Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 18:32 #255143

Thread unico per parlare dei problemi dell'auto di Peppe78
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 05/12/2013 00:28 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 19:16 #255152

Salve mi presento sono Giuseppe e come voi proprietario di una fiesta 1.4 gpl serie mk7 del 2011 acquistata usata a febbraio di quest'anno in concessionaria ford della mia zona (che non consiglio a nessuno). L'auto aveva 30.000 km fin da subito ho avuto problemi di strappi al motore andando a gas i famosi strattoni, che si facevano sentire sopratutto in salita intorno ai 2000 giri e ancor piu evidenti in 4 e 5 marcia! Riportata subito in ford incazzato vi lascio immaginare,mi hanno effettuato l'aggiornamento software (P20) su centralina BRC e gli strappi sono svaniti, ma giusto oscillazioni minime. Dopo poco tempo e incominciato un altro dei comuni problemi della fiesta cioè rumore nello sterzo,quando lo si gira in manovra ecc,riportata in ford mi cambiano il piantone dello sterzo (a spese mie) a detto loro con un altro che doveva essere esente da questo problema perchè modificato,ma così non è stato,dopo 2 mesi circa ricompare il rumore, anche se non proprio rumorosi come la prima volta ma la canzone piu o meno è la stessa...!!! Cosi la riporto in ford e mi fanno, a detto loro, la registrazione del piantone che dopo 2 giorni ricompariva ugualmente il problema e cosi dopo 4/5 volte che sono andato da loro senza risolvere nulla mi sono rassegnato e ho verfiicato da me che se si lubrifica con olio (o grasso) spray entrambi i snodi del piantone il problema diminuisce o svanisce per un po di giorni per poi ricomparire!!! Quindi credo che n ford mi facessero piu o meno la stessa cosa,quindi il piantone come dicevano non era certo un tipo nuovo modificato altrimenti come si spiega la ricomparsa del problema? Altro problema che ford non mi ha saputo risolvere è la commutazione rapida da benzina a gas, a motore non ancora a temperatura giusta con conseguenza di spegnimenti del motore mentre accelero e sto in manovra,con il rischio per la mia sicurezza!!!! Altro ma meno problematico è il rumore della cinghia o cuscinetto sopratutto appena messo in moto per poi svanire man mano... Con questo spero ci sia qualcuno per ogni argomento citato che possa darmi delle dritte,suggerimenti da poter applicarle e suggerirle al mio meccanico di fiducia, per risolvere al meglio questi problemi e finalmente godermi un po l'auto con tutta spensieratezza...!!!! Grazie anticipatamente!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 19:24 #255155

Peppe hai talmente tanti problemi alla macchina che ti hanno dedicato un topic apposito! :P
No dai scherzi a parte.. :) Il problema sembra proprio l'officina dove tu porti la macchina, possibile che non sappiano risolvere i problemi!? Cosa ti dicono quando vai a ritirarla!? Succedesse a me mi in......rei come una bestia!! :angry:
Prova a cambiare officina se puoi, so che se avessi potuto l'avresti già fatto, ma piuttosto che andare avanti così meglio andare con due macchine in un'officina più lontana e lasciare la macchina li, piuttosto che andare avanti così!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 20:17 #255158

