Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria

Batteria 16/09/2013 17:43 #248220

Ragazzi sono rimasto a piedi!
Venerdì sera ho sistemato tutta l'illuminazione interna e stavolta ho messo anche fusibili volanti per sicurezza e sabato e ieri nessun problema ma Stasera uscito dal lavoro giro la chiave e mi ritrovo solo la spia dellairbag accesa e la macchina non si accende si accendono solo la Plafoniera e i led ambientali.
Anche a Spingere non ne vuole sapere.
Non credo siano i led che ho messo si sarebbe scaricata la batteria stanotte che e stata ferma più di dieci ore...
Che dopo due anni mi abbia già abbandonato la Batteri?
Premetto che per distrazione e fretta a mezzogiorno ho lasciato la chiave in posizione di marcia ma la radio era spenta e la ventola dell'aria in posizione uno.... Che dopo 5 ore si sia scaricata?
I miei colleghi dicono che si e fulminato un elemento puoi essere?
Se si che batteria prendo?
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 16/09/2013 18:17 da stefahomo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria 16/09/2013 19:26 #248222

Lasciare per 5 ore il quadro acceso è più che sufficiente per scaricare la batteria! Se con una ricarica riesci a risolvere bene, altrimenti dovrai sostituirla (le batterie fornite come primo equipaggiamento muoiono abbastanza presto, tra qualche mese col freddo assisteremo ad una nuova moria).
Nel caso, bosch o varta di dimensioni compatibili ce ne sono in quantità
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: stefahomo

Batteria 16/09/2013 20:29 #248226

Che era per colpa mia ne ero sicuro ma di dover controllare tutti i collegamenti fatti e un impresa non da poco...
Proverò magari a farla accendere con i cavi e a fare n giretto di un ora per ricaricare la batteria...
Puoi essere sufficiente?
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Batteria 16/09/2013 20:42 #248227

Normalmente è sufficiente, ma se non dovesse bastare allora o c'è un assorbimento anomalo di corrente da qualche parte o la batteria non mantiene più la carica e va sostituita. In entrambi i casi, tutti gli elettrauto hanno apparecchi di diagnosi in grado di rilevare lo stato di salute della batteria e anche di verificare gli assorbimenti di corrente a motore spento
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Batteria 17/09/2013 07:24 #248232

Sono andato dal mio elettrauto di fiducia e per il momento mi ha dato una batteria almeno per andare al lavoro stamattina, stasera gliela devo riportare che verifichiamo il tutto, secondo lui è solo scarica perchè ho lasciato il quadro acceso mezza giornata ma è possibile che non tenga piu la carica
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Batteria 17/09/2013 07:40 #248233

Ma cioè hai lasciato mezza giornata la macchina con dentro le chiavi e quadro acceso??? :blink:
Sfido che ti si è scaricata....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Batteria 17/09/2013 08:18 #248234

Personalmente penso che prima si deve verificare se la tua attuale batteria e' scarica o fosse un elemento andato in corto, nel caso della seconda ipotesi, quella che sia un elemento in corto , mi informerei alla ford perche mi sembra di ricordare che la batteria sia garantita per i primi 3 anni se non erro !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Batteria 17/09/2013 08:42 #248236

curva72 ha scritto:
Personalmente penso che prima si deve verificare se la tua attuale batteria e' scarica o fosse un elemento andato in corto, nel caso della seconda ipotesi, quella che sia un elemento in corto , mi informerei alla ford perche mi sembra di ricordare che la batteria sia garantita per i primi 3 anni se non erro !

No la batteria è coperta da Ford solo per il primo anno.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Batteria 17/09/2013 09:19 #248241

Si nella fretta ho lasciato la chiave tutto il pomeriggio in posizione di marcia quindi escludo problemi ai collegamenti dei led che ho messo ( Meno male!!).
Mi ha richiamato ora l'elettrauto e mi ha detto che la batteria ha gli elementi ok ed è scarica, non riesce a dare lo spunto per far partire il motorino d'avviamento.
Ora prova a caricarla e stasera me la rimette.
Vediamo...

La batteria se non sbaglio è garantita per i primi 24 mesi.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:Batteria 17/09/2013 09:38 #248242

Spesso ricaricare una batteria non basta per vedere che sia danneggiata...per testarla ci vuole un caricabatterie professionale..tipo quello della CTEK che in pratica prima di ricaricarla fa dei test per vedere se è ricaricabile...poi la ricarica (può durare da poche ore fino ad un'intera giornata). Poi a fine ricarica fa altri test per vedere se regge il mantenimento e quindi simula l'utilizzo in auto...alla fine ti dice se è tutto ok o no. Se il tuo elettrauto ha un comune caricabatterie...a poco serve.
Io ho quello della CTEK (viene dato in dotazione di serie su auto di lusso come Ferrari, ecc...) e devo dire che è uno dei migliori per la manutenzione della batteria.

Nel tuo caso sicuramente si è solo scaricata la batteria...in media hanno una durata che non supera i 5 anni quindi 2 anni la tua batterie dovrebbe essere ancora funzionante, ma a volte capita che sono difettose oppure per svariati motivi sono da cambiare.

P.S. Evitate di accendere le auto o moto (di nuova concezione) a spinta....fate solo danni.
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.