Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA?

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 02/09/2013 19:14 #247095

Ah vabeh, ho capito...grazie a tutti :P
BlueRose, cavolo mi dispiace...mi lamentavo io di qualche problema di verniciatura!!! :(

Faccio almeno 35.000 km all'anno...a fine mese faccio giusto 2 anni da quando ho preso l'auto e sono già a 69.000km. Effettivamente credo che questo motore regga senza tanti problemi 250.000 km, anche perchè sono scrupoloso nei tagliandi.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 02/09/2013 23:23 #247106

DarkOne, la mia precedente Fiesta (1.4 TDCI del 2005) l'ho cambiata a 240.000 km.... ma non perche il motore non reggeva....anzi.....pensa che, circa 6 mesi prima cdi cambiarla, on quella macchina ero finito dentro un tombino non segnalato (ti tralascio i dettagli legali perche anche in quel caso il comune di roma mi ha detto "tanta carne" e imbarcarmi in una causa mi sarebbe costato piu soldi ancora), ho rotto pompa del gasolio e flauto (rimediati poi entrambi a 200 euro da uno sfascio, piu montaggio 350 euro complessive) e si erano piegate leggermente anche le valvole dell'albero a camme.....ma il mio meccanico disse che potevo camminarci, perche non si erano danneggiate irrimediabilmente, solo che la macchina sarebbe stata un po piu rumorosa (in effetti dopo quell'incidente pareva na fiat Regata diesel degli anni 80 quanto a rumore :laugh: )

ma nonostante tutto andava ancora che era una bellezza :) se l'ho cambiata è stato solo perche, da tagliando, a partire da quest'estate fino a fine anno avrei dovuto rifare tutto, perche si concentravano parecchie "scadenze".....avrei dovuto fare cinghia dell'alternatore, pasticche, dischi, ammortizzatori, e forse pure cinghia di distribuzione....piu in la, sui 300.000 (manco tanto piu in la perche io di km ne faccio 50.000 l'anno) ci sarebbe stato da rifa anche freni a tamburo posteriori e frizione).....e dato che anche io vado sempre alla Ford a fare tutto (su questo potremmo aprire un altro capitolo, se conviene davvero adnare presso officine autorizzate ford, o se va bene qualsiasi "meccanico di fiducia" dove di sicuro si risparmia), di sicuro avrei speso fior e fior di soldi...su una macchina comunque a cui le avevo dato morte.....

i motori ford , a meno che non capitino disgrazie, tipo incidenti, allagamenti (che rovnerebbero qualsiasi motore) ecc sono dei carrarmati, questa è la mia opinione e esperienza da fordista quasi decennale, ormai....
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 02/09/2013 23:27 #247107

BlueRose, dispiace anche a me per la tua disavventura..... di allagamenti a roma ormai non si contano piu quanti ce ne siano stati....

certo per dover cambiare il motore, o sei stata molto sfortunata, oppure è stato un allagamento a grandi livelli.....giusto x capire, l'acqua a che altezza della macchina arrivava?

ci hai camminato nell'acqua alta, aspirando acqua, o l'acqua stessa ha corroso ed è entrata nel motore a macchina ferma?
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 03/09/2013 07:43 #247112

Non per fare il rompiscatole, ma se il motore e' stato cambiato in garanzia, il guasto non e' stato causato dall'allagamento.
La garanzia vale per difetti di fabbrica congeniti o che si presentino entro i primi due anni, a patto che non si tratti di cattiva manutenzione o utilizzo improprio... e gli eventi naturali non sono inclusi nella garanzia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 03/09/2013 10:00 #247120

Delfino81 ha scritto:
DarkOne, la mia precedente Fiesta (1.4 TDCI del 2005) l'ho cambiata a 240.000 km.... ma non perche il motore non reggeva....anzi.....pensa che, circa 6 mesi prima cdi cambiarla, on quella macchina ero finito dentro un tombino non segnalato (ti tralascio i dettagli legali perche anche in quel caso il comune di roma mi ha detto "tanta carne" e imbarcarmi in una causa mi sarebbe costato piu soldi ancora), ho rotto pompa del gasolio e flauto (rimediati poi entrambi a 200 euro da uno sfascio, piu montaggio 350 euro complessive) e si erano piegate leggermente anche le valvole dell'albero a camme.....ma il mio meccanico disse che potevo camminarci, perche non si erano danneggiate irrimediabilmente, solo che la macchina sarebbe stata un po piu rumorosa (in effetti dopo quell'incidente pareva na fiat Regata diesel degli anni 80 quanto a rumore :laugh: )

ma nonostante tutto andava ancora che era una bellezza :) se l'ho cambiata è stato solo perche, da tagliando, a partire da quest'estate fino a fine anno avrei dovuto rifare tutto, perche si concentravano parecchie "scadenze".....avrei dovuto fare cinghia dell'alternatore, pasticche, dischi, ammortizzatori, e forse pure cinghia di distribuzione....piu in la, sui 300.000 (manco tanto piu in la perche io di km ne faccio 50.000 l'anno) ci sarebbe stato da rifa anche freni a tamburo posteriori e frizione).....e dato che anche io vado sempre alla Ford a fare tutto (su questo potremmo aprire un altro capitolo, se conviene davvero adnare presso officine autorizzate ford, o se va bene qualsiasi "meccanico di fiducia" dove di sicuro si risparmia), di sicuro avrei speso fior e fior di soldi...su una macchina comunque a cui le avevo dato morte.....

i motori ford , a meno che non capitino disgrazie, tipo incidenti, allagamenti (che rovnerebbero qualsiasi motore) ecc sono dei carrarmati, questa è la mia opinione e esperienza da fordista quasi decennale, ormai....

Grazie per la tua esperienza!
In effetti io ho visto e guidato una ford focus 1.9 tdci quando aveva ancora 330.000km e non aveva problemi, eppure devo dire che era tenuta nell'incuria più totale...spero che i motori da allora non siano cambiati ;)
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA? 04/09/2013 15:39 #247259

La macchina è finita dentro una pozzanghera...un po' più grande diciamo. La macchina si è fermata e poi una volta riaccesa ha aspirato acqua. Se mi ricordo bene l'acqua arrivava fino a metà gomma. Inizialmente ho dovuto cambiare un iniettore e poi la Ford mi ha ridato la macchina dicendo che era tutto ok...ma invece non mi ricordo che problema c'era al motore che loro non se ne sono accorti e a lungo andare poi era da cambiare la testata. Comunque c'è il topic aperto con tutta la storia di due anni fa ormai..ora va tutto più che bene!
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari COSA SI RISCHIA A "GUADARE" UNA ZONA ALLAGATA?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.