Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria

Re:Batteria 17/09/2013 09:44 #248243

Te lo chiedo per curiosità non perchè l'abbia fatto, ma perchè farei dei danni ad accendere a spinta?
Per esperienza sulla mia Y10 lo facevo un giorno si e uno no dato che era una macchina del lunedi...
Altra domanda girovagando su google ho letto che anche attaccando i cavi potrebbe non accendersi, mi sembra assurda come cosa, altimenti la Ford me li avrebbe dati per niente essendo degli spilorci.
Mi confermi?
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Batteria 17/09/2013 11:16 #248250

La tua Y10 forse era ancora a carburatore :)
Di base si consiglia sempre alle auto catalizzate di non avviarle a spinta, perché c'è il rischio che vengano riversati sul catalizzatore grandi quantità di carburante incombusto che, bruciando quando il motore è in funzione, rischiano di surriscaldare il catalizzatore e danneggiare il sistema di scarico. Questo è il motivo per cui nei manuali d'uso c'è scritto di NON avviare mai un'auto a spinta.
Vi sono però delle circostanze che, sebbene non consigliate, permettono un avviamento a spinta e tra questi vi è quello della batteria parzialmente scarica: se la batteria ha ancora un minimo di carica, sufficiente a muovere la pompa del carburante a quadro acceso, ma non ha abbastanza corrente per muovere il motorino di avviamento, far partire un'auto a spinta col quadro acceso è possibile e non crea danni.
Allo stesso modo, se il motorino di avviamento fosse guasto, ma il resto della macchina è in perfette condizioni, si può avviare a spinta.
Se invece avessi un problema al sistema di accensione (candele, cavi candele o bobina) e provassi un avviamento a spinta, riverseresti quantità eccessive di benzina nello scarico e il rischio di danneggiare il catalizzatore è alto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: stefahomo

Re:Batteria 17/09/2013 12:09 #248256

Nemmeno su Wikipedia na risposta più esauriente!
Si la mia y era a carburatore hai ragione.
Vedremo stasera che mi dice l'elettrauto.
Per il momento grazie per i consigli
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:Batteria 19/09/2013 08:10 #248370

Dopo aver ricaricato per un giorno intero la mia batteria la uso da circa due giorni e nessun problema era solo un problema di carica.Tutto per il meglio
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:Batteria 19/09/2013 08:58 #248371

Meglio così. Se sopravvivrà al prossimo inverno non avrà problemi per molto tempo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Batteria 19/09/2013 09:05 #248372

Speriamo bene B)
Non mi voglio aggiungere alla moltitudine di gente che va a fare benzina e non gli si accende più la macchina :S :S
Se volete un suggerimento : fari accesi, sempre, anche di giorno ma il quadro spegnetelo :P :P
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.