Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 16:07 #262018

Mark-the-Guitar ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Sono d'accordissimo sul fatto che se le devo mettere al contrario e avere i coni d'ombra vale la pena non metterle... Per quanto riguarda la modifica quello che non mi è chiaro e se hai limato tutta la circonferenza oppure solo la parte per far uscire la linguetta?? E nel caso tu abbia limato solo il punto per fare uscire la linguetta alla fine non rimane (come sporgenza) identica a quella di tutta la lampada e quindi non incastra comunque?? Non so se mi sono spiegato

Mi sa che questo mio post non l'hai guardato
Mark-the-Guitar ha scritto:
Leggi questo post, avevo il tuo stesso problema e ho modificato la basetta con una lima
La linguetta è comunque iscritta nella circonferenza, non è esterna ma intagliata, tanto quella già presente quanto quella che devi realizzare

Ho cliccate dice che non ho i permessi bah!!! Stasera appena sono a casa lo guardo dal pc!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 18:52 #262040

Con tapatalk non funzionano i link al forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 20:44 #262069

jldegre ha scritto:
Credo che il problema non sia solo il cono d'ombra (che lo vedi solo te contro un muro) ma quei due riflessi ai lati del cono che possono dare fastidio a chi ti incrocia. Vanno girate per forza. ;-)
Quel riflesso è causato dall'architettura del faro stesso, c'è l'ho anch'io e non dipende dalla posizione della lampada.
Non disturba in maniera tremenda, è un riflesso di un riflesso di un riflesso causato a quel che ho visto da una specie di "sfaccettatura" presente alla base della lente del proiettore, a entrambi i proiettori. Ci ho perso anche qualche diottria a guardare il faro acceso per capire la causa :laugh: non ne conosco lo scopo, ma come potete vedere ha poco più di una frazione della luminosità del fascio regolare, dopo un anno di xeno devo ancora trovare qualcuno che mi mandi a quel paese (apparte la mia ragazza che le odia, dice che sono un tamarro bastardo con le luci del demonio :evil: )
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:03 #262076

Più che della lente (quadi impossibile) penso sia dovuto a un pezzo cromato dentro il faro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:23 #262077

Pensavo anch'io, ma mettendomi davanti a questo riflesso si vede palesemente un picco luminoso alla base della lente, andando a vedere la lente da vicino ho notato la presenza di questa "sfaccettatura". Ha anche più senso data la forma netta trapezoidale, la parte piana di fronte al lenticolare è rugosa proprio per evitare il fenomeno che dici tu
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:30 #262080

Ma c'è anche con le alogene?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:47 #262082

Non ricordo, se c'è è comunque meno intenso che con lo xeno (per forza di cose).
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:54 #262083

Fabietto1990 ha scritto:

Si c'è anche con le alogene... Domani in serata vi faccio la foto e la posto xd

Per quanto riguardo il link che non riuscivo ad aprire... L'ho letto tutto ho capito la modifica non è molto difficile si deve prestare molta attenzione ma non trp difficile... L'unica cosa che non ho capito e il senso di fare questa linguetta... Visto che in ogni caso non è più grande della circonferenza si dovrebbe agganciare lo stesso (almeno credo)... Non ho chiaro il sistema di bloccaggio della lampada ho pure guardato le foto... Domani vedo si aprire il faro e dare un occhiata

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 21:58 #262085

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Per quanto riguardo il link che non riuscivo ad aprire... L'ho letto tutto ho capito la modifica non è molto difficile si deve prestare molta attenzione ma non trp difficile... L'unica cosa che non ho capito e il senso di fare questa linguetta... Visto che in ogni caso non è più grande della circonferenza si dovrebbe agganciare lo stesso (almeno credo)... Non ho chiaro il sistema di bloccaggio della lampada ho pure guardato le foto... Domani vedo si aprire il faro e dare un occhiata

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Per Fabietto
Hai visto che anche p.porcelli1 che ha l'iPhone ha il problema del raddoppio dei messaggi?

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013 20/02/2014 22:13 #262088

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Per quanto riguardo il link che non riuscivo ad aprire... L'ho letto tutto ho capito la modifica non è molto difficile si deve prestare molta attenzione ma non trp difficile... L'unica cosa che non ho capito e il senso di fare questa linguetta... Visto che in ogni caso non è più grande della circonferenza si dovrebbe agganciare lo stesso (almeno credo)... Non ho chiaro il sistema di bloccaggio della lampada ho pure guardato le foto...
Se riguardi bene la foto noterai che l'alloggiamento ha 3 mollette che trattengono la lampada, in corrispondenza della linguetta inferiore ci sono 2 stop(interni alla circonferenza) tra cui verrà a trovarsi la linguetta. Sono queste a determinare la posizione obbligata
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari KIT FARI XENON H7 NUOVA FIESTA 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.