Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema A/C

Re:Problema A/C 15/04/2014 09:07 #267664

Allora saranno piu' di 10 anni :-) In effetti ora che ci penso la Fiesta '02 (quindi piu' di 10 anni) staccava ed attaccava, ma l'impianto non era completamente manuale.

La prima macchina che ho avuto con l'A/C era una Tempra, su cui l'A/C fu installata in un secondo momento.
E li' (per quello che mi ricordo) non staccava ed attaccava, ma dipendeva esclusivamente dalla pressione del pulsante apposito :-) Inoltre succhiava un sacco di potenza dal motore (con la Fiesta molto meno).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema A/C 15/04/2014 09:36 #267669

Anche nella mia Fiesta 1.2 del 2000 il compressore attaccava e staccava. E quando eri al minimo, si sentiva anche il "click" del relè...
Però avevo il clima manuale e non automatico.
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)

Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 09:43 #267670

Ringhio_bra ha scritto:
Mah siiii..dopo 102.000km me ne sono accorto ora :D Comunque dalle mie parti cè un ottima offerta..ricarica clima a 29 euro, questa officina lo fà ogni anno ad Aprile...andrò a breve dato che non l'ho mai ricaricato. :)

A rigor di logica non dovrebbe essere necessario, anche io sapevo di doverlo ricaricare ogni due anni, ma mi han spiegato che non è normale perché il circuito dovrebbe essere stagno...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 10:11 #267673

Lookaloopy io l'ho ricarico perchè come ho scritto costa decisamente poco in questo periodo e perchè mi hanno spiegato che il processo di ricarica fa bene al compressore dato che viene "lubrificato"...poi si sono passati 3 anni e mezzo "solo" ma bisogna vedere quanti km hai fatto (102.000) :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 11:00 #267674

Il circuito e' stagno... ma con la vecchiaia qualche piccola perdita e' normale (soprattutto dalle guarnizioni, che si induriscono e iniziano a non funzionare bene). Quelli manuali soffrono di piu' il problema, proprio perche' spesso restano spenti per lunghi periodi, e quelli automatici invece soffrono di meno, perche' si usano piu' spesso, e le guarnizioni restano "fresche" piu' a lungo.

Detto cio', 2 anni sono decisamente pochi... ma dopo 4 o 5 anni la probabilita' che si debba ricaricare aumenta.
Ma puo' anche capitare che duri 6 o 7 anni (o piu'), senza necessita' di ricarica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Problema A/C 15/04/2014 11:57 #267679

Noi abbiamo avuto 3 Renault e 2 Peugeot e nessuna fa questa cosa. Evidentemente lo fa solo la ford! La potenza comunque non è che uno sta sempre a tavoletta...la ripresa diventa nulla con l'ac, ma soprattutto l'erogazione diventa irregolare per gli stacchi continui, cosa che io odio. Voi fate come volete, ma per me è uno spreco inutile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/04/2014 11:59 da Fabietto1990.

Re:Problema A/C 15/04/2014 12:04 #267680

Ma sei libero di farne l'uso che vuoi, ci mancherebbe. Ma dire che se si usa sempre allora si rompe per via degli attacca e stacca è un terrorismo gratuito, tutto qua.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 12:26 #267681

lollapalooza ha scritto:
Il circuito e' stagno... ma con la vecchiaia qualche piccola perdita e' normale (soprattutto dalle guarnizioni, che si induriscono e iniziano a non funzionare bene). Quelli manuali soffrono di piu' il problema, proprio perche' spesso restano spenti per lunghi periodi, e quelli automatici invece soffrono di meno, perche' si usano piu' spesso, e le guarnizioni restano "fresche" piu' a lungo.

Detto cio', 2 anni sono decisamente pochi... ma dopo 4 o 5 anni la probabilita' che si debba ricaricare aumenta.
Ma puo' anche capitare che duri 6 o 7 anni (o piu'), senza necessita' di ricarica.

Non sò se ti riferisci a me ma sono quasi 4 anni quindi credo non sia presto...
Fabio anche io lapenso come te anche se dopo la modifica che ho fatto non noto più "grosse" differenze prestazionali..prima si comunque..e confermo pure che con l'audi non ho notato sto attacca/stacca continuo...anche sulla ypsilon non l'ho notato ma ha il clima manuale quella..;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:R: Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 13:01 #267689

Gigific ha scritto:
Ma sei libero di farne l'uso che vuoi, ci mancherebbe. Ma dire che se si usa sempre allora si rompe per via degli attacca e stacca è un terrorismo gratuito, tutto qua.
Eh si ma anche tirare le somme a meno di 100mila km è un po' presto

Ringhio_bra ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Non sò se ti riferisci a me ma sono quasi 4 anni quindi credo non sia presto...
Fabio anche io lapenso come te anche se dopo la modifica che ho fatto non noto più "grosse" differenze prestazionali..prima si comunque..e confermo pure che con l'audi non ho notato sto attacca/stacca continuo...anche sulla ypsilon non l'ho notato ma ha il clima manuale quella..;)
Il diesel è diverso...la coppia in più compensa ampiamente la perdita di potenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Re:Problema A/C 15/04/2014 13:13 #267690

C'è gente qui che ne ha fatti oltre 150.000 e non ha mai lamentato problemi.
E se anche dopo 200.000km dovesse usurarsi, non sarebbe certo un dramma. Sempre meglio quello che le fasce elastiche dei pistoni. O ci mettiamo a consigliare di non superare i 3000 giri perché non si sa mai?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema A/C

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.