Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: auto alluvionata....e ford protect 5 anni....

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 20:26 #259861

Eh si ho anche l esp mi hanno cambiato una sola centralina e asciugata un altra che dicono sia quella Dell ABS , non so manco io se liberarmi Dell auto o tenerla li è un terno al lotto....
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 20:30 #259862

La cifra è altina, però mi sembra che lavorare hanno lavorato parecchio, poi comunque è un'officina Ford e la manodopera la fanno pagare cara. Poi per un'auto alluvionata 1700 euro non sono poi tantissimi, considera che rischiavi di doverla rottamare se solo il livello saliva un pochino. E infine c'è da considerare che siccome esistono assicurazioni che coprono gli eventi atmosferici, le officine che operano in questi casi non fanno molti sconti, perché tanto un po' di clienti vengono comunque rimborsati a loro volta. È come quando dal carrozziere fanno due preventivi a seconda se paga il proprietario o l'assicurazione, non è corretto, ma succede.
Ormai è andata, vedi se magari ti scontano qualcosa, almeno 1500, visto che è tutta manodopera, però te l'avevo detto che se non eri sicuro sull'officina ti costava meno un carro attrezzi che lasciar carta bianca al primo che ti capita
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 20:33 #259863

Il carro attrezzi ti porta l auto gratuitamente al più vicino punto Ford ovviamente col Ford protect, poi non sono convinto che altrove sarebbe andata diversamente , ormai portare l auto in officina e diventato un lusso .....per i tamburi impastati se ci fosse entrato il fango sono problemi ?
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 20:43 #259865

Eh allora se è tutto uguale è inutile chiedere consigli :)
Per i freni, se l'auto frena, direi che non ci sono problemi. Verifica tirando il freno a mano a bassa velocità (10-15km/h) se riesci a bloccare le ruote. Devi tirarlo molto forte, almeno 20kg di forza. Se si bloccano, è tutto ok, se proprio non riesci, allora falle controllare. Anche perché in frenata il peso si sposta tutto in avanti e non è indispensabile avere dei tamburi perfetti, ma per l'ESP, se ce l'hai, è fondamentale avere tutti e 4 i freni in perfetta efficienza
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 21:09 #259868

Ok intanto vi ringrazio x le numerose risposte, proverò a tirare il freno a mano appena prenderò l auto cioè venerdì ... Per il resto a intuito voi la terreste un auto così o no ? Sono indeciso perché non vorrei che più avanti vado incontro ad altri problemi ....
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 21:16 #259869

In linea di massima non credo che ti dia altri problemi, non so se ha senso venderla a prescindere. Piuttosto vedi come va e al limite valuti in un secondo momento
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 21:23 #259870

ale112002 ha scritto:
Ma tu hai anche l' ESP? perchè la centralina che lo gestisce si trova sotto il tunnel centrale, ti hanno cambiato anche quella?

Sotto il tunnel centrale c é la centralina airbag.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 29/01/2014 21:31 #259872

....kekko91... ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Ma tu hai anche l' ESP? perchè la centralina che lo gestisce si trova sotto il tunnel centrale, ti hanno cambiato anche quella?

Sotto il tunnel centrale c é la centralina airbag.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Infatti mi hanno detto che hanno sistemato l airbag...
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:auto alluvionata....e ford protect 5 anni.... 30/01/2014 07:39 #259881

[quote Sotto il tunnel centrale c é la centralina airbag.[/quote]

Ma ce anche quella dell' ESP .
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari auto alluvionata....e ford protect 5 anni....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.