Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013

Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 26/03/2014 17:27 #265507

hciao ho comprato una ford a settembre 2013 e fa lo stesso difetto non riesco a capire il maledetto drumore da dove provenga. la mia ford fiesta ela 1000 benzina ecobust. non ha ancora fatto 5000 km la vorrei portare in assistenza.. speriamo riescano a dirmi qualcosa
salutin pasquale da napoli.
  • paki76
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 12/04/2014 17:37 #267339

Forse credo di aver risolto, ho appuntamento Lunedi in ford, mi hanno controllato tutto e non proviene ne dagli ammortizzatori ne cuscinetti ne barra stabilizzatrice o serbatoio, dopo aver perso due ore in officina (a me il toc lo fa quando premo la frizione e la rilascio nel traffico specialmente ) sembra che il difetto sia della registrazione del bagagliaio e delle portiere posteriori, lunedì le faccio registrate meglio e proviamo perché a questo punto se non c'è nulla di meccanica difettoso e non è un problema di qualche bullone stretto male per esclusione solo quello può essere, e a quanto pare con le portiere posteriori aperte a me il TOC si riduce moltissimo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 15/07/2014 10:10 #276306

io ho il tuo stesso modello di ford ma non ho mai avuto questi problemi

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 22/07/2014 23:07 #277010

Il rumore che avverto io nelle buche/sconnessioni (visto le strade che ci ritroviamo in Italia e le sospensioni abbastanza rigide) sembra provenire dal gancio di chiusura o cerniera del bagagliaio, è abbastanza sgradevole qualcuno sa come "ovattarlo" ?

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 29/07/2014 16:12 #277687

Qualcuno ha risolto?
Se si, si può agire in autonomia per la registrazione del bagagliaio?

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 26/10/2014 04:57 #284290

Ma è tipo un ciocco secco ? Anche io l ho appena presa e lo fa appena appena .. prima avevo una 207 ho messo dello scotch nero nel gancio del portellone chiaramente non troppo giusto x far spessore ed è passato provate e ditemi
  • gaudy91
  • New Fiestista

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 26/10/2014 15:35 #284313

guardate anche al bloccaggio del divano posteriore...a molti ha dato problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 27/10/2014 08:34 #284382

A me è sparito magicamente. Non so per quale motivo. Era quasi insopportabile, di mese in mese sempre più insistente. Ora è sparito.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 28/10/2014 14:02 #284480

Aggiornamento: in occasione della prenotazione per risoluzione del problema del rumore del clima manuale (finalmente è arrivato il pezzo in garanzia) ho detto che invece per l'altro problema, cioè il tonfo, è passato da solo. Loro mi hanno fatto notare che avevano effettivamente raddrizzato il faro posteriore dx e regolato il portellone (è vero, ma non avevo ricollegato la cosa) e molto probabilmente è dovuto a quello.
Per precisazione hanno effettuato questa regolazione perchè il meccanico capo (molto competente) aveva fatto un giro intorno all'auto mentre era sul ponte e aveva notato che il faro era praticamente appoggiato alla carrozzeria del portellone (mesi fa ho beccato una grandinata assurda e con l'assicurazione l'ho fatta riparare da un carrozziere autorizzato, a cui ho fatto cambiare la luce posteriore dx che era bruciata).
Quindi, come pensavo visto il tipo di rumore e il rumore che fa il portellone quando si chiude, al 90% era da registrare.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013 23/11/2014 19:32 #287180

Ciao a tutti! Ho ritirato la fiesta da due settimane.
Ho dovuto sganciare il divanetto posteriore per caricarci le gomme invernali e da quando l'ho richiuso, fa rumore quando prendo delle buche.
Penso che sia proprio il divanetto infatti devo fare piu forza del normale per chiuderlo, e provando a reclinarlo e camminarci un po il rumore sparisce.
Ho cercato qualche guida per risolvere il problema ma non ho trovato niente nel forum, qualcuno sa come eliminare il problema?
  • cristian89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 1.5 Tdci 5 Porte
Bianco Frozen
Premium Sound System
Clima Manuale
Ruotino Di Scorta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore posteriore Fiesta GPL Titanium 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.