Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: auto alluvionata....e ford protect 5 anni....

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 20/01/2014 23:48 #258853

Fabietto1990 ha scritto:
Si effettivamente il forno di verniciatura è un'ottima soluzione. Vedi quanto ti prende un carrozziere per una cosa del genere. Comunque se all'interno ha bagnato solo i tappetini (bagnato intendo solo bagnato, che non si vede acqua insomma) di sicuro non è arrivata alla gem, ne tanto meno al cruscotto e i suoi componenti. Anche all'esterno a quel livello alla centralina non c'è arrivata (e poi la centralina è sigillata benissimo...anche se l'avesse bagnata non ci avrebbe fatto nulla)

Hai ragione. Sul fatto del "sigillata" non ci avevo pensato. Speriamo la sistemi ;)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 16:38 #259818

Rieccomi e più di una settimana che ho l auto in officina allora hanno cambiato la centralina(modulo) che rimane sotto il sedile lato passeggero era bagnata e in corto totale ,costo sui 250 euro della stessa smontato il carter inferiore vano motore soffiato e ripuliti i detriti .
Dopo una settimana sono finalmente riusciti a far ripartire l auto poiché non riuscivano a riprogrammare il software Dell auto stessa , erano sfiduciati ma ora dopo aver chiamato 2 volte Roma c e l hanno fatta, rimane da rimontare il tutto e vedere se tutto funziona x il meglio . Spero in bene chissà che fetta me ne farò .....ps: il meccanico mi ha detto che la mia auto ha 10 centraline .... è che quella Dell ABS era umida ma è salva ....
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 16:44 #259820

In bocca al lupo, ti siamo vicini!!!

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 18:23 #259829

Da quello che ho letto l'auto non è stata sommersa completamente ed è già tanto, tieni conto che purtroppo in questi casi è l'umidità che nel tempo causa problemi quindi cerca di far asciugare bene sia il vano motore che i vari cablaggi nell' abitacolo, speriamo bene dai.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 18:37 #259836

Ok siamo alla conclusione della vicenda.l'auto e' apposto. Ma la cifra che dovrò spendere e' uno sproposito 250 euro di centralina e 4 giorni di manodopera x un totale di 1680 euro.
D'accordo il lavoro per sistemare l auto e stato non semplice, e stata interamente smontata la moquette e asciugata tolti i sedili ecc ecc tolto il carter inferiore e soffiato il vano motore per rimuover ogni sporcizia . Ma dico 4 giorni di lavoro mi sembrano davvero uno sproposito, non è stato fatto un motore , ma solo cambiata una centralina sotto il sedile dell auto e non riuscivano a riprogrammare il software della macchina . Se la procedura e complessa non è colpa mia ! La cifra mi sembra davvero eccessiva quando pagavo 1000 euro di tutto secondo me c e n era già d avanzo ! Voi che ne pensate ? Come devo comportarmi? Grazie a chi risponderà e del sostegno . In ultimo voi la terreste o la dareste via ? Il meccanico mi ha assicurato che non avrò problemi futuri !
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 18:49 #259839

Anche secondo me è eccessiva. Che centraline ti hanno cambiato di preciso? E apparte quelle dove hanno messo le mani, perché per cambiare 2 centraline ci vogliono 2 ore e altrettante di programmazione (se il software è usato dagli asini che lavorano nelle concessionarie)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 18:57 #259843

È stata cambiata solamente una centralina quella posta sotto il sedile destro che costa 250 euro, ed asciugata un altra che era umida quella Dell ABS .. Per riprogrammare l auto ci hanno messo giorni . Il lavoro grosso e stato smontare la moquette e asciugare e lavare l auto ripulire il vano motore . Ma minkia 4 giorni di manodopera fai tempo a rifare un motore nuovo . Ma tanto cosa posso fare se non pagare ? Sono Nero!
  • rekillium
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/01/2014 18:59 da rekillium.

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 19:10 #259846

Qjella sotto il sedile è del keyfree. Comunque purtroppo ormai è andata così...per gli altri lavori molto meglio se ti rivolgevi a un carrozziere generico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 19:48 #259853

Il problema e che non potevano montare la centralina nuova su un fondo bagnato quindi hanno dovuto fare tutto loro . Dalla diagnosi all asciugatura . Mi ha detto che i tamburi dietro non frenavano perché erano impastati . Siccome c era acqua e fango , non credo l abbiano smontati può essere deleterio o basta frenare un po' e tutto torna apposto ?
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 20:12 #259858

Ma tu hai anche l' ESP? perchè la centralina che lo gestisce si trova sotto il tunnel centrale, ti hanno cambiato anche quella? comunque si la cifra è alta però purtroppo considera che il lavoro in questi casi è complicato, bisogna asciugare bene tutto altrimenti con tutta l'elettronica che ce basta un po di umido e non funziona nulla!
Io ti consiglio di provare bene tutti i sistemi dell' auto almeno per un po, perchè come ti dicevo prima i problemi si possono ripresentare nel tempo se il lavoro di asciugatura non è stato impeccabile.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari auto alluvionata....e ford protect 5 anni....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.