Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Re:R: Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 05/03/2014 12:33 #263258

Fabietto1990 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Devi prendere un negativo fisso e metterlo sotto interruttore
è il positivo dove lo prendo su qualsiasi filo rosso che becco? con un fusibile logicamente.. le plafoniere che vanno nel suo alloggio originale dove le trovo? avevo pensato di portare dei fili dal'interruttore della luce abitacolo in modo da acenndere contemporaneamente tutte le luci da li... ma forse è un po complicato poi dovrei smontare le plastiche per il passaggio dei fili e un po mi fa paura!!
Sulle luci di cortesia passano già positivo fisso e negativo a dissolvenza. Ti manca solo da mettere un negativo fisso sotto interruttore
Lookaloopy ha scritto:
Chiedo scusa a tutti, so di essere completamente fuori topic.. ma la domanda di Peppe mi ha messo il tarlo...
Questa plafoniera se messa in una Plus so che non funzionano i led, ma per il resto gli attacchi sono uguali no?
si funziona tutto ed è plug&play
siccome io le volgio usare sia per utilità all'occorrenza (tipo quando metto anche la pedaliera antifurto) sia come estetica voi cosa mi consigliate di metterci un interruttore o collegarlo se si puo fare all'interruttore delle luci di posizioni,anabaglianti e cruscotto? in questo ultimo caso quando giro la manopola le metto in funzione e rimangono semrpe accese se accendo le luci esterne di sera ecc!!! perchè se le collego come dice la guida che ho trovato nel forum come le porterebbe di serie la titanium ecc si accenderebbero solo quando si toglie la chiave o si aprono gli sportelli non lo vedo tanto utile...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 05/03/2014 20:37 #263304

ragazzi mi date una mano direttamente nel mio topic, chi ne capisce piu di me e a quanto visto ha fatto tante cose già sulla propria auto... vorrei prendere la corrente dall'interruttore dei fari per accendere le luci cortesia che voglio montare ai piedi e aggiungerci cmq un interruttore caso mai mi dessero fastidio sempre accese con i fari e cruscotto,si puo fare secondo voi?? poi vorrei montare un altra plafoniera per portare la luce abitacolo anche nel posteriore e vorrei sapere se prendessi la corrente dalla luce del cofano quest'ultima ha la stessa funzione come la plafoniera anteriore cioè che quando si toglie la chiave si accende anche nel cofano o solo quando si apre il cofano? volevo avere la stessa funzione in questo senso come la plafoniera anteriore, altrimenti dovrei prendere la corrente direttamente dalla plafoniera anteriore ma un po piu complicato il fatto... Nel posteriore dove sta quel tappetto in alto cosa c'è li? Vorrei montare una plafoniera li esternamente inclinata (se esistono così) con interruttore proprio senza dover bucare nulla? Mi indicate se avete tempo da perdere con me foto e siti dove trovarle o almeno vedere i modelli da comprare?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/03/2014 02:15 #263702

senza pietà....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 14:36 #264500

Ragazzi un parere... ho preso la gomma di una camera d'aria ne ho ritaglato due strati e in mezzo ai due starti di gomma ci ho messo della carta argentata e ho spillato le due estremità di gomma senza toccare lo carta argentata interna in modo da nn diventare gli spilli conduttori di corrente con l'esterno e ho utilizzato questo insieme per avvolegere e coprire le candele con la su bobina secondo voi c'è il rischio che si squaglia con il calore la gomma?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 14:52 #264501

di certo non è gomma resistente alle alte temperature, e l'hai messa nel posto sbagliato. se proprio dovevi metterla da qualche parte erano meglio i cavi degli iniettori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 17:15 #264518

ho pensato che essendo la bobina delle candele a emanare disturbi era meglio isolare direttamente quello anche perchè e piu facile che poi farlo agli iniettori con i suoi cavi ecc cmq ci ho camminato un po sembra nn riscaldarsi molto li!!! Cmq l'auto la sto sentendo troppo piantata mentre sembra andar benone poi cambia prestazioni provo a ricambiar fornitore del gas ma nn so cosa possa essere e consigliabile usare qualche prodotto nn so puli ignettori ecc?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 18:31 #264522

si ma la bobina produce un sacco di volt, e tra induzione elettromagnetica e il fatto che a molti volt la corrente può anche attraversare l'aria io non mi sentirei molto sicuro a mettere carta argentata sopra la bobina. la macchina poi è tua e ci fai quello che vuoi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 19:43 #264526

ma io la carta argentata lo messa nel mezzo di due strati di gomma e chiuso con la spillatrice i bordi di gomma... La carta argentata non ha nessun contatto esterno,dici che puo essere sempre rischioso anche in questo modo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 20:15 #264537

L'induzione elettromagnetica avviene senza contatto. Visto che non sono i cavi delle candele il problema (altrimenti tutte le macchine a benzina avrebbero una treccia metallica attorno a questi cavi) se proprio volevi fare qualcosa dovevi isolare i cavi del gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/03/2014 21:48 #264549

cavi o la parte delle prese? la guarnizione dei cavi degli inettori non dovrebbe essere gia un isolante da tali disturbi? ma quelli benzina invece sono esenti da tale disturbo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.