marco_flux ha scritto:
Peppe hai talmente tanti problemi alla macchina che ti hanno dedicato un topic apposito! :P
No dai scherzi a parte.. :) Il problema sembra proprio l'officina dove tu porti la macchina, possibile che non sappiano risolvere i problemi!? Cosa ti dicono quando vai a ritirarla!? Succedesse a me mi in......rei come una bestia!! :angry:
Prova a cambiare officina se puoi, so che se avessi potuto l'avresti già fatto, ma piuttosto che andare avanti così meglio andare con due macchine in un'officina più lontana e lasciare la macchina li, piuttosto che andare avanti così!
Infatti così farò la farò vedere al mio meccanico non chè amico quasi come fratelli,lui è abbastanza aggiornato e riguardo ai problemi gpl mi indirizzerebbe da alcuni di sua conoscenza solo che adesso sta facendo dei corsi di aggiornamento e ancora non ha aperto un officina ma non ne avrà per molto!!! Riguardo a ford la rimanevo anche li l'auto per poi prenderla a volte anche dopo 2 giorni,alla fine per una semplice oliata al piantone?!?! Data la mancanza di rispetto per il cliente a vendere un auto che aveva già a sua volta con il primo proprietario i problemi di strappi senza risolverli neanche prima di metterla sul mercato,poi la mancata efficacia della loro officina con la continua presa per il culo io con ford ho chiuso e spero solo di risolvere al meglio gli attuali problemi e godermela,perchè se ho scelto fiesta e perchè mi paiceva il motore che aveva con i suoi 96 cv pe poter passare da un turbo diesel (vw lupo) a una gpl senza doverne soffrire troppo in prestazioni,visto che le altre auto dello stesso segmento a gpl fanno quasi pena in cv e quindi in prestazioni... oltre che la fiesta specie la mk7 è anche molto bella esteticamente,spaziosa e 5 posti rispetto la lupo! Mi han deluso oltre i difetti che mi sta dando,il vuoto dell'acceleratore, non reattivo subito alla risposta, da dover fare delle accelerate consistenti per non farla morire sotto,le plastiche rumorose sul cruscotto e la ripresta troppo lenta e lunga,entra in coppia sui 4 mila giri!!!! M a adesso cosa che desidero di piu che mi vada bene originale così come dovrebbe essere,poi alle prestazioni ci abituiamo pure... ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:07 #255169

I problemi grossi che descrivi sono sopratutto riguardo alla poca professionalità dell'officina a cui ti sei rivolto, purtroppo ci sono le persone che hanno poca voglia di fare..
Il motore poco reattivo è una prerogativa delle 1.4 GPL, in quanto le marce sono moooolto lunghe a causa del rapporto assale che hanno (le marce della fiesta diesel sono più corte nonostante il cambio sia lo stesso se non sbaglio).. Potresti risolvere in parte tenendo pulito il filtro e tutta l'aspirazione in generale, staccando il ricircolo dei vapori olio che alla lunga imbrattano tutto il condotto..
Spero che riuscirai a goderti la tua fiesta molto presto.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:15 #255171

marco_flux ha scritto:
I problemi grossi che descrivi sono sopratutto riguardo alla poca professionalità dell'officina a cui ti sei rivolto, purtroppo ci sono le persone che hanno poca voglia di fare..
Il motore poco reattivo è una prerogativa delle 1.4 GPL, in quanto le marce sono moooolto lunghe a causa del rapporto assale che hanno (le marce della fiesta diesel sono più corte nonostante il cambio sia lo stesso se non sbaglio).. Potresti risolvere in parte tenendo pulito il filtro e tutta l'aspirazione in generale, staccando il ricircolo dei vapori olio che alla lunga imbrattano tutto il condotto..
Spero che riuscirai a goderti la tua fiesta molto presto.. ;)
Grazie!!!! Mi spieghi meglio questo dettaglio del ricircolo vapori olio,cosa sarebbe e come si potrebbe staccare?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:22 #255172

E' un tubo che parte dal coperchio punterie e va a finire nell'airbox nella versione 1.4, basta staccarlo e farlo scaricare a terra (non lasciare il tubo libero nel cofano altrimenti ti imbratta tutto d'olio).
Per carità non hai nessuna miglioria in termini di prestazioni a staccarlo, serve solo a far mantenere le prestazioni inalterate nel tempo (Sarebbe una modifica da fare a macchina nuova, appena comprata o comunque con pochi km)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:24 #255174

nel mio topic ci sono delle foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:40 #255175

marco_flux ha scritto:
E' un tubo che parte dal coperchio punterie e va a finire nell'airbox nella versione 1.4, basta staccarlo e farlo scaricare a terra (non lasciare il tubo libero nel cofano altrimenti ti imbratta tutto d'olio).
Per carità non hai nessuna miglioria in termini di prestazioni a staccarlo, serve solo a far mantenere le prestazioni inalterate nel tempo (Sarebbe una modifica da fare a macchina nuova, appena comprata o comunque con pochi km)
se ho capito bene si dovrebbe poi allungare il tubo e fissarlo per farlo scaricare a terra? nel mio caso con 47.000 km e consigliabile farlo? Quindi questa operazione manterrebbe il filtro sempre pulito e quindi sempre efficiente...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 22:41 #255176

è consigliabile farlo a qualsiasi chilometraggio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.