Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 12:55 #261963

una curiosità....sulla mk7b montano all'inverso le h7? hanno proprio la sede all'inverso?cioè all'interno della lente la paratia sta giù come al solito(la lente riflette all'inverso).....io ai miei la paratia sta già(e l'elettrodo della lampada va giù) ok?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 13:12 #261965

Confermo che la lampada l'hai montata al contrario. Oggi ho montato gli xeno e quel cono di ombra che tu hai in alto io c'è l'ho in basso e sulle istruzioni di montaggio c'era questo avviso

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 20/02/2014 13:16 da jldegre.

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 14:51 #261987

Mark-the-Guitar ha scritto:
È una stupidata modificarle, si tratta di limare 2 intagli nella basetta! Fai come me, prendi una lima a sezione quadra o rettangolare e inizi a imitare i "gradini" che vedi diametralmente opposti, la lima farà automaticamente l'angolo a 90 gradi. Ora non so se xenovision abbia la basetta in plastica o metallo, ma se le ho scavate io nel metallo la plastica sarà una sciocchezza ;) se devi girare con le lampade al contrario tanto vale che ti tieni le alogene, personalmente darei di matto a guidare con due coni d'ombra davanti agli occhi!

Sono d'accordissimo sul fatto che se le devo mettere al contrario e avere i coni d'ombra vale la pena non metterle... Per quanto riguarda la modifica quello che non mi è chiaro e se hai limato tutta la circonferenza oppure solo la parte per far uscire la linguetta?? E nel caso tu abbia limato solo il punto per fare uscire la linguetta alla fine non rimane (come sporgenza) identica a quella di tutta la lampada e quindi non incastra comunque?? Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 14:51 #261988

È una stupidata modificarle, si tratta di limare 2 intagli nella basetta! Fai come me, prendi una lima a sezione quadra o rettangolare e inizi a imitare i "gradini" che vedi diametralmente opposti, la lima farà automaticamente l'angolo a 90 gradi. Ora non so se xenovision abbia la basetta in plastica o metallo, ma se le ho scavate io nel metallo la plastica sarà una sciocchezza ;) se devi girare con le lampade al contrario tanto vale che ti tieni le alogene, personalmente darei di matto a guidare con due coni d'ombra davanti agli occhi!

Sono d'accordissimo sul fatto che se le devo mettere al contrario e avere i coni d'ombra vale la pena non metterle... Per quanto riguarda la modifica quello che non mi è chiaro e se hai limato tutta la circonferenza oppure solo la parte per far uscire la linguetta?? E nel caso tu abbia limato solo il punto per fare uscire la linguetta alla fine non rimane (come sporgenza) identica a quella di tutta la lampada e quindi non incastra comunque?? Non so se mi sono spiegato

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 14:53 #261989

Peppe82 ha scritto:
una curiosità....sulla mk7b montano all'inverso le h7? hanno proprio la sede all'inverso?cioè all'interno della lente la paratia sta giù come al solito(la lente riflette all'inverso).....io ai miei la paratia sta già(e l'elettrodo della lampada va giù) ok?
le H7 alogene se ne fregano del verso, la Ford di certo non progetta il faro allo scopo di metterci una lampada xeno che invece ha una posizione da rispettare :laugh: cambia solo il portalampada, paratia e lenti funzionano allo stesso modo di tutti i lenticolari
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 15:18 #262000

Credo che il cono d'ombra che si forma (dal centro e verso il basso si nota se sei molto vicino ad un muro) sia dovuto al fatto che la lampadina xeno abbia la barretta di ceramica che ovviamente ne proietta l'ombra

Ed è confermato che si formi dal manuale xenovision

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre
Ultima modifica: 20/02/2014 15:22 da jldegre.

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 15:24 #262002

p.porcelli1 ha scritto:

Mi sa che questo mio post non l'hai guardato
Leggi questo post, avevo il tuo stesso problema e ho modificato la basetta con una lima
La linguetta è comunque iscritta nella circonferenza, non è esterna ma intagliata, tanto quella già presente quanto quella che devi realizzare
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 20/02/2014 15:27 da Mark-the-Guitar.

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 15:35 #262005

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Solo Xenonlamp ha le lampade con le linguette da entrambe le parti

Pressa: io mn vorrei modificarle 1) perché non ho abbastanza manualità 2) al 85% se provo a modificarla la rompo...
Qnd chiedevo a te più esperto
1) succede qualcosa se si lasciano al contrario??
2) si perde luminosità??

paolom ha scritto:
Ciao! Ho installato recentemente un kit di fari allo xenon h7 sulla mia fiesta e ho notato subito dei problemi. Il fascio di luce di ogni faro è diviso a metà da un'ombra e ci sono anche dei riflessi di colore giallo. Vorrei sapere se la causa del problema è l'errata installazione o se il kit di luci non è compatibile con il mezzo (fari lenticolari). Grazie
Credo che il problema non sia solo il cono d'ombra (che lo vedi solo te contro un muro) ma quei due riflessi ai lati del cono che possono dare fastidio a chi ti incrocia. Vanno girate per forza. ;-)

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 15:36 #262006

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Solo Xenonlamp ha le lampade con le linguette da entrambe le parti

Pressa: io mn vorrei modificarle 1) perché non ho abbastanza manualità 2) al 85% se provo a modificarla la rompo...
Qnd chiedevo a te più esperto
1) succede qualcosa se si lasciano al contrario??
2) si perde luminosità??

paolom ha scritto:
Ciao! Ho installato recentemente un kit di fari allo xenon h7 sulla mia fiesta e ho notato subito dei problemi. Il fascio di luce di ogni faro è diviso a metà da un'ombra e ci sono anche dei riflessi di colore giallo. Vorrei sapere se la causa del problema è l'errata installazione o se il kit di luci non è compatibile con il mezzo (fari lenticolari). Grazie
Credo che il problema non sia solo il cono d'ombra (che lo vedi solo te contro un muro) ma quei due riflessi ai lati del cono che possono dare fastidio a chi ti incrocia. Vanno girate per forza. ;-)

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 16:07 #262017

p.porcelli1 ha scritto:

Mi sa che questo mio post non l'hai guardato
Leggi questo post, avevo il tuo stesso problema e ho modificato la basetta con una lima
La linguetta è comunque iscritta nella circonferenza, non è esterna ma intagliata, tanto quella già presente quanto quella che devi realizzare

Ho cliccate dice che non ho i permessi bah!!! Stasera appena sono a casa lo guardo dal pc!

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.