Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013

Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 14:08 #261188

Ho acquistato ad Ottobre dell'anno scorso una Ford Fiesta 2013 Titanium 1.4 alimentata a GPL.
Ho notato già dalla prima guida un rumore sordo (un TOC che può far pensare ad un problema degli ammortizzatori) nella parte posteriore dell’auto ogni volta che passavo su una buca o una giuntura abbastanza pronunciata dell’asfalto. Infatti, il problema non si presentava su tutti i tipi di difetto stradale, ma solo quelli con un gradino piuttosto secco.
Ho segnalato il problema ad un tecnico dell’officina della concessionaria che, dopo avere lasciato l’auto per un controllo mi ha detto che, nonostante abbia stretto i bulloni del serbatoio del gpl e cambiato, per scrupolo, gli ammortizzatori, il problema non era stato risolto. Mi ha anche detto che, secondo lui si trattava di un difetto strutturale della vettura, poiché il problema si presentava anche su altri mezzi dello stesso tipo che aveva provato, e che aveva segnalato il problema a servizio relazioni clienti Ford. Mi ha anche consigliato di rivolgermi al numero verde di questo servizio per segnalare anch’io il problema. Secondo lui, essendo io un cliente, sarei stato maggiormente preso in considerazione.
Dopo molte telefonate e dopo due mesi, l’operatore del servizio relazioni Ford, mi ha risposto che quel rumore, era una caratteristica del veicolo comune a tutte le auto dello stesso modello e che quindi non ci sarebbe stato modo di eliminarlo.
Questo mi sembra strano. Non riesco a capire, se questo è vero, perché non ci siano segnalazioni al riguardo (su questo forum ad esempio).
C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o che mi può dare qualche consiglio?
Grazie.
Ultima modifica: 11/02/2014 14:09 da giuspifero. Motivo: errore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 14:24 #261194

Non è che il serbatoio del gpl si muove?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 14:28 #261196

Figurati se aiutano quando c'è un problema. Rivolgiti a un meccanico e fagliela vedere. Telefonare alla ford non serve a niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 14:34 #261198

Non sembra. In concessionaria mi hanno anche assicurato che hanno stretto tutti i bulloni del serbatoio. Poi non volevo rivolgermi ad un meccanico, visto che è in garanzia.
Ultima modifica: 11/02/2014 14:36 da giuspifero.

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 14:42 #261199

E allora insisti in concessionaria, altrimenti vai in qualsiasi officina autorizzata ford (che può quindi intervenire in garanzia). Per telefono non risolvi nulla. L'assistenza è penosa e dicono sempre le stesse cose
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 15:28 #261204

Non è che il serbatoio del gpl si muove?

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 16:23 #261208

non so... mi hanno assicurato che hanno stretto tutto.
Ultima modifica: 11/02/2014 16:24 da giuspifero.

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 19:42 #261227

Controlla tutro quello che hai nel baule (eventualmente svuotalo) e poi fai controllare i supporti in gomma delle molle. Quando si usurano causano questo rumore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 20:11 #261233

Quoto fabietto ma sapevo che per l usura dei supporto ci vogliono parecchi km... La tua auto qnt km ha??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 11/02/2014 20:46 #261239

inoltre dubito che una concessionaria stringa i bulloni del serbatoio figurati.....credo piu sia qualcosa presente nel bagagliaio prova a svuotarlo come ti hanno detto...io nell abitacolo addirittura avverto il rumore del portatarga posteriore che vibra sullo sconnesso quindi figuriamoci,,
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: giuspifero
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.