Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.5 TDCI UTILIZZO PER LO PIU' A FREDDO

1.5 TDCI UTILIZZO PER LO PIU' A FREDDO 15/01/2015 12:28 #292360

Ciao a tutti, siccome anch'io faccio un utilizzo per tragitti molto brevi, volevo capire come si può capire la percentuale di consumo a freddo. È una voce del menù segreto? Grazie
roberto_cta ha scritto:
Ciao a tutti,

ho una 1.5 tdci, che purtroppo utilizzo per lo più con motore a freddo in quanto il tragitto casa-lavoro è di circa 6 km tutto urbano.
Infatti il computer di bordo mi segnala che circa l' 80% dei funzionamento del motore avviene a freddo!
Il problema si risolverebbe se mi svegliassi un po' prima e facessi andare un po' la macchina prima di partire, ma dormire mi piace assai!!! :laugh: E comunque ho notato che anche alla fine del tragitto il motore non arriva in temperatura!

So ovviamente che fare andare un motore diesel sempre a freddo non è molto salutare per esso.
A febbraio devo fare il 2° tagliando, andrò a farlo in ford, e pensavo di chiederli di mettere un olio motore un po' più viscoso di quello standar.

Voi che ne pensate? avete qualche consiglio/esperienza?

Grazie mille
  • gianEB
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.5 TDCI UTILIZZO PER LO PIU' A FREDDO 24/04/2020 22:59 #357298

Ragazzi, siate realisti. Gli ingegneri della Ford hanno toppato e chi come me ha acquistato questo tipo di motore è fregato. Non c'è richiamo che tenga; è un problema strutturale. E l'auto sicuramente non te la cambiano
  • morez77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.5 TDCI UTILIZZO PER LO PIU' A FREDDO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.