la faccio togliere direttamente?.
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 12:53 #243739

Mi fai una foto di questa vaschetta in primo piano e una foto del vano motore, perchè voglio capire meglio questa modifica, per me è una cosa nuova quindi si potrebbe anche togliere altrimenti rischi di imbrattare tutta l'aspirazione e il motore stesso inutilmente, appena riesco chiedo al mio capo officina e mi faccio dire con precisione cosa fare ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 13:00 #243740

Credo che sia qualcosa tipo flashlube...
La sua efficacia non è ancora stata ampiamente dimostrata, quindi penso che potresti anche toglierlo. I rischi di trovarti il catalizzatore fuori uso per tutto l'olio che ci va a finire quando l'ampolla si rompe è decisamente superiore a quello di consumare precocemente le valvole (che, se anche dovesse capitare, al limite fai montare la testa del 1.4 gpl e da quel momento fai un'infinità di chilometri senza problemi)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 13:15 #243746

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi sul serio...come voi immagino, ho fatto tantissimi sacrifici per questa macchina, non vorrei buttare tutto nel wc :blush:

Ringhio oggi ti posto una foto così vedi bene la modifica effettuata.

Grazie Gigific, chissà poi quanto costerà?...spero non accada mai :(
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 17:29 #243779

Ringhio come mi hai chiesto ho scattato un po di foto al vano motore.
Quel tubicino con la vite sopra l'ho aggiunto io per tappare il buco, li in pratica va il tubicino della vaschetta.

Domani mattina ho appuntamento con il meccanico...per l'ennesima volta mi ha proposto di cambiare l'ampolla...! :(
Allegati:
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 18:36 #243785

è proprio il flashlube come diceva Gigi...fattelo proprio togliere che è meglio ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 18:47 #243786

Dato i numerosi problemi che mi ha creato questo benedetto flashlube e non avendolo mai sfruttato perchè sul serio non ha mai funzionato, domani chiederò il rimborso totale di quanto speso per questo coso...non è possibile aver "buttato" i soldi così, la cosa bella è che me lo vuole rimontare ancora una volta!. :angry:

Ringhio scusami, che precauzioni dovrei adottare per non avere problemi?...ogni tanto (1mese 1mese e mezzo) faccio 20-30 euro di benzina, l'auto nonstante i suoi 45000km non da problemi, solo un leggero rumore di "sfiato" quando pigio l'accelleratore a folle.
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema straziante olio gpl

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.