Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema A/C

Re:Problema A/C 14/04/2014 19:03 #267571

Vero.. meglio ancora sarebbe usarlo sempre in "auto".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema A/C 14/04/2014 20:28 #267603

visto quante volte attacca e stacca il compressore non è il caso di lasciarlo sempre acceso...la frizione di sicuro ne risente. è anche inutile consumare di più per averlo attaccato...va usato solo quando serve, per il resto va bene la normale ventilazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema A/C 14/04/2014 20:55 #267617

Io l'ho sempre tenuto acceso e gli attacca/stacca non mi hanno mai dato alcun problema.
Ci sono pompe dell'acqua che si basano sullo stesso principio e durano quanto il motore...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema A/C 14/04/2014 22:23 #267633

Infatti non credo ci sia una frizione, probabilmente è un sistema elettromagnetico.
Comunque in genere i sistemi che durano di più e che hanno bisogno di meno manutenzione sono proprio quelli automatici.

Sul fatto che però il consumo aumenta siamo d'accordo... :-o

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Problema A/C 14/04/2014 22:32 #267637

se la tua macchina ha 60mila km vorrei vedere se si rompe. i problemi sorgono sempre dopo! magnetico o a frizione si parla sempre di una puleggia che si ritrova a girare da 0 ad alcune migliaia di giri, il che non è un toccasana per i componenti interessati. in passato avevo la buona abitudine di mettere a folle prima di avviare l'ac (a detta di diversi meccanici). adesso è inutile, visto che attacca e stacca in continuazione. comunque a parte l'inutilità e i consumi, la gpl lo soffre particolarmente al livello di prestazioni, quindi non vedo perchè tenerlo acceso sempre
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema A/C 14/04/2014 23:50 #267641

Ma in tutte le auto il compressore attacca e stacca, in nessuna gira continuamente...
Potrà farlo ogni minuto invece che ogni 10 secondi, ma è sempre un numero di volte enorme.
Per me non c'è alcun motivo che giustifichi un limitarne l'uso, se uno non gradisce l'aria condizionata dovrebbe farlo per scelta, non per paura di guastare un componente che fin'ora non si è rotto a nessuno per usura...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema A/C 15/04/2014 00:00 #267642

nelle auto che abbiamo e che abbiamo avuto non c'era questo sistema...probabilmente è stato introdotto successivamente...sulla fiesta poi è particolarmente accentuato. io comunque non lo uso per le prestazioni...questo motore soffre tantissimo e in salita bisogna tirarle il collo più del dovuto per farla andare decentemente. sui consumi invece non ho notato grandi differenze
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problema A/C 15/04/2014 07:03 #267647

In effetti quando i climatizzatori erano "condizionatori" completamente manuali non facevano questa cosa, ma e' da piu' di 10 anni che fanno "stacca ed attacca". Comunque non e' una cosa dannosa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Problema A/C 15/04/2014 07:12 #267651

Mah siiii..dopo 102.000km me ne sono accorto ora :D Comunque dalle mie parti cè un ottima offerta..ricarica clima a 29 euro, questa officina lo fà ogni anno ad Aprile...andrò a breve dato che non l'ho mai ricaricato. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema A/C 15/04/2014 09:01 #267663

La prima auto che ho avuto con l'aria condizionata era una fiesta del 1990 e mi ricordo benissimo che staccava e attaccava. Dubito che fosse un'invenzione di Ford...
Riguardo le prestazioni, se mentre stai accelerando premi l'acceleratore per un secondo fino in fondo, il clima si stacca da solo per 30 secondi e ti risolvi il problema.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema A/C

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.