Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema straziante olio gpl

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 18:53 #243789

lo sfiato è normalissimo, sui motori ford a benzina è particolarmente evidente, ma non dipende assolutamente dal gpl.
La testata della 1.4 GPL mi risulta costi attorno ai 700 euro. Controlla il gioco valvole con regolarità e sfrutta la testa che hai adesso finché va, poi, se avrai problemi e prevedi di fare ancora parecchi chilometri, monti quella della versione gpl e potrai andare avanti finché non vorrai cambiare auto :)

Al costo ci sarebbe da aggiungere anche il costo delle valvole eventualmente bruciatesi (circa 25 euro l'una), ma è improbabile che si brucino tutte insieme.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 15/07/2013 18:55 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marco.s

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 18:53 #243790

Lo sfiato è "classico" per quella motorizzazione tranquillo...precauzioni?! beh manutenzione programmata basta già se poi sei pignolo come me (forse io fin troppo) qualche trattamento :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: marco.s

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 18:58 #243793

...da quello che si dice in giro le auto con impianto GPL soffrono della secchezza delle sedi delle valvole...in sostanza dato che il GPL è più "secco" (ha ZERO potere lubrificante rispetto alla leggerissima untuosità della benzina) nelle sedi delle valvole NON si forma quel sottilissimo velo di lubrificante che attutisce il ritorno delle stesse verso la testata (quando la valvola in sostanza si chiude nel condotto)....a lungo andare, nei motori fiat hanno "verificato" che ciò si presenta con una cadenza circa di 70/8090mila km le sedi delle valvole si DEFORMANO (il continuo rinculo secco) e a lungo andare fanno crepare/stortare/deformare la testata....se questa è in ALLUMINIO.....nei "vecchi" motori con testata un ghisa questo non accadeva....si sa che l'alluminio (in tutte le sue leghe possibili immaginabili) è più "tenero" della ghisa...

questa da quanto dicono......

...quello che ti hanno messo non farebbe altro che "ogni tanto" rilasciare una goccia d'olio lubrificante che si spera vada a rintuzzare il progressivo rinsecchimento delle sedi, NON passando per il debimetro, mi sembra di vedere, non lo sporca assolutamente....non è un sistema infallibile però è sempre meglio di niente....
la testata del tuo motore è in alluminio????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 15/07/2013 19:01 da oldrobbi.

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 19:07 #243796

Un semplice click su "grazie" non basterebbe...meritate una statua d'oro! :).

In effetti ragazzi, il "rinculo secco" da 1 anno a questa parte a volte l'ho sentito (3-4 volte) devo essere sincero, ma solo quando ho dato dei colpetti continui di accelleratore, (sotto il semaforo per farvi capire).

Mercoledì approfittando di un altro problema che riparerò in garanzia, mi farò dare un occhiata.
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 19:14 #243799

la testata è in alluminio confermo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 20:27 #243812

è senz'altro il flashlube, e come dice oldrobbi è una cosa utile ed evita il consumo precoce delle sedi valvole, e posticipa di molto la regolazione. quello che non capisco è che razza di slashlube ti hanno messo...mia cugina 3 settimane fa ha fatto montare un impianto landirenzo sulla sua classe a e gli hanno regalato il flashlube, ma quello che si trova anche su google, cioè questo

quella boccetta mi pare parecchio diversa da questo...non vorrei che fosse roba scadente venduto come flashlube (che è appunto un marchio)

p.s. non ho capito cosa intendete per "rinculo a secco" :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/07/2013 20:29 da Fabietto1990.

Problema straziante olio gpl 15/07/2013 23:43 #243841

La vaschetta che monto io non è sicuralmente la flashlube; se non mi sbaglio c'è scritto vape safe una cosa del genere; che ora sinceramente non ricordo.
Ma devo essere sincero; il meccanico non me l'ha assolutamente spacciato per questa marca; ma l'olio che c'è dentro è proprio della flashlube; ho ancora la lattina conservata.

Secondo voi...se mi propone di installare questa; accetto? Potrei proporlo anche io...Oppure mi potrebbe dare lo stesso problema?; può essere una cosa collegata al cambio automatico? Non sò...
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Problema straziante olio gpl 16/07/2013 07:25 #243852

Misà che Fabio ha proprio ragione!! :)
Guardando tutti i vari serbatoi FLASHLUBE quello che ti ha installato non assomiglia a nessuno quindi digli di mettere quello originale!! Digli una cosa da parte mia ( Risparmiare sulla qualità non fà diventare ricchi ;) )
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Problema straziante olio gpl 16/07/2013 09:06 #243856

Ragazzi sono appena tornato dall' installatore, mi ha detto che fine settimana mi farà trovare il flashlube "quello rotondo ha detto" :dry: .
Secondo voi...si risolverà il problema?...inizio agosto parto, non sia mai dio si rompe quella vaschetta sull' autostrada, mi ammazzo :ohmy:
  • marco.s
  • Fiestista

Accessori:

Problema straziante olio gpl 16/07/2013 09:08 #243859

quello rotondo dovrebbe essere quello "originale" speriamo dai :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema straziante olio gpl

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.