Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI?

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 14:23 #278395

...buongiorno a tutti gli amici Fordisti, come da titolodel topic mi trovo a dover dipanare questo "atroce" dubbio B)

proprio il mese scorso ho fatto il tagliando normale (cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e filtro antipolline)alla mia Fiesta 1.4 TDCI (annata 2011), e ci ho gia speso 270 euro presso il mio meccanico di fiducia Ford...il quale mi ha anche detto che a breve devo cambiare le pastiglie (del resto me l'aspettavo, hanno gia fatto 40mila km).... costo delle pastiglie originali Ford, montaggio compreso, sono 120 euro a parte....

da premettere che, anche con la mia vecchia Fiesta, quella del 2005 data via in cambio di questa, ho sempre fatto "tutto originale".... ma dato che è un periodo di magra, volevo sapere se ci sono alternative a prendere pastiglie "Ford". :(

stando a sentire il mio meccanico Ford (ma è normale che tiri acqua al suo mulino), mi ha sempre sconsigliato di comprare pastiglie di concorrenza, pena "scenari apocalittici" quali, ad esempio, un peggior range di frenata, la possibilità che "fischino" o si consumino prima, o che possano addirittur andare a rovinare prima i dischi.....

poi ho sentito un'altra campana, un ricambista di auto da cui mi ha indirizzato un mio caro amico che ha la bellezza di un'Audi S3, (beato lui e speriamo che la mia Fiesta "non mi senta" :laugh: ), di quelli abbastanza esperti di motori, e fissati con l'auto, di quelli che fanno modifiche, partecipano a raduni, ecc, che mi ha detto sostanzialmnte che la qualità delle pasticche di una casa come la Ford non è di tanto superiore a una buona marca di concorrenza, e mi ha illustrato qualche altra possibilità, piuttosto che spendere 120 euro "chiavi in mano" dal mio meccanico Ford...

un paio di pasticche "commerciali" di marca qualsiasi, a circa 40 euro...

un paio di pasticche "Brembo" ( che non ha bisogno di presentazioni come marca, qua parliamo di alta classe :) ) a 75 euro...

per il montaggio, il mio meccanico Ford (gli sono cliente da 10 anni del resto B) ) si è comunque offerto di farmelo "a nero" a una 20ina di euro.... (non mi deridete, so che molta gente cambia autonomamente le pasticche, ma io so proprio impedito in fatto di motori e manualità :( ) a nero perche chiaramente essendo autorizzato Ford non può fatturare pezzi di concorrenza, se no la Ford gli fa un mazzo cosi :laugh:

quindi la spesa chiavi in mano, andrebbe a finire comunque, rispettivamente alle scelte precedenti, a 60 o 95 euro.... voi che ne pensate? avete sempre e solo messo pastiglie originali Ford? Grazie a tutti B)
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/08/2014 14:27 da Delfino81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 17:14 #278401

allora...premesso che il fatto che i ricambi originali siano necessariamente migliori è una boiata,non farti fregare.
120€ x due pasticche è un furto.
sulla vecchia fiesta con 110€ spediti montai una coppia di dischi sport forati e pasticche marca Openparts...andavano benissimo.
sulla g.punto di mia moglie da pochi mesi abbiamo messo una coppia di dischi + pasticche marca Comline..pagati 80€ spediti,frena egregiamente.
guarda bene da ricambista non ford e anche da ebay....con 30-40€ ti compri una coppia di pasticche Ferodo ad esempio.
non farti fregare con dicerie del tipo "ci mette 2metri in piú a frenare", xkè sono tutte stronzate.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 18:39 #278410

Mi accodo al consiglio di vperv ;) Io tempo fa all mk6 con 78 euro comprai kit dischi e pastiglie anteriori brembo (non sportivi), 120 euro per le sole pastiglie beh.. è una cifra che si commenta da sola
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 18:50 #278411

Ti consiglio le originali, così sei sicuro di avere la massima sicurezza
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 19:06 #278416

da cosa la noti questa "maggior sicurezza"??
  • vperv
  • Bannato

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 19:11 #278419

stefano91ste ha scritto:
e il massimo dei soldi che si possono rubare x due pasticche
  • vperv
  • Bannato

Re:PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 19:21 #278426

Grandissima cavolata. Ci sono marchi tra i ricambi commerciali (tra cui una certa brembo...non so se la conoscete) che sono mille volte meglio degli originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 20:08 #278434

Io ho sempre montato ferodo e textar mi sono trovato sempre benissimo... Ah e comunque sono possessore anche di una golf 5 e in concessionaria come pastiglie montavano sempre textar come originali... Poi credo che la ford non faccia pastiglie ma si affidata a marche come textar, ferodo ecc... Correggetemi se sbaglio
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 20:28 #278436

Sostanzialmente ford smercia...l'unica cosa che produce sono le auto e gli unici stabilimenti che ha sono quelli per assemblarle. Parecchi filtri sono Bosch, l'olio è castrol, le pastiglie sono motorcraft, le candele ngk ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI? 08/08/2014 20:38 #278438

stefano91ste ha scritto:
Ma quale sicurezza, a casa ho due fiesta. Una è l mk6 con freni anteriori completi non originali (brembo), quando uso quella mi basta sfiorare il freno per rallentare parecchio, nell mk7 con dischi ancora di primo impianto e pastiglie motorcraft sostituite da 7k km circa mi trovo male. La reattività dei freni non è immediata. Quindi che le cose originali diano massima sicurezza è tutto un dire senza ragioni fondate
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PASTIGLIE FRENI ANTERIORI:ORIGINALI O COMMERCIALI?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.