leggevo le caratteristiche prestazionali della mia fiesta rispetto le turbo diesel sia la 1.4 68cv che la nuova 1.5 75cv e risulterebbe migliore in ripresa che velocità massima propria la 1.4 gpl!!!!

preso dalla curiosità ho fatto una ricerca anche sull'auto che avevo prima che a mio parere andava molto meglio in ripresa che velocità massima una lupo tdi e anche in questo confronto risulta meglio la fiesta gpl

pur avendo io provato entrambe le auto e avere pareri nettamente diversi...!!! credo anche che l'auto a benzina aspirato dia il meglio di se in pianura e che in salita abbia la meglio la turbo diesel proprio per la differenza del turbo in piu rispetto al'aspirato,ma è mai possibile che in pianura vada meglio la fiesta gpl? boh! la fiesta dichiara coppia massima 128 nm, da 0-100 in 12.2 secondi,velocità massima 175 km orari... mentre la lupo dichiara coppia massima "195 nm", da 0-100 12.3 secondi, velocità massima 170 km orari. migliore la lupo solo nella coppia massima,ma la ripresa e la velocità dovevano cambiare a suo favore a sto punto? non sono esperto ma mi date delle delucidazioni?