Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: rumori insopportabili cruscotto

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 11:45 #250331

Lookaloopy ha scritto:
Boh, finora hai sostenuto che la vuoi vendere perché non sopporti i rumori e che addirittura pensi di non riuscire a venderla per via del rumore che scoraggerebbe qualsiasi acquirente... adesso viene fuori che c'è una lunga lista di difetti, di cui però non hai mai fatto menzione....

Mi pare abbia già scritto che ha altri difetti.
Comunque qui si parla del cruscotto. Se ha altri difetti farà un altra discussione a parte. :D
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 12:44 #250339

Questo è abbastanza ovvio, ma grazie per aver interrotto il ravanamento per ricordarmelo.
Dato che qui si parla del cruscotto e che per via di questo benedetto cruscotto il nostro amico sta uscendo pazzo, gli dicevo che comunque la sostituzione, per quanto costosa, costa sempre meno che cambiare auto.
E anche che pensare di vendere l'auto per questo unico motivo è da pazzi, ed allora è stato lui a prendere il discorso di una lunga lista di difetti, dei quali non sappiamo nulla.
Quando ce li elencherà potremo dare un parere più ragionato sull'opportunità di perdere soldi (perché comunque se ne perdono, e tanti) nella vendita della macchina...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 13:30 #250354

look guarda bene in tutto il forum così capirai i difetti che ho scritto in precedenza,qui sto parlando del cruscotto
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 13:31 #250355

Io risalendo dal tuo profilo vedo solo questo topic...
Se ne hai aperti altri postami il link....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 13:37 #250358

guarda su problemi vari e li troverai
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 13:41 #250360

Ho visto ora il tuo topic...
Non è aggiornato da più di un anno e mezzo, ma facendo un riassunto direi (che poi che ti costava a elencarli tu..) che il tuoi problemi erano:
- Scricchiolii vari
- Problemi con le chiavette USB
- Pedale freno lungo

In questo anno e mezzo non hai risolto nulla di nulla? Quante officine diverse hai girato? Quali tentativi sono stati effettivamente esperiti sulla tua auto fintanto che era in garanzia?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 13:52 #250363

ho risolto solo la corsa del pedale del freno però dopo vari tentativi,per un periodo non entravo più nel forum per motivi di tempo quindi tante cose non sono aggiornate od elencate!ora l'auto ha tre anni sebbene abbia l'estensione dei 5 la garanzia non risponde più però c'è da dire che i problemi sono sorti dopo il primo anno,portata in varie officine ma poco e niente è stato risolto e così sono andato avanti per due anni,cosa posso farci io??
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:rumori insopportabili cruscotto 14/10/2013 21:37 #250401

Cacchio...
sembra quello che sentivo anch'io... però sto andando a memoria...
dovrei beccarlo quando lo rifà da solo, e provare a muovere cosi. Almeno so da dove viene...

Per lookaloopy:
se posso permettermi, riprodurre un problema compiendo azioni anormali, vuol dire brancolare un pò meno nel buio.
Per l'instabilità alla frizione, dopo aver espressamente detto che il rumore si sentiva anche banalmente durante una manovra in retromarcia, quando il meccanico mi ha detto:" riesci a riprodurmi il rumore?", gli ho detto:"certo, sali."
Mi son piazzato su una pendenza molto forte e la frizione ha fatto tutta la platinum collection dei Queen.

Risposta del meccanico?
"eh... ma capisci che questa è una condizione di carico molto forte..."
"certo, ma capisco anche altre cose..."

Credo, (spero?), che dantes non guidi aggrappato al cruscotto, come spero che non si metta a fare video col cellulare mentre guida.
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:rumori insopportabili cruscotto 15/10/2013 08:47 #250431

girando vari carrozzieri mi hanno detto che anche se dovessi sostituire l'intero cruscotto non è detto che i rumori spariscono,primo non lo cambierò mai considerata la spesa,secondola colpa del peggioramento è stata grazie a quei pagliacci che ci hanno messo le mani(ford)ultimo pensiero per chi crede che questi rumori non siano presenti durante la guida venga pure qui a provarla
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:rumori insopportabili cruscotto 15/10/2013 09:01 #250432

Non è questione di non crederci.
Se posti sul forum è per avere un riscontro e per darti un riscontro dobbiamo pur farci un'idea.
Fare un filmato col cellulare durante la guida non è poi così trascendentale, esistono i supporti a ventosa e se non sbaglio la fiesta ha cinque posti, uno sfigato che ti regge il cellulare mentre fai un giro di trenta secondi lo troverai no?
Poi adesso dici che dopo averci fatto metter mano più volte è peggiorato... ed è esattamente quel che dicevo io...
Sei partito da un banale scricchiolio e a forza di manipolazioni varie è solo peggiorato...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2013 09:02 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumori insopportabili cruscotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.