kogure1985 ha scritto:
Scusate, secondo la Ford mi pare che le pasticche siano da sostituire al tagliando dei 60.000 km però credo proprio che sia un esagerazione mi sembra troppo presto.
Calcolando che io freno poco perchè scalo sempre tutte le marce, e la mia andatura è da parroco XD (per niente sportiva quindi), secondo voi quando le devo cambiare approssimativamente? Al momento sono a 77.000 km e ho ancora le originali del 2009.
Ps Questo "fischio" che si sente dalle pastiglie usurate è evidente? Se non ho capito male dovrebbe essere tipo rumore di metallo che stride strofinato su un altro, giusto?
Dipende come guidi. Anche io utilizzo una guida calma come la tua e assieme al fatto che vivo fuori città con poche frenate penso possano durare molto.
In ogni caso fare 60.000km con le stesse pastiglie a me sembra proprio il contrario di quello che pensi tu. Per me è troppo. Vorrebbe dire usare le stesse pastiglie per tre anni almeno (in media) e per di più quelle originali.
Io penso che a 40.000 le sostituirò, anche per una questione di sicurezza.
Tieni conto che sulla panda di mio padre, con la sua guida tranquilla ma con poco freno motore (è abituato a frenare secco per fermarsi senza usare il frenomotore del diesel) le abbiamo cambiate 2 volte in 72.000km e 100.000 sostituiremo i dischi. Inoltre se per caso la tua fosse a gpl come la mia, di frenomotore c'è nè davvero poco (io per rallentare devo sbatterci dentro le marce corte andando molto su di giri